Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2012, 18:28   #1
StepTheBest3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Headset gaming, curiosità e consigli

Salve a tutti. Sono intenzionato ad acquistare un nuovo headset da gaming, con un budget di 80-90 euro al massimo.
Premettendo che le utilizzerei su un iMac (ultimo modello) su cui ho installato windows su una partizione, tramite bootcamp, vorrei sapere: è necessario, affinché funzioni il 7.1 o il 5.1 avere una scheda audio esterna, o funzionano semplicemente connettendoli al computer?
Invece, un consiglio: tra le Roccat Kave (5.1), le Corsair Vengeance 1500 (7.1) e delle Logitech G35, quali mi consigliate sempre considerando che le userei anche su mac (anche se in maniera molto inferiore)?
Se dovesse servire per forza una scheda audio esterna, per far funzionare come a dovere le cuffie, credo di optare per le SteelSeries Siberia V2 oppure su un altro paio di cuffie stereo, visto che non posso spendere cifre esorbitanti.
Quali cuffie, secondo voi, fanno più al caso mio? Vi ringrazio
StepTheBest3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 19:42   #2
ScaryBird
Member

L'Avatar di ScaryBird

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da StepTheBest3 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Sono intenzionato ad acquistare un nuovo headset da gaming, con un budget di 80-90 euro al massimo.
Premettendo che le utilizzerei su un iMac (ultimo modello) su cui ho installato windows su una partizione, tramite bootcamp, vorrei sapere: è necessario, affinché funzioni il 7.1 o il 5.1 avere una scheda audio esterna, o funzionano semplicemente connettendoli al computer?
Invece, un consiglio: tra le Roccat Kave (5.1), le Corsair Vengeance 1500 (7.1) e delle Logitech G35, quali mi consigliate sempre considerando che le userei anche su mac (anche se in maniera molto inferiore)?
Se dovesse servire per forza una scheda audio esterna, per far funzionare come a dovere le cuffie, credo di optare per le SteelSeries Siberia V2 oppure su un altro paio di cuffie stereo, visto che non posso spendere cifre esorbitanti.
Quali cuffie, secondo voi, fanno più al caso mio? Vi ringrazio
per quelle USB servono i driver, bisogna vedere se ci sono :/ ... e davvero hai intenzione di giocare su un iMac? ultimo modello poi ce ne sono 4... se hai preso quello da 2000, consiglio spassionato, ubuntu+win era molto meglio a quel prezzo, si riusciva a infilare addirittura una HD7950, che rende meglio nei giochi di un mac pro con il suo CF di 5770, anche comprando un monitor da 1000 euro dalla apple...
(a meno che tu non abbia un mac per questioni come "per lavoro posso usare solo mac OS"...)
ScaryBird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 20:23   #3
StepTheBest3
Senior Member

Sapevo già quando l'ho scritto che saremmo finiti a dare questi consigli assurdi. La mia richiesta era una ed una soltanto, e per la quasi risposta a quella te ne ringrazio. Per il resto, potevi evitare. Gioco sul mio iMac da 21,5" 2,7GHz Quad Core perfettamente, fino ad ora, con gli ultimi driver catalyst. Ovviamente non gioco alla perfezione come avrei potuto giocare spendendo la medesima cifra per un computer da assemblare, ma quello che mi interessa sul mac non è il lato gaming, inesistente o quasi, bensì il sistema operativo. Ripeto, ci gioco da un anno ed è perfetto per le mie esigenze. Non mi importa settare tutto ad ultra o iper, mi basta la configurazione media.
Tornando alla questione principale, che in realtà sarebbe l'unica questione: ho visto, o credo di aver capito, che le Roccat Kave hanno 4 prese jack + 1 USB. Le G35 della Logitech invece si collegano tramite un unico cavo USB, così come le Vengeance 1500; i driver mi sembra che ci siano per nessuna dei tre headset.. quindi nessuno dei tre, su mac, funzionerebbe a dovere (ovvero sfruttando opportuno 5.1/7.1)?
Altra cosa, se comprassi le Corsair o le Logitech che si collegano unicamente tramite usb su windows potrei sfruttare comunque il 7.1 senza bisogno di una scheda esterna, oppure no?
Se la risposta è no, mi sapreste consigliare un altro buonissimo headset stereo in alternativa alle SteelSeries Siberia V2?
Vi ringrazio infinitamente
Old 14-09-2012, 21:26   #4
ScaryBird
Member

L'Avatar di ScaryBird

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da StepTheBest3 Guarda i messaggi
Sapevo già quando l'ho scritto che saremmo finiti a dare questi consigli assurdi. La mia richiesta era una ed una soltanto, e per la quasi risposta a quella te ne ringrazio. Per il resto, potevi evitare. Gioco sul mio iMac da 21,5" 2,7GHz Quad Core perfettamente, fino ad ora, con gli ultimi driver catalyst. Ovviamente non gioco alla perfezione come avrei potuto giocare spendendo la medesima cifra per un computer da assemblare, ma quello che mi interessa sul mac non è il lato gaming, inesistente o quasi, bensì il sistema operativo. Ripeto, ci gioco da un anno ed è perfetto per le mie esigenze. Non mi importa settare tutto ad ultra o iper, mi basta la configurazione media.
Tornando alla questione principale, che in realtà sarebbe l'unica questione: ho visto, o credo di aver capito, che le Roccat Kave hanno 4 prese jack + 1 USB. Le G35 della Logitech invece si collegano tramite un unico cavo USB, così come le Vengeance 1500; i driver mi sembra che ci siano per nessuna dei tre headset.. quindi nessuno dei tre, su mac, funzionerebbe a dovere (ovvero sfruttando opportuno 5.1/7.1)?
Altra cosa, se comprassi le Corsair o le Logitech che si collegano unicamente tramite usb su windows potrei sfruttare comunque il 7.1 senza bisogno di una scheda esterna, oppure no?
Se la risposta è no, mi sapreste consigliare un altro buonissimo headset stereo in alternativa alle SteelSeries Siberia V2?
Vi ringrazio infinitamente
le kave dovrebbero usare la USB solo per l'alimentazione, l'imput sono i jack, se ne hai abbastanza, va, unica cosa alcuni dicono che sono molto pesanti. Cerca bene per il G35 che forse avevo letto che funziona da mac anche se non puoi cambiare le impostazioni per i tasti, nè attivare il 7.1.
Infine chiedi nel topic di scelta delle cuffie, se ti servono delle cuffie stereo.
ScaryBird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 10:39   #5
StepTheBest3
Senior Member

Capisco.. quindi, secondo te, mi conviene comprare esempio le Vengeange 1500/Roccat Kave e sfruttarle a dovere tramite i driver solo sulla partizione windows e su Mac come cuffie stereo, oppure acquistare direttamente un headset stereo come quello della SteelSeries?
Old 15-09-2012, 12:45   #6
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Se non hai i driver per nessuno di quegli apparecchi, tra cui le Cave
ogni tanto hanno e/o presentano probelmi di fruscii, direi che diventa inutile
martellarsi le palle.
I mac hanno un integrata, ma tra le integrate sono da considerarsi buone,
io proverei a prendere un HeadSet stereo, che alla fine a pariprezzo si sente
meglio di quelli dove la spesa della cuffia si divide su 6 coni invece che su 2.
AKG o Sennheiser a mio modo di vedere, sono un target migliore per quello che cerchi tu
http://it.akg.com/akg-product-detail...t_product.html
http://en-de.sennheiser.com/pc-151

Le Senn piu' aperte, le Akg piu' isolanti, ho preferito pero' il mic AKG

Ultima modifica di mentalrey : 15-09-2012 alle 14:48.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 14:35   #7
StepTheBest3
Senior Member

Allora credo che punterò sulle stereo.. Comunque, per sapere (anche se a questo punto non credo sia fondamentale, per delle cuffie stereo): queste cuffie, le AKG in particolar modo, sono dotate di driver per Mac oppure no? E soprattutto, cambia qualcosa tra avere installati i driver e non averli installati?
Ultimissima cosa: tra le Sennheiser PC 330 e le AKG GHS1 quale mi consiglieresti?
Ti ringrazio

Ultima modifica di StepTheBest3 : 15-09-2012 alle 14:40.
Old 15-09-2012, 14:50   #8
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Sono cuffie con i minijack... non servono driver, infili, ascolti, stop
funzionano anche con i lettori mp3, o qualsiasi altro apparecchio che abbia un uscita cuffie.

Tra le due non saprei, devi leggere qualcosa in giro o chiedere nel Topic GIUSTO
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post38119054

Ultima modifica di mentalrey : 15-09-2012 alle 14:54.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 13:17   #9
rivadt
Member

L'Avatar di rivadt

Iscritto dal: Sep 2009
Come cuffia gaming economica esiste anche la Creative Tactic 3D Alpha che viene fornita di scheda usb compatibile con Mac (ma non ho provato).

Riporto dal sito creative:

Dual Mode™: possibilità di scegliere tra analogico e USB. Per il collegamento diretto al sistema audio Sound Blaster, alla scheda audio incorporata o al lettore MP3 è possibile utilizzare i minijack da 3,5 mm altrimenti, per il collegamento al PC o al Mac tramite USB, è disponibile il THX TruStudio Pro Dual Mode™ USB Adapter.
L'audio THX TruStudio Pro Surround™ offre un'esperienza di gioco incredibilmente coinvolgente. Il suono avvolge completamente l'ascoltatore. Solo THX TruStudio Pro Surround offre un audio surround FULL 3D con eccezionali effetti sonori tridimensionali.

In rete si trovano buoni prezzi.
Old 19-09-2012, 13:33   #10
StepTheBest3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rivadt Guarda i messaggi
Come cuffia gaming economica esiste anche la Creative Tactic 3D Alpha che viene fornita di scheda usb compatibile con Mac (ma non ho provato).

Riporto dal sito creative:

Dual Mode™: possibilità di scegliere tra analogico e USB. Per il collegamento diretto al sistema audio Sound Blaster, alla scheda audio incorporata o al lettore MP3 è possibile utilizzare i minijack da 3,5 mm altrimenti, per il collegamento al PC o al Mac tramite USB, è disponibile il THX TruStudio Pro Dual Mode™ USB Adapter.
L'audio THX TruStudio Pro Surround™ offre un'esperienza di gioco incredibilmente coinvolgente. Il suono avvolge completamente l'ascoltatore. Solo THX TruStudio Pro Surround offre un audio surround FULL 3D con eccezionali effetti sonori tridimensionali.

In rete si trovano buoni prezzi.
Un'opinione personale: secondo voi tra quelle cuffie e le Creative Aurvana Live, considerando anche che non le userò solo per giocare e che il microfono ce l'ho anche integrato sul computer (ed ha una buonissima qualità), quali mi consigliate?
Old 19-09-2012, 14:51   #11
rivadt
Member

L'Avatar di rivadt

Iscritto dal: Sep 2009
Le Alpha sono per il gaming, non le confronterei con le aurvana

Se non ti interessa il microfono ed il sw THX sono sicuramente da preferire le aurvana.
Aurvana sono cuffie stereo senza velleità gaming ma penso suonino molto meglio delle Alpha

Anche perchè le Alpha le trovi a 18 euro le aurvana a 55
Old 19-09-2012, 18:03   #12
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Se alla fine dovete parlare di cuffie stereo
tanto vale passare dal topic delle Cuffie 2.0 e chiedere quale e'
il miglior prodotto per 55 euro per uso multimediale.
Old 19-09-2012, 18:22   #13
StepTheBest3
Senior Member

Sto chiedendo qua in quanto per quanto riguarda il gaming, in quel topic non si riescono ad avere risposte. Va bene che sono cuffie stereo, e che tra gaming e non gaming alla fine non c'è differenza, se non un microfono, ma se mi riferisco a modelli specifici non è possibile trovare qualcuno che sappia rispondere.
Old 19-09-2012, 19:19   #14
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

con buona probabilita' non ti rispondono su determinati modelli
perche' agli stessi prezzi trovano materiale migliore
e nessuno di loro si compra roba logitech, piuttosto che creative o similari.
Io una chance chiedendo una cuffia per ascolto a tutto tondo sui 50 euro
lo farei.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian