|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brescia
Messaggi: 219
|
Precauzioni contro il furto di MAC
Ciao a tutti,
Ad aprile sono stato aimè vittima di un furto del mio vecchio MacBook Air 13" 2011, purtroppo ai tempi feci la malaugurata scelta di affidarmi a fine My Mac senza installare altro software aggiuntivo: mai scelta fu piu sbagliata! Dopo una settimana dal furto ricevevo il segnale della posizione ma non potevo fare assolutamente nulla trattandosi di un condominio in un quartiere di Milano. Dovete sapere infatti che find my Mac è bravissimo nell'inviare il segnale della posizione ma purtroppo non da l'unica informazione utile in questi casi: l'indirizzo ip dal quale il pc viene connesso a internet, che è poi l'unica informazione che sarebbe bastata per recarmi con la polizia a citofonare al campanello del bastardo. Ora sono costretto ad aspettare mesi affinché la polpost ottenga dalla procura l'autorizzazione a chiamare Apple e far estrapolare dai propri database l'indirizzo ip del collegamento. Con questo voglio darvi un consiglio spassionato: acquistate un software piu completo per la tracciabilità, uno che fornisca varie info utili e magari che catturi gli screenshot una volta ricevuto il segnale. Oggi vado ad acquistare il mio nuovo MacBook air 13" mid 2012... Sicuramente acquisterò un software come quello descritto sopra ma mi piacerebbe anche poter fare una piccola polizza assicurativa contro il furto (sono rimasto scottato...), ricordo che a Londra sulle vetrine delle banche ne venivano proposte di diverse, in Italia invece nada.. Voi ne conoscete qualcuna? Grazie mille e buona giornata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
|
Prey
http://preyproject.com che tra l'altro è gratuito per il controllo base. Volendo puoi iniziare a pagare per sbloccare la modalità Pro (con report più approfonditi e frequenti) anche a furto già avvenuto.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brescia
Messaggi: 219
|
In che senso a furto già avvenuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
|
La differenza fra l'account base e il Pro (oltre al numero di dispositivi sul quale lo puoi installare) è che con il base puoi ottenere solo 10 report mentre col Pro puoi riceverne fino a 100 e puoi anche forzare manualmente per ottenerne uno immediatamente (invece di aspettare i normali minuti).
Quindi… io mi tengo l'account gratuito. Se un giorno per disgrazia il computer facesse una brutta fine allora vado sul sito e pago per passare alla modalità Pro. Il software sul computer è sempre lo stesso, cambia solo l'impostazione sul loro server. Ovviamente se il ladro è furbo tutti questi programmi non servono a niente. C'è solo da sperare che sia tonto.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 07-09-2012 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brescia
Messaggi: 219
|
Perfetto, grazie mille. Mentre per quanto riguarda polizze assicurative sui gadget tecnologici? Ne sai nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21814
|
imho meglio una soluzione hw
![]()
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.