|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
e-reader e negozi/formati. un po' di chiarezza?
Salve a tutti,a breve mi piacerebbe prendermi un e-reader,però onestamente ho davvero molte cose che non mi sono chiare:
1)amazon ha un suo formato proprietario (mobi mi pare) però da quel che so non legge gli epub,quindi come faccio a fargli leggere libri comprati da altri store o racconti pubblicati online in formati differenti? 2)nel caso non prendessi un kindle c'è il problema inverso,ovvero come faccio a far leggere i libri di amazon ad esempio ad un e-reader sony? 3)leggevo che con i pdf viene visualizzata la pagina intera e poi la si può ingrandire,e che soli i sony fanno la cosa in automatico.quindi in generale leggere un libro in pdf è un incubo giusto? 4)come funzionano i vari store online (amazon,play store,ecc.)?mi fanno scaricare il libro sul pc o solo sul dispositivo?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
|
Interessato anche io alla discussione. Spero che qualcuno partecipi per togliere questi dubbi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
in effetti farebbe comodo un topic magari importante che spiegasse come funziona l'acquisto dai vari store principali (amazon,play store,itunes e altri)
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro Ultima modifica di Ansem_93 : 07-09-2012 alle 00:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
1) il formato è proprietario e i libri sono protetti da DRM, quindi non hai modo legale di leggerli su altri dispositivi se non supportano nativamente quel formato. i libri acquistati su amazon sono leggibili sui dispositivi kindle e su tutti i sistemi per qui esiste un'applicazione ufficiale amazon (windows, mac, wp7, android, ios). per esempio posso acquistare un ebook su amazon, leggerlo sul kindle 4, sull'ipad e sul mac, in modo perfettamente legale 2) come sopra, se il device non supporta il formato amazon, ciccia 3) mai letto un pdf con il kindle, ma leggendo in giro è un po' problematico per le dimensioni ridotte dello schermo e per il mancato "reflow" del testo (che i kindle non fanno sui pdf ma altri lettori mi pare di si). 4) conosco solo quello di amazon e si acquista l'ebook che è "legato" al tuo account, poi sei tu a decidere dove scaricare il contenuto (dispositivo fisico, applicazione installata su pc o su altro device "non amazon"). PS: ovviamente esistono metodi molto semplici per sproteggere gli ebook protetti da DRM e in generale per convertire i vari formati di ebook (epub, mobi, awz, ecc) in altri formati in modo dal leggerli su qualunque dispositivo. rimane comunque illegale togliere il DRM, anche se l'ebook è stato regolarmente acquistato da noi.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Prima di rispondere all'autore del thread, gli consiglio di leggersi il primo post di questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233
Quote:
Se compri un libro in ePub per leggerlo su Kindle devi convertirlo, operazione semplice ma con un problema di legalità nel caso in cui l'ePub abbia il DRM Adobe. Per convertire l'eBook in tal caso è necessario rimuovere prima il DRM, operazione illegale. Quote:
E fortunatamente tutti i lettori all'infuori del Kindle leggono il formato ePub, principale formato in cui sono distribuiti gli eBook. Difficilmente capitano le conversioni da AZW a ePub, per quanto mi suggerisce la mia esperienza nel settore. Quote:
Ogni device ha i suoi livelli di zoom, reflow e quanti altri accorgimenti che comunque non offrono una maggiore facilità di lettura, soprattutto quando si tratta di manualistica complessa. Per i pdf è sempre consigliabile un device da almeno 9". Quote:
Per autorizzare alla lettura di ePub con DRM è necessario Adobe Digital Editions (si scarica un link all'ePub che verrà aperto dal programma, il quale restituirà l'ePub DRMmato). Chiaro, ora? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.