|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
griglie: si / no ?
Ciao ragazzi ... ho da un mesetto il PC nuovo. Premetto che il mio orientamento è indirizzato al silenzio.. infatti ho acquistato tutti componenti a favore di questo aspetto.
Ora mi balena un'idea in testa, ma come con tutte le cose nuove, sono un po' restio... Ho il case Cooler Master Silencio 550 ... con ventola di estrazione e immissione Noctua. Il case prevede delle griglie (sulla struttura, non removibili ovviamente) che credo siano la causa del sibilo che si sente. Nel vecchio (molto vecchio) PC le avevo tagliate ... ma qui è passato ancora troppo poco tempo dall'acquisto ![]() dite che eliminando quelle griglie, guadagnerei molto in silenziosità? ps: il case prevede anche dei filtri antipolvere rimovibili, che terrò su, quindi il problema polvere non sussisterebbe comunque. Ultima modifica di dark_edo : 06-09-2012 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Non cambierebbe niente perché sono comunque avvitate al case. Piuttosto compra delle viti per ventole in gomma, le trovi in tutti i negozi online di modding tipo Drako.it (sono da smartphone e non posso linkartene qualcuno).
![]() |
#3 |
Senior Member
|
le "viti" in gomma erano incluse con le ventole Noctua
![]() ma, nonostante le abbia provate senza rimanerne convinto, il rumore che sento non è causato da vibrazioni, ma dal passaggio dell'aria. è un sibilo, come il vento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
|
Quote:
Io l'ho fatto sul mio antec 300 e funziona ![]()
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 insonorizzato_Q6600@3.0ghz_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quasi quasi lo faccio anche io sul mio aerocool. Il dreemel va bene?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
|
Io le tolgo sempre. Prova a soffiare, anche piano, attraverso le griglie e capirai perché.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
bene bene ... mi avete convinto ad operare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.