Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2012, 16:41   #1
The - Joker
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Cooler Master, dove attaccare?

Ciao a tutti, oggi volevo aggiungere una ventola al mio pc fisso, in casa ho una Cooler Master QUESTA e una Sleeve Bearing QUESTA

i problemi sono questi :

1) per la prima Cooler Master non riesco a trovare nessuna porta sulla mia scheda madre;

2) l'altra ho provato a attaccarla ma non funziona.. (forse la attacco male) quando accendo il pc fa un piccolo scatto la ventola ma poi rimane immobile.

Potete aiutarmi? Grazie
The - Joker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:27   #2
The - Joker
Junior Member

UP.. qualcuno può aiutarmi per favore?
Old 04-09-2012, 14:15   #3
cicella
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da The - Joker Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi volevo aggiungere una ventola al mio pc fisso, in casa ho una Cooler Master QUESTA e una Sleeve Bearing QUESTA

i problemi sono questi :

1) per la prima Cooler Master non riesco a trovare nessuna porta sulla mia scheda madre;
e qual'è?... comunque dovrebbe esserci un connettore con tre chiodini con vicino scritto "FAN" e un numero. se dici qual'è la scheda madre si può indicare qual'e il connettore giusto

Quote:
2) l'altra ho provato a attaccarla ma non funziona.. (forse la attacco male) quando accendo il pc fa un piccolo scatto la ventola ma poi rimane immobile.
hai attaccato il primo, giusto? forse la ventola è bloccata? un pò di svitol nell'ingranaggio? i fili hanno qualche punto danneggiato? forse è stato tirato il filo invece dello spinotto e i fili all'interno si saranno allentati?
ASRock Z77 Pro4|Be-Quiet Straight Power E8-580W 80Plus|cm690 II 3.0|asus mx259h|Intel Core i5-3450 3,1GHz 1155|DDR3 Corsair Vengeance 1600 (2x4GB) CL9|Western Digital Caviar Blue 500GB WD5000AAKX|Sapphire VAPOR-X HD7770 1G GDDR5
Questo forum è utilissimo, ma grandissimo e, di conseguenza, giustamente, con molte regole da rispettare. Ho letto tutto il regolamento, giuro, ma non so se riuscirò a ricordare tutto ^_^'. Ogni errore non sarà mai fatto di proposito.
cicella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 01:16   #4
The - Joker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicella Guarda i messaggi
e qual'è?... comunque dovrebbe esserci un connettore con tre chiodini con vicino scritto "FAN" e un numero. se dici qual'è la scheda madre si può indicare qual'e il connettore giusto
La scheda madre è una ASUS P5LD2 : QUESTA

e l'unica presa con 4 chiodini è già occupata, ne rimane solo una con 3 chiodini ma il connettore ha 4 fori..

Quote:
hai attaccato il primo, giusto? forse la ventola è bloccata? un pò di svitol nell'ingranaggio? i fili hanno qualche punto danneggiato? forse è stato tirato il filo invece dello spinotto e i fili all'interno si saranno allentati?
mmm il primo di cosa? io ho attaccato il maschio della ventola a una femmina dell'alimentatore, la femmina della ventola rimane staccata.. i fili sono fissi e la ventola non è bloccata
Old 05-09-2012, 23:13   #5
cicella
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
La scheda madre è una ASUS P5LD2 : QUESTA

e l'unica presa con 4 chiodini è già occupata, ne rimane solo una con 3 chiodini ma il connettore ha 4 fori..
E allora niente, o compri un adattatore e la colleghi all'alimentatore.
Ma poi, la tua scheda viene definita "design" senza ventole"... quindi ne deduco che non abbia molti attacchi per supportare ventole aggiuntive ?_?

Quote:
mmm il primo di cosa? io ho attaccato il maschio della ventola a una femmina dell'alimentatore, la femmina della ventola rimane staccata.. i fili sono fissi e la ventola non è bloccata
sì scusa, ha confuso con quella che avevo una volta che li aveva tutti XD.
ASRock Z77 Pro4|Be-Quiet Straight Power E8-580W 80Plus|cm690 II 3.0|asus mx259h|Intel Core i5-3450 3,1GHz 1155|DDR3 Corsair Vengeance 1600 (2x4GB) CL9|Western Digital Caviar Blue 500GB WD5000AAKX|Sapphire VAPOR-X HD7770 1G GDDR5
Questo forum è utilissimo, ma grandissimo e, di conseguenza, giustamente, con molte regole da rispettare. Ho letto tutto il regolamento, giuro, ma non so se riuscirò a ricordare tutto ^_^'. Ogni errore non sarà mai fatto di proposito.
cicella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 00:43   #6
The - Joker
Junior Member

Quote:
E allora niente, o compri un adattatore e la colleghi all'alimentatore.
Ma poi, la tua scheda viene definita "design" senza ventole"... quindi ne deduco che non abbia molti attacchi per supportare ventole aggiuntive ?_?
Non c'è un modo per farla partire senza comprare altro? la seconda come mai fa un piccolo scatto all'inizio e poi non si muove più?
Old 08-09-2012, 11:48   #7
The - Joker
Junior Member

UP.. qualcuno può aiutarmi ad attaccare una di queste due ventole?
Old 08-09-2012, 12:23   #8
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Per quanto riguarda la seconda proca a collegarla al psu e a muovere un po' il cavo (magari si è allentato). Se non va' allora mi sa' che è andata...
Per la prima non vorrei dire una fesseria ma puoi comunque collegare alla mobo i primi 3 pin e lasciare fuori il 4° che è del pwm. La ventola dovrebbe andare comunque e puoi regolarla dal software della scheda madre
Old 08-09-2012, 17:05   #9
The - Joker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la seconda proca a collegarla al psu e a muovere un po' il cavo (magari si è allentato). Se non va' allora mi sa' che è andata...
Per la prima non vorrei dire una fesseria ma puoi comunque collegare alla mobo i primi 3 pin e lasciare fuori il 4° che è del pwm. La ventola dovrebbe andare comunque e puoi regolarla dal software della scheda madre
Nulla, la seconda non vuole partire.. per quanto riguarda la prima provo ad attaccarla ai 3 pin, non è che faccio danno? XD per regolarla da dove la devo regolare? Help
Old 08-09-2012, 17:15   #10
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

La stragrande maggioranza dei software a corredo con le schede madri (ai suite per le asus, arosck xtreme tuning per le asrock ecc...) permetteno di regorare la velocità delle ventole. Tranquillo che non fai danno
Old 08-09-2012, 17:30   #11
The - Joker
Junior Member

Quote:
La stragrande maggioranza dei software a corredo con le schede madri (ai suite per le asus, arosck xtreme tuning per le asrock ecc...) permetteno di regorare la velocità delle ventole. Tranquillo che non fai danno
Provo e ti faccio sapere Grazie per l'aiuto!
Old 08-09-2012, 17:32   #12
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
Provo e ti faccio sapere Grazie per l'aiuto!
Figurati
Old 08-09-2012, 18:00   #13
The - Joker
Junior Member

Quote:
Figurati
Grazieeee! Funziona, hai ragione La mia mobo è una Asus, quindi devo installare il programma ai suite? per regolare la velocità puoi aiutarmi?
Old 08-09-2012, 18:20   #14
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Figurati
Devi scaricare Asus PC Probe II
http://www.asus.com/Motherboards/Int...5LD2/#download
Old 08-09-2012, 18:39   #15
The - Joker
Junior Member

Quote:
Figurati
Devi scaricare Asus PC Probe II
http://www.asus.com/Motherboards/Int...5LD2/#download
Wow!! Grazie, ora devo solo capire come settare le ventole ci provo dai
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP