Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2012, 16:41   #1
The - Joker
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Cooler Master, dove attaccare?

Ciao a tutti, oggi volevo aggiungere una ventola al mio pc fisso, in casa ho una Cooler Master QUESTA e una Sleeve Bearing QUESTA

i problemi sono questi :

1) per la prima Cooler Master non riesco a trovare nessuna porta sulla mia scheda madre;

2) l'altra ho provato a attaccarla ma non funziona.. (forse la attacco male) quando accendo il pc fa un piccolo scatto la ventola ma poi rimane immobile.

Potete aiutarmi? Grazie
The - Joker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:27   #2
The - Joker
Junior Member

UP.. qualcuno può aiutarmi per favore?
Old 04-09-2012, 14:15   #3
cicella
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da The - Joker Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi volevo aggiungere una ventola al mio pc fisso, in casa ho una Cooler Master QUESTA e una Sleeve Bearing QUESTA

i problemi sono questi :

1) per la prima Cooler Master non riesco a trovare nessuna porta sulla mia scheda madre;
e qual'è?... comunque dovrebbe esserci un connettore con tre chiodini con vicino scritto "FAN" e un numero. se dici qual'è la scheda madre si può indicare qual'e il connettore giusto

Quote:
2) l'altra ho provato a attaccarla ma non funziona.. (forse la attacco male) quando accendo il pc fa un piccolo scatto la ventola ma poi rimane immobile.
hai attaccato il primo, giusto? forse la ventola è bloccata? un pò di svitol nell'ingranaggio? i fili hanno qualche punto danneggiato? forse è stato tirato il filo invece dello spinotto e i fili all'interno si saranno allentati?
ASRock Z77 Pro4|Be-Quiet Straight Power E8-580W 80Plus|cm690 II 3.0|asus mx259h|Intel Core i5-3450 3,1GHz 1155|DDR3 Corsair Vengeance 1600 (2x4GB) CL9|Western Digital Caviar Blue 500GB WD5000AAKX|Sapphire VAPOR-X HD7770 1G GDDR5
Questo forum è utilissimo, ma grandissimo e, di conseguenza, giustamente, con molte regole da rispettare. Ho letto tutto il regolamento, giuro, ma non so se riuscirò a ricordare tutto ^_^'. Ogni errore non sarà mai fatto di proposito.
cicella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 01:16   #4
The - Joker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicella Guarda i messaggi
e qual'è?... comunque dovrebbe esserci un connettore con tre chiodini con vicino scritto "FAN" e un numero. se dici qual'è la scheda madre si può indicare qual'e il connettore giusto
La scheda madre è una ASUS P5LD2 : QUESTA

e l'unica presa con 4 chiodini è già occupata, ne rimane solo una con 3 chiodini ma il connettore ha 4 fori..

Quote:
hai attaccato il primo, giusto? forse la ventola è bloccata? un pò di svitol nell'ingranaggio? i fili hanno qualche punto danneggiato? forse è stato tirato il filo invece dello spinotto e i fili all'interno si saranno allentati?
mmm il primo di cosa? io ho attaccato il maschio della ventola a una femmina dell'alimentatore, la femmina della ventola rimane staccata.. i fili sono fissi e la ventola non è bloccata
Old 05-09-2012, 23:13   #5
cicella
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
La scheda madre è una ASUS P5LD2 : QUESTA

e l'unica presa con 4 chiodini è già occupata, ne rimane solo una con 3 chiodini ma il connettore ha 4 fori..
E allora niente, o compri un adattatore e la colleghi all'alimentatore.
Ma poi, la tua scheda viene definita "design" senza ventole"... quindi ne deduco che non abbia molti attacchi per supportare ventole aggiuntive ?_?

Quote:
mmm il primo di cosa? io ho attaccato il maschio della ventola a una femmina dell'alimentatore, la femmina della ventola rimane staccata.. i fili sono fissi e la ventola non è bloccata
sì scusa, ha confuso con quella che avevo una volta che li aveva tutti XD.
ASRock Z77 Pro4|Be-Quiet Straight Power E8-580W 80Plus|cm690 II 3.0|asus mx259h|Intel Core i5-3450 3,1GHz 1155|DDR3 Corsair Vengeance 1600 (2x4GB) CL9|Western Digital Caviar Blue 500GB WD5000AAKX|Sapphire VAPOR-X HD7770 1G GDDR5
Questo forum è utilissimo, ma grandissimo e, di conseguenza, giustamente, con molte regole da rispettare. Ho letto tutto il regolamento, giuro, ma non so se riuscirò a ricordare tutto ^_^'. Ogni errore non sarà mai fatto di proposito.
cicella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 00:43   #6
The - Joker
Junior Member

Quote:
E allora niente, o compri un adattatore e la colleghi all'alimentatore.
Ma poi, la tua scheda viene definita "design" senza ventole"... quindi ne deduco che non abbia molti attacchi per supportare ventole aggiuntive ?_?
Non c'è un modo per farla partire senza comprare altro? la seconda come mai fa un piccolo scatto all'inizio e poi non si muove più?
Old 08-09-2012, 11:48   #7
The - Joker
Junior Member

UP.. qualcuno può aiutarmi ad attaccare una di queste due ventole?
Old 08-09-2012, 12:23   #8
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Per quanto riguarda la seconda proca a collegarla al psu e a muovere un po' il cavo (magari si è allentato). Se non va' allora mi sa' che è andata...
Per la prima non vorrei dire una fesseria ma puoi comunque collegare alla mobo i primi 3 pin e lasciare fuori il 4° che è del pwm. La ventola dovrebbe andare comunque e puoi regolarla dal software della scheda madre
Old 08-09-2012, 17:05   #9
The - Joker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la seconda proca a collegarla al psu e a muovere un po' il cavo (magari si è allentato). Se non va' allora mi sa' che è andata...
Per la prima non vorrei dire una fesseria ma puoi comunque collegare alla mobo i primi 3 pin e lasciare fuori il 4° che è del pwm. La ventola dovrebbe andare comunque e puoi regolarla dal software della scheda madre
Nulla, la seconda non vuole partire.. per quanto riguarda la prima provo ad attaccarla ai 3 pin, non è che faccio danno? XD per regolarla da dove la devo regolare? Help
Old 08-09-2012, 17:15   #10
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

La stragrande maggioranza dei software a corredo con le schede madri (ai suite per le asus, arosck xtreme tuning per le asrock ecc...) permetteno di regorare la velocità delle ventole. Tranquillo che non fai danno
Old 08-09-2012, 17:30   #11
The - Joker
Junior Member

Quote:
La stragrande maggioranza dei software a corredo con le schede madri (ai suite per le asus, arosck xtreme tuning per le asrock ecc...) permetteno di regorare la velocità delle ventole. Tranquillo che non fai danno
Provo e ti faccio sapere Grazie per l'aiuto!
Old 08-09-2012, 17:32   #12
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Quote:
Provo e ti faccio sapere Grazie per l'aiuto!
Figurati
Old 08-09-2012, 18:00   #13
The - Joker
Junior Member

Quote:
Figurati
Grazieeee! Funziona, hai ragione La mia mobo è una Asus, quindi devo installare il programma ai suite? per regolare la velocità puoi aiutarmi?
Old 08-09-2012, 18:20   #14
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Figurati
Devi scaricare Asus PC Probe II
http://www.asus.com/Motherboards/Int...5LD2/#download
Old 08-09-2012, 18:39   #15
The - Joker
Junior Member

Quote:
Figurati
Devi scaricare Asus PC Probe II
http://www.asus.com/Motherboards/Int...5LD2/#download
Wow!! Grazie, ora devo solo capire come settare le ventole ci provo dai
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian