|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Collegare monitor ad un sony vaio
Salve a tutti!
Circa 2 settimane fa il mio portatile, un sony vaio, è caduto e purtroppo si è rotto lo schermo. Per questo motivo ho collegato il portatile ad un monitor esterno e tutto funzionava alla perfezione ma da qualche giorno, quando accendo il computer, il monitor che si attiva è quello del portatile(che non è utilizzabile) mentre lo schermo esterno non mostra alcuna immagine e quindi, non posso utilizzare in nessun modo il computer. (il monitor funziona visto che con il fisso non mi da nessun problema) Qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo, buona giornata a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
quindi non ti switcha nemmeno coi tasti funzione? fn+f7 (dovrebbe essere)?
modello di vaio? il monitor crepato è del tutto inutilizzabile oppure nero come spento oppure qualcosa vedi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
avevo già provato con quella combinazione ma niente da fare
il monitor rotto è completamente andato...si vedono le crepe dovute alla caduta e ci sono diversi colori (per lo più bianco, grigio e nero...ma anche rosso, viola e blu) che occupano tutto il display il modello è PCG-91112M |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
perdonatemi se insisto ma il portatile mi servirebbe, almeno per un altro mesetto...nessuna soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a me solitamente switcha in automatico, oppure si usano i tasti funzione o se no pannello di controllo ma chiaramente non puoi...
onestamente non ricordo se ci sia una shortcut key di windows (logo win +... ad es) per switchare su monitor esterno... detto questo non vorrei che oltre allo schermo ci sia magari altro di rotto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
anche a me lo switch è sempre stato automatico...ma è come se quell'opzione si fosse disattivata all'improvviso
qualcos'altro rotto tipo? la scheda video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bho?? potrebbe... è dura perchè lo schermo rotto non aiuta di certo
fai le solite prove... togli e rimetti la ram, avvia con o senza hdd, avvia da una live linux e vedi se switcha in automatico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
niente da fare...vabbè pazienza
grazie mille marco...gentilissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.