|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
memoria riservata per l'hardware!!!
ciao ragazzi...ho un pc con 4gb di ram e,windows 7 a 64 bit!!
mi sono accorto di avere questo problema: io ho 4gb di ram e,windows me lo conferma dicendo che ci sono...però quest'ultimo mi dice che ne posso utilizzare all'incirca 3gb perchè ben quasi 1gb è riservato per l'hardware!!!...da cosa dipende?? ps:all'inizio pensavo si trattasse dell'hypermemory ma,disabilitando tale funzione con ati tray tools non cambia nulla! i miei moduli di ram sono composti da 2x2gb ddr3 xms3 e,la mia scheda madre essendo micro atx ha solo 2 slot disponibili! allego uno screen: ![]() inoltre nel bios mi rileva i 4gb di ram e,i 2 moduli di ram funzionano correttamente in dual channel EDIT: ho risolto...si trattava di un errore stupidissimo!!...praticamente nelle opzioni di avvio avanzate c'era la spunta su memoria massima;togliendola e riavviando ora mi dice che ho ben 4gb di ram utilizzabili e,quella riservata per il sistema è scesa ad 1 solo mb...il che è decisamente accettabile
CPU: AMD Athlon II X2 250 @3,6ghz ; MAIN: asrock 760gm - gs3; RAM: 2x2GB DDR3 corsair xms3 1600mhz; GPU: Sapphire Radeon HD 6770 gpu clock@980mhz memory clock@1280mhz; ALI: XFX 550w 80plus bronze; S.O.: Windows 10 Pro 64 bit Ultima modifica di ranxerox666 : 31-08-2012 alle 13:11. Motivo: RISOLTO! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() ![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.