|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Provincia di Venezia
|
paragone SLI vs Single
Hello world !
Sto cambiando la mia gloriosa XFX GTX260 896MB insieme al resto della configurazione del pc per una configurazione simile:
e sono fortemente indeciso sulla scheda video da mettere.. ![]() L'unico punto fermo è ovviamente di rimanere sulla GeForce e un tetto massimo di circa 300€, che penso siano più che sufficienti per giocare a qualche titolo senza grosse pretese (e con un solo monitor ![]() Il punto dove sono indeciso è il seguente: è meglio uno SLI di schede video di fascia medio bassa tipo GTX 550Ti / 560 oppure metterne una singola ma di fascia un po' più alta tipo 660Ti magari con un degno OC di fabbrica ? In giro non ho trovato molti paragoni di prestazioni tra configurazioni del genere e anche nell'ultimo articolo di HwUpgrade (QUI) vengono paragonate solo schede video singole, non configurazioni SLI !!! ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Lascia perdere lo SLI. Vai di AMD 7950 e giochi a tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non è solo per i giochi è soprattutto per il CS4/5 (e chi lo sa forse anche 6)..
![]() Non volevo abbandonare GeForce perchè mi è capitato in passato di sfruttare Cuda per il calcolo parallelo e potrebbe essere che mi torni necessario in futuro ![]() Anyone can help me ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Quote:
Lascia perdere lo sli. Ti consiglierei senza ombra di dubbio la giga 670 wf3 o 2 Oppure l'ottima, ma un pochetto piu' costosa, msi 670 Power edition.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
A 300 euro c'è Alex_Lupin che vende delle 670 nuove qua sul forum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
La verità: sli e crossfire sono performanti, ma se sei sfigato sanno fracassarti i maroni in maniera straordinaria. Punta alla qualità complessiva, la scheda singola da meno problemi e anche questo conta quando spendi dei soldi.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi SLI e Crossfire belli ma quando si spende una certa cifra meglio non rompersi troppo a configurare che dopo magari si hanno un numero alto di rotture di c***i.
Per quanto riguarda la questione nuovo/usato, mi fido a prenderla usata anche se nei vari thread scrivono "mai usata" o "usata solo per brevi test" ? In tal caso riuscirei a prendere qualcosa di più buono ad un prezzo inferiore..
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Come gia detto, da alex lupin si trovano nuove imballate a 300,secondo me ti conviene, anche perche le 670 sono il best buy di quest'anno, a 1080p fanno 70 fps a bf3 se non ricordo male, vai da lui che non ti sbagli, forse laa prendo pure io!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è un 10% inferiore alla 670, non è male, altrimenti una 7950 che è simile alla 660ti ma spesso costa anche meno, e puoi pure flasharla come 7950ghz edition (a quel punto hai performance ben superiori e ti avvicini alla 7970).
![]() |
#12 |
Senior Member
|
seguirò il consiglio di Bomber_Ste e seguirò il forum delle vendite per vedere qualche "offerta".
Mi sa però che aprirò un thread simile nella sezione dei proci perchè mi stanno venendo forti dubbi anche lì ![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io ho uno sli di gtx560ti e mi sono sempre trovato bene, dipende pero` anche da quale case disponi...ti consiglio di prendere una 660ti che va poco meno della 670 e magari fare uno sli in futuro
![]()
Case: corsair 600t Ali: chieftec sps 850w Mobo: msi z68a-gd80 Cpu: i5 2500k@4.3 with Noctua NH-D15 Ram: 8gb corsair vengeance 1600 SSD: ocz agility3 120GB SSD: samsung 840 250GB Vga: asus GeForce ROG STRIX-GTX1070 8GB Monitor: ASUS VG248QE Black 24" 144Hz 1ms |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: milano
|
Se vuoi usare CS lascia perdere amd, non valgono nulla!
Io prenderei una 660ti e se tra qualche anno sentirai il bisogno di migliorare le prestazioni potrai prenderne una seconda a 100 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: milano
|
Con le configurazioni SLI non ho mai avuto neanche un problemino,
mentre con il crossfire solo bestemmie delle peggiori! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.