Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2012, 10:42   #1
jacksayan
Senior Member

L'Avatar di jacksayan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Provincia di Venezia
paragone SLI vs Single

Hello world !
Sto cambiando la mia gloriosa XFX GTX260 896MB insieme al resto della configurazione del pc per una configurazione simile:
  • MB con Z77, 1155
  • Intel I7 2600K
  • 8GB Ram @ non so
  • Alim OCZ 700W
  • harddisk in RAID0 SATA3 blablabla

e sono fortemente indeciso sulla scheda video da mettere..
L'unico punto fermo è ovviamente di rimanere sulla GeForce e un tetto massimo di circa 300€, che penso siano più che sufficienti per giocare a qualche titolo senza grosse pretese (e con un solo monitor ) e fare grafica con Adobe CS4/5 a livello amatoriale.

Il punto dove sono indeciso è il seguente: è meglio uno SLI di schede video di fascia medio bassa tipo GTX 550Ti / 560 oppure metterne una singola ma di fascia un po' più alta tipo 660Ti magari con un degno OC di fabbrica ?

In giro non ho trovato molti paragoni di prestazioni tra configurazioni del genere e anche nell'ultimo articolo di HwUpgrade (QUI) vengono paragonate solo schede video singole, non configurazioni SLI !!!

Ho concluso ( )con: fiox, ciaopx87, cala_l_asso, pauluz61, mspr, Paky, aliundo, maxfusa, albertobassi, Cappej, Anacleto79, veditu, Piccolospazio, GiacoT, miclog, cocaran, kikki2, giannipas, operat, giavial, tonino_l, jollyblue, semmy83, solidsnake566 - Mi piace la foca che mangia e che gioca (Cit. Rumatera)
jacksayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 12:24   #2
Lore909
Member

L'Avatar di Lore909

Iscritto dal: Jul 2012
Lascia perdere lo SLI. Vai di AMD 7950 e giochi a tutto.
Lore909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 13:25   #3
jacksayan
Senior Member

L'Avatar di jacksayan

Non è solo per i giochi è soprattutto per il CS4/5 (e chi lo sa forse anche 6)..
Non volevo abbandonare GeForce perchè mi è capitato in passato di sfruttare Cuda per il calcolo parallelo e potrebbe essere che mi torni necessario in futuro

Anyone can help me ???
Ho concluso ( )con: fiox, ciaopx87, cala_l_asso, pauluz61, mspr, Paky, aliundo, maxfusa, albertobassi, Cappej, Anacleto79, veditu, Piccolospazio, GiacoT, miclog, cocaran, kikki2, giannipas, operat, giavial, tonino_l, jollyblue, semmy83, solidsnake566 - Mi piace la foca che mangia e che gioca (Cit. Rumatera)
Old 30-08-2012, 13:37   #4
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da jacksayan Guarda i messaggi
Non è solo per i giochi è soprattutto per il CS4/5 (e chi lo sa forse anche 6)..
Non volevo abbandonare GeForce perchè mi è capitato in passato di sfruttare Cuda per il calcolo parallelo e potrebbe essere che mi torni necessario in futuro

Anyone can help me ???
Per soli 60 euro di differenza, controlla su trovaprezzi, decisamente meglio una 670 anziche la 660ti.
Lascia perdere lo sli.
Ti consiglierei senza ombra di dubbio la giga 670 wf3 o 2
Oppure l'ottima, ma un pochetto piu' costosa, msi 670 Power edition.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 13:40   #5
Lore909
Member

L'Avatar di Lore909

Iscritto dal: Jul 2012
A 300 euro c'è Alex_Lupin che vende delle 670 nuove qua sul forum.
Lore909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 14:19   #6
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
La verità: sli e crossfire sono performanti, ma se sei sfigato sanno fracassarti i maroni in maniera straordinaria. Punta alla qualità complessiva, la scheda singola da meno problemi e anche questo conta quando spendi dei soldi.
Old 30-08-2012, 14:30   #7
jacksayan
Senior Member

L'Avatar di jacksayan

Quindi SLI e Crossfire belli ma quando si spende una certa cifra meglio non rompersi troppo a configurare che dopo magari si hanno un numero alto di rotture di c***i.

Per quanto riguarda la questione nuovo/usato, mi fido a prenderla usata anche se nei vari thread scrivono "mai usata" o "usata solo per brevi test" ?

In tal caso riuscirei a prendere qualcosa di più buono ad un prezzo inferiore..
Old 30-08-2012, 14:41   #8
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Quindi SLI e Crossfire belli ma quando si spende una certa cifra meglio non rompersi troppo a configurare che dopo magari si hanno un numero alto di rotture di c***i.

Per quanto riguarda la questione nuovo/usato, mi fido a prenderla usata anche se nei vari thread scrivono "mai usata" o "usata solo per brevi test" ?

In tal caso riuscirei a prendere qualcosa di più buono ad un prezzo inferiore..
Io mi sono fidato dell'usato, e sono contentissimo. Ma devi verificare che il venditore sia affidabile, che nessuno si sia mai lamentato di lui in quanto ad onestà, e che il prodotto sia in buone condizioni (è stato overcloccato? Non ha mai dato problemi? ha un qualsiasi difetto?)
Old 30-08-2012, 14:57   #9
jacksayan
Senior Member

L'Avatar di jacksayan

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Io mi sono fidato dell'usato, e sono contentissimo. Ma devi verificare che il venditore sia affidabile, che nessuno si sia mai lamentato di lui in quanto ad onestà, e che il prodotto sia in buone condizioni (è stato overcloccato? Non ha mai dato problemi? ha un qualsiasi difetto?)
In caso non ne trovassi uno che io reputo tale, dovrei "adattarmi" alla 660Ti, è proprio così scrausa rispetto alla 670 ?
Old 30-08-2012, 23:48   #10
Bomber_Ste
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Come gia detto, da alex lupin si trovano nuove imballate a 300,secondo me ti conviene, anche perche le 670 sono il best buy di quest'anno, a 1080p fanno 70 fps a bf3 se non ricordo male, vai da lui che non ti sbagli, forse laa prendo pure io!
Bomber_Ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 00:09   #11
sbudellaman
Senior Member

Quote:
In caso non ne trovassi uno che io reputo tale, dovrei "adattarmi" alla 660Ti, è proprio così scrausa rispetto alla 670 ?
è un 10% inferiore alla 670, non è male, altrimenti una 7950 che è simile alla 660ti ma spesso costa anche meno, e puoi pure flasharla come 7950ghz edition (a quel punto hai performance ben superiori e ti avvicini alla 7970).
Old 31-08-2012, 07:37   #12
jacksayan
Senior Member

L'Avatar di jacksayan

seguirò il consiglio di Bomber_Ste e seguirò il forum delle vendite per vedere qualche "offerta".

Mi sa però che aprirò un thread simile nella sezione dei proci perchè mi stanno venendo forti dubbi anche lì
Old 01-09-2012, 13:59   #13
rischyo
Member

L'Avatar di rischyo

Iscritto dal: Nov 2006
io ho uno sli di gtx560ti e mi sono sempre trovato bene, dipende pero` anche da quale case disponi...ti consiglio di prendere una 660ti che va poco meno della 670 e magari fare uno sli in futuro
Case: corsair 600t Ali: chieftec sps 850w Mobo: msi z68a-gd80 Cpu: i5 2500k@4.3 with Noctua NH-D15 Ram: 8gb corsair vengeance 1600 SSD: ocz agility3 120GB SSD: samsung 840 250GB Vga: asus GeForce ROG STRIX-GTX1070 8GB Monitor: ASUS VG248QE Black 24" 144Hz 1ms
rischyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 14:14   #14
Max21479
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: milano
Se vuoi usare CS lascia perdere amd, non valgono nulla!
Io prenderei una 660ti e se tra qualche anno sentirai il bisogno di migliorare le prestazioni potrai prenderne una seconda a 100 euro
Max21479 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 14:15   #15
Max21479
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: milano
Con le configurazioni SLI non ho mai avuto neanche un problemino,
mentre con il crossfire solo bestemmie delle peggiori!
Max21479 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian