|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Consiglio dual monitor 24"
Salve a tutti,
Per abitudine mi trovo bene a lavorare a pc con due monitor. Attualmente ho un LG L246WH (fantastico) come primario e un Samsung P24FHD (terribile) come secondario. L' LG è collegato in hdmi->dvi e il Samsung in HDMI->HDMI alla 6970 Ati. Risultato è che la lettura la faccio dall'LG, dal Samsung le sciocchezze, in quanto illeggibile a mio parere. Mi sapreste consigliare due monitor da 24" ottimi per lettura e gaming? Non cerco qualcosa di pazzesco, ma che non costino molto e non affatichino la vista... Saluti Kappa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Considerato che i monitor li hai già e non sono nemmeno così obsoleti...
Mi pare ovvio che da questo cambio devi ottenere un guadagno tangibile. Prendendo due economici (TN) ti ritrovi punto e da capo. E buttare via denaro è molto peggio che spenderne parecchio. Per una configurazione dual-monitor ho consigliato LG IPS235P e l'interessato è rimasto soddisfatto. Altrimenti sui 24'' 16:9 ci sono i pannelli AMVA e si sta parlando di diversa roba nuova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre sono anche ad altezze differenti, LG regolabile, Samsung fisso. Come terza cosa il Samsung ha i colori molto più sparati e le lettere si leggono sfocate. Sarebbe l'ideale trovare un altro LG. Vorrei qualcosa di simmetrico, almeno la mia vista ringrazia. Saluti Kappa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai qualche dritta? Ne prenderei uno e se il pannello merita come qualità cromatica e neri ne prendo anche un secondo... Saluti Kappa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tra le proposte recenti IPS235P penso sia una scelta collaudata.
Purtroppo il prezzo ultimamente è lievitato. Comunque non è un grosso problema visto che tra le ultime uscite le tecnologie ad ampio angolo di visione la fanno da padrone. Ci sarebbe anche il BenQ GW2450HM. http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2450hm.htm Non sono proprio pannelli da gaming e l'angolo di visione non è al livello degli IPS... ma, stando alla recensione, pare che BenQ abbia fatto un ottimo lavoro con l'overdrive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille gentilissimo. Saluti Kappa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che sul 23'' vedrai gli elementi un po' più piccini rispetto al 24'' 16:10. C'è il suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441397 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.