|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Avvio xp sp3, schermata bianca
Salve ragazzi, premetto che non so molto sulle cause di questo danno visto che il pc in questione è di mia sorella e non ero presente quando è successo il fattaccio. Per farla breve mi ha detto di aver trovato qualche banner bas***do e vista l'insepserienza ha cliccato e........ al riavvio schermata bianca.
Il pc è una acer extensa 5220 con celeron 1,8G+2gb ram+video condivisa. Allora da quello che ho visto posso dirvi che : carica tutti i servizi, sia bios che so, ma invece di caricare il desktop carica una schermata completa,mente bianca. Quando mi trovo davanti la schermata bianca tutti i servizi non funzionano, penso non giri proprio explorer.exe, non posso fare assolutamente niente, quindi non so come muovermi. In provvisoria è tutto ok, non ci sono processi strani o sospetti e malware non ha trovato niente. Farò il backup con ubcd, ma come al solito vorrei evitare la formattazione. ASpetto vostre notizie e buyone feste |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Scaricati Combofix (magari anche su pendrive) e poi lo copi/incolli sul desktop e lo lanci da modalità provvisoria .
Azzera i punti di ripristino (sempre da provvisoria) andando in Risorse del computer/tasto destro del mouse/Propietà/Ripristino configurazione di sistema e metti il segno di spunta all'unica opzione che trovi ossia, Disattiva Ripristino configurazione di sistema . Coi banner sai com'è....., mai dire mai..... Se hai delle toolbar togliele, tutte Vai nel visualizzatore eventi digitando dalla finestra Start/esegui : eventvwr . Guarda alle voci Applicazione e Sistema in Avviso e in Errore . Con un doppio click sulla riga selezionata ti si apre una finestra dove ti da la Descrizione dell'evento successo . Sempre in Provvisoria (visto che riesci ad accedervi) guarda in gestione periferiche se hai qualche punto di domanda giallo, magari sulla scheda video . Anche se mi sembra strano, in provvisoria hai detto che è tutto a posto . Al limite rimetti i driver della scheda video e fai uno scandisk avviando il cd originale di Xp dal Bios . Una volta avviata la console di ripristino digita : CHKDSK (spazio) C: (spazio) /P (spazio) / R ossia CHKDSK C: /P /R Ultima modifica di tallines : 15-08-2012 alle 19:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.