|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema PC portatile HP PAVILION dv9570el
Ciao ragazzi, il mio PC portatile all'avvio mostra una schermata bianca, oppure inizia a lampeggiare e a fare strane linee sul display, oppure mostra tantissimi puntini, dopodichè rimane bloccato con una schermata nera. Non riesco più ad avviarlo, cosa mi conisgliate di fare? vorrei provare a riformattarlo però non ricordo il tasto per farlo avviare da CD. Mi potete dare una mano ??? grazie a tutti
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Comincia con il collegarlo ad un monitor esterno...se ti è possibile...Se si comporta alla stessa maniera i primi sospetti possono ricadere sulla scheda video,secondo me.
Ciao. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
probabilmente è la scheda video (nvidia?) che ha qualche problema oppure dipende dalla temperatura interna, hai mai aperto e pulito internamente dalla polvere il notebook?
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
appunto, o temperatura dovuta a intasamento polvere, o pasta termica della vga da cambiare o, nella peggiore, vga andata
la prima prova è semplice, togli le viti al coperchio posteriore e con un pennello e una bomboletta di aria compressa (fallo a notebook freddo = spento da un po') pulisici l'eventuale polvere. Dato che ci sei controlli anche che la ventola (le ventole) giri la seconda è leggermente più complessa, ma se hai mai messo la pasta termica ad una cpu vedrai che è la stessa cosa, devi smontare il sistema dissipante che probabilmente sarà unico per cpu/gpu, pulire la vecchia pasta, mettere quella nuova senza sbrodolare in giro e rimontare il sistema dissipante se ricadiamo nel terzo caso due alternative: 1- tentare l'infornata della vga, se cerchi in sez. vga trovi il thread dedicato 2- sostituire la vga con un'altra, a tua scelta se identica o di modello diverso aproposito è una nvidia o una ati? che modello? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.

]