|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
iDefrag - problema
Mi serve un aiuto se qualcuno di voi utilizza iDefrag (ok so già che mi direte che NON serve
Mi spiego: seleziono il volume "Macintosh HD" e poi ho la possibilità di scegliere tra vari algoritmi, Compact, Metadata, Optimize, Quick e Full ma l'unico che mi permette di utilizzare è il QUICK, mentre per gli altri appare un messaggio che dice "You cannot use this algorithm on the selected volume. Off-line algorithms need to unmount the disk so you need to boot from a different disk, partition, computer or CD/DVD. Alternatively, use the Quick (on-line) algorithm." Non c'è il problema se seleziono il volume "Recovery HD". Sbaglio qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Altrimenti sen on sbaglio idefrag aveva la possibilità di creare una specie di cd che ti permetteva di fare il defrg da quello petendo cosi deframmentare l'unità di sistema, ma non sono al 100% sicuro i nquanto non l'ho mai usato |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
Semplicemente scelgo quell'algoritmo, mi avvisa che non può farlo "al volo" ma che devo riavviare. Quindi riavvio e al successivo boot non parte osx ma direttamente iDefrag. Ri-seleziono "full defrag", faccio la defframmentazione, riavvio e parte osx pulito e ottimizzato.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
boh... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Non sapevo di questo sfotware. Ha grande utilità, i vantaggi si notano?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
farlo fa bene anche a OSX. su hd SSD teoricamente non porta benefici perché la tecnologia alla base è completamente diversa. io, come scritto nel thread di Mountain Lion e nel thread degli SSD ho provato ad usarlo anche su un SSD dove, dopo gli aggiornamenti da SL -> L e da L -> ML avevo notato un notevole peggioramento dei tempi di boot e di spegnimento. risultato? tutto tornato ottimale. ergo, almeno nel mio caso, è stato utile anche su un SSD.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: genova
|
Ciao a tutti , ho visto quest post e chiedo aiuto
avvio os10.5.8 da hdd esterno e da li faccio partire idefrag.. Sembra partire tutto bene ma quando mi dice defragment ecco che si blocca , c'è la rotellina che gira ma non fa niente. Non capisco . Ho anche riparato i permessi prima Grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Valle Spluga
|
alcuni problemi
Riesumo questa discussione in quanto la discussione è del 2013, presumibilmente quando la versione di cui voglio parlare (la 2.2.8) era in voga, era la versione per Mavericks.
Siccome la versione 5 non va quasi per niente su elcapitan, ho pensato di installare su un disco esterno firewire 800 mavericks per poter supportare la precedente alla 5, che è la 2.2.8 . Ecco l'episodio strano che mi accade. Al primo avvio del "nuovo mavericks" sul disco esterno, mi dice che Macintosh HD ha una deframmentazione molto alta e mi visualizza i consueti quadratini come la possibilità di procedere. Dato che non avevo tempo ho pensato di rimandare a dopo. Arrivato il dopo e avviato mavericks da hd esterno iDefrag mi vede il disco ma non mi fa procedere alla deframmentazione né mi valuta la frammentazione, né mi mostra i quadratini. Ale centro dello stesso mi dice che c'è un problema col disco e di controllarlo con utility disk. Io eseguo, e lo stesso mi dice che è tutto in regola. eppure non cambia nulla. Avvio anche da elcapitan di macintosh hd e utility disco mi ridice che il disco è in regola. Che fare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.