Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2012, 18:03   #1
TonyManero71
Senior Member

L'Avatar di TonyManero71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
iDefrag - problema

Mi serve un aiuto se qualcuno di voi utilizza iDefrag (ok so già che mi direte che NON serve ).

Mi spiego:
seleziono il volume "Macintosh HD" e poi ho la possibilità di scegliere tra vari algoritmi, Compact, Metadata, Optimize, Quick e Full ma l'unico che mi permette di utilizzare è il QUICK, mentre per gli altri appare un messaggio che dice

"You cannot use this algorithm on the selected volume. Off-line algorithms need to unmount the disk so you need to boot from a different disk, partition, computer or CD/DVD. Alternatively, use the Quick (on-line) algorithm."

Non c'è il problema se seleziono il volume "Recovery HD".

Sbaglio qualcosa?
TonyManero71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 19:14   #2
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero71 Guarda i messaggi
Mi serve un aiuto se qualcuno di voi utilizza iDefrag (ok so già che mi direte che NON serve ).

Mi spiego:
seleziono il volume "Macintosh HD" e poi ho la possibilità di scegliere tra vari algoritmi, Compact, Metadata, Optimize, Quick e Full ma l'unico che mi permette di utilizzare è il QUICK, mentre per gli altri appare un messaggio che dice

"You cannot use this algorithm on the selected volume. Off-line algorithms need to unmount the disk so you need to boot from a different disk, partition, computer or CD/DVD. Alternatively, use the Quick (on-line) algorithm."

Sbaglio qualcosa?
Nuoi puoi deframmentarli in quanto idefrag non deframmenta gli hd di sistema se sono attivi (ovvero non puoi deframmentare l'hd dell'os). Io di solito ho sempre un hd esterno con un os sopra perche lo uso per provare i sistemi operativi appena usciti e quindi se devo fare quste cose faccio da là.
Altrimenti sen on sbaglio idefrag aveva la possibilità di creare una specie di cd che ti permetteva di fare il defrg da quello petendo cosi deframmentare l'unità di sistema, ma non sono al 100% sicuro i nquanto non l'ho mai usato
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 19:33   #3
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero71 Guarda i messaggi

Mi spiego:

Sbaglio qualcosa?
Io ce l'ho e lo uso con soddisfazione, sempre in modalità full defrag.
Semplicemente scelgo quell'algoritmo, mi avvisa che non può farlo "al volo" ma che devo riavviare.
Quindi riavvio e al successivo boot non parte osx ma direttamente iDefrag.
Ri-seleziono "full defrag", faccio la defframmentazione, riavvio e parte osx pulito e ottimizzato.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 21:25   #4
TonyManero71
Senior Member

L'Avatar di TonyManero71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Io ce l'ho e lo uso con soddisfazione, sempre in modalità full defrag.
Semplicemente scelgo quell'algoritmo, mi avvisa che non può farlo "al volo" ma che devo riavviare.
Quindi riavvio e al successivo boot non parte osx ma direttamente iDefrag.
Ri-seleziono "full defrag", faccio la defframmentazione, riavvio e parte osx pulito e ottimizzato.
no a me non chiede di riavviare, appare la finestra messaggio e basta.
boh...
TonyManero71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 08:23   #5
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

io se scelgo il full defrag e poi provo il "go" ottengo questo messaggio:

Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 11-08-2012, 11:32   #6
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Non sapevo di questo sfotware. Ha grande utilità, i vantaggi si notano?

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 14:58   #7
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
Non sapevo di questo sfotware. Ha grande utilità, i vantaggi si notano?
su hd meccanici ha la stessa utilità del fare il defrag in windows: vengono "sistemati" i file in modo da essere il più possibile "contigui" per velocizzare gli accessi.

farlo fa bene anche a OSX.

su hd SSD teoricamente non porta benefici perché la tecnologia alla base è completamente diversa.

io, come scritto nel thread di Mountain Lion e nel thread degli SSD ho provato ad usarlo anche su un SSD dove, dopo gli aggiornamenti da SL -> L e da L -> ML avevo notato un notevole peggioramento dei tempi di boot e di spegnimento.
risultato? tutto tornato ottimale.
ergo, almeno nel mio caso, è stato utile anche su un SSD.
Old 11-11-2013, 22:11   #8
basilico
Member

Città: genova
Ciao a tutti , ho visto quest post e chiedo aiuto
avvio os10.5.8 da hdd esterno e da li faccio partire idefrag.. Sembra partire tutto bene ma quando mi dice defragment ecco che si blocca , c'è la rotellina che gira ma non fa niente. Non capisco . Ho anche riparato i permessi prima

Grazie
basilico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 17:20   #9
iLupus
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Valle Spluga
alcuni problemi

Riesumo questa discussione in quanto la discussione è del 2013, presumibilmente quando la versione di cui voglio parlare (la 2.2.8) era in voga, era la versione per Mavericks.
Siccome la versione 5 non va quasi per niente su elcapitan, ho pensato di installare su un disco esterno firewire 800 mavericks per poter supportare la precedente alla 5, che è la 2.2.8 .
Ecco l'episodio strano che mi accade.
Al primo avvio del "nuovo mavericks" sul disco esterno, mi dice che Macintosh HD ha una deframmentazione molto alta e mi visualizza i consueti quadratini come la possibilità di procedere. Dato che non avevo tempo ho pensato di rimandare a dopo. Arrivato il dopo e avviato mavericks da hd esterno iDefrag mi vede il disco ma non mi fa procedere alla deframmentazione né mi valuta la frammentazione, né mi mostra i quadratini. Ale centro dello stesso mi dice che c'è un problema col disco e di controllarlo con utility disk. Io eseguo, e lo stesso mi dice che è tutto in regola. eppure non cambia nulla. Avvio anche da elcapitan di macintosh hd e utility disco mi ridice che il disco è in regola. Che fare?
iLupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian