|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Notebook e hdd non rilevato
Ciao a tuttii
ho un problema con il mio notebook hp..il modello è il pavillon dv6 il sistema operativo è quello che mi hanno dato quando l'ho coprato (win7) di punto in bianco non parte + il sistema e questo quello che mi esce di preciso : Boot Device Not Found Please install an operating system on your hard disk Error codes: Hard Disk - (3F0) F2 System diagnostics For more information,please visit: Help and Support Download Page " inoltre all'avvio mi fa uno strano rumore,tic tic tic...continuità a intervalli di pochi secondi e poi smette, ho fatto queste prove: 1) se premo f2 vado nel system diagnostic , poi da F2 a F4 gli ho provati tutti con F2 Star-up Test e F3 Run-in Test, il test passa ma poi mi da "hard disk not exist".. 2) sono andato in diagnostic del BIOS e ho fatto "primary Hard Disk Self Test" ma mi dice che l'hd non esiste 3) Ho inserito ESC all'avvio e poi F9 in seguito ma mi chiede di mettere "internal cd/dvd rom drive" 4) ho provato a mettere il live cd di ubuntu ma non mi rileva proprio l'hd. 5) ho aperto anche il portatile sul lato hard disk e sembra apposto. Secondo me è partito l'hdd ma ho dei dati importanti, tipo le fatture di lavoro. Vorrei cercare di recuperarli se ci riesco e poi sostituire l'hdd con uno migliore di quello in dotazione. Secondo voi se acquisto un adattatore della Nilox ide/sata usb (è quello che costa meno) riesco a tentare il recupero? Inoltre dovrei acquistare un nuovo hdd (l'attuale è il Travelstar 7K500 da 500gb.) cosa mi consigliate come hdd migliore a quello originale? Ringrazio in anticipo
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
hai provato ad estrarlo e riattaccarlo?
un adattatore lo puoi pure prendere tanto non è una gran spesa... sulla baia si trovano anche intorno ai 6€ spediti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si si provato...
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
i rumori che senti quando accendi potrebbero essere sia rumorini normali dell'hdd come rumori dovuti ad un guasto... non potendo sentirli è difficile giudicarli!
hai un altro hdd sata 2.5? se si provalo... se è di un altro pc con istallato s.o. ecc... prova ad inserirlo ed avviare una live linux e vedi se lo rileva... poi rimane sempre il box esterno usb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e se metto l'hdd da 2.5 nel pc desktop che ho...e provo a farlo partire? in teoria non servirebbe l'adattatore esterno usb giusto?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
aggiornamento...
salve ragazzi....ho installato l'hdd "danneggiato" nel mio pc desktop e ho recuperato tutti i dati. Con CrystalDiskInfo mi dava un errore di allineamento testine e ho eseguito la "riparazione" automatica. Ora sembrerebbe andare ma non fidandomi ho acquistato un hdd nuovo. Adesso mi è arrivato e l'ho inserito nel notebook ma mi da sempre errore di Hard Disk not Exist...cosa posso fare?
Cè una procedura apposita per far riconoscere l'hdd al notebook? aiutooooo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
potrebbe essere un problema del connettore sata sulla MB che non ti rileva l'hdd.... spero di no... però se provi con hdd funzionanti e non li rileva nenche è dura... sono formattati correttamente?
se fosse il connettore l'unica cosa che mi viene in mente è usare uno slot per hdd da inserire al posto del lettore ottico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
ma non lo riconosce nel bios?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nel Bios mi dice che non ce nessun hdd inserito...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.