|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
eccessivo consumo ram windows 7
ho appena reinstallato con installazione pulita w7 sul netbook, però ora consuma 680mb di ram in iddle contro i 480 che consumava prima della formattazione, ora molti di voi penseranno subito a programmi e processi in background, ma non è cos', ho solo 33 processi e nessun programma tranne i driver video intel e microsoft security essentials, prima della formattazione appunto nelle medesime condizioni consumava 480mb, e ai primi riavvii il nuovo os consumava sui 520mb di ram, dop aver installato tutti gli aggiornamenti di w7 ne usa molti di +
possibile che installare gli aggiornamenti di windows update consumi così tanta ram? mi sà che mi tocca reinstallare e non installare + gli aggiornamenti di windows update, con il quale ho installato solo aggiornamenti per w7 e nessun driver o software |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
i "molti di voi che penseranno subito a programmi e processi in background" non hanno mai usato Vista o Seven.
Non ti preoccupare della ram occupata. non aprirlo più il taskmanager a meno che tu non abbia effettivamente PROBLEMI. Non sei su Xp. Già da Vista è cambiato totalmente il modo di usare questa risorsa. e stai attento, che qualsasi sistema operativo odierno ha algoritmi molto simili (mac, linux....). sono molto aggressivi. più ram si trova, più se ne riserva. quella è tutta cache ed è a discrezione del sistema operativo. ed è fatto in modo che, quando un programma ne richiede un quantitativo superiore alla libera, ne libera immediatamente una parte per regalarla al suddetto.
Ultima modifica di Khronos : 27-07-2012 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
io il task manager lo tengo sempre aperto perchè sono un pò maniaco del pc, nel senso voglio sapere sempre e cosa fà l' os, tenere sempre tutto monitorizzato. si, certo sò bene che da vista in pò l' os usa la ram in modo intelligente con chace |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se lo sai bene, saprai bene anche che frasi di questo tipo:
Quote:
PS. puoi essere maniaco come vuoi, ma dubito tu riesca a controllare un processore che fa 1.330.000.000 cicli di clock ogni secondo. ed è pure a un solo core, pensa ai normali odierni dual-quad-exa, i quali fanno un'operazione o più per ciclo su ogni core... ^^ ciao
Ultima modifica di Khronos : 29-07-2012 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
, ma non intendo controllo in quel senso, ma come e quando aumenta l' uso ram e quando e quanto aumenta l' uso dei core
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
facci sapere cosa scopri come processi, uso e consumo di cpu e ram ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
e maggiore consumo di ram
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
allora rimarrai per forza con dei dubbi
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.

, ma non intendo controllo in quel senso, ma come e quando aumenta l' uso ram e quando e quanto aumenta l' uso dei core
]