Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2012, 21:18   #1
Fergon
Member

Iscritto dal: Aug 2011
EVGA GTX SC signature continui "crash"

EDIT: GTX 680 SC Signature

Salve a tutti, per prima cosa mi scuso se qualcuno ha già scritto da qualche parte qui sul forum riguardo a problemi come il mio. se è così per favore chiudete e cancellate la discussione e mandatemi un link a quella giusta in pm.
detto questo procedo con la descrizione del mio problema.

quando gioco, a qualsisi gioco, la scheda video crasha. ma questo può succeder subito, dopo 10 minuti,dopo ore o... mai (nel senso che su una sessione di una o due ore non succede ma non saprei dirvi se magari sarebbe poi successo dopo altri 10 minuti...).

nello specifio ecco cosa succede

assassin's creed: freeze dello schermo con "gracchiare del suono" (non posso andare a desktop e quindi mi toca fare reboot) oppure ritorno a windows e gioco non risponde

diablo 3: schermata nera con poi ritorno al gioco passando da 180 a 30 fps e con tanto di pop up dello schermo che trova la connessione DVI che cmq prelude prima o poi a freeze con di novo il "gracchiare del suono" computer in stallo e mi tocca rebootare.

ultimiamente gioco con questi ma mi è successo qualcosa di simile anche con Civilization V (edit: l'ho provato e mi ha dato un errore di driver...perciò a sto punto penso davvero siano i driver nvidia non ancora ottimizzati...).

uso gli ulitmi driver beta di invidia (304.79). il problema ce l'avevo anche con gli ufficiali (301.42) ed è per questo che ho provato gli ultimi beta.

il mio sistema è

asus P8z77-V deluxe
intel 3770k
16gb corsair venegance ddr3 1600
ssd 256gb samsung
evga GTX 680 sc signature
PSU corsair HX750W
monitor asus VG278

Vi ringrazio per l'aiuto

Ultima modifica di Fergon : 15-07-2012 alle 10:03.
Fergon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 08:47   #2
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Hai l'adaptive vsync abilitato nel pannello di controllo NVIDIA?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 09:50   #3
Fergon
Member

grazie per la risposta
no non è adaptive ma gestito dall'applicazione.
per provare ho cambiato le impostazioni del power managment mode in "prefer maximum performance". non sia mai che sia un problema di power...
Old 15-07-2012, 11:55   #4
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Fidati e metti su automatic su vsync...dammi retta e prova cosi'!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
Old 15-07-2012, 13:22   #5
Fergon
Member

l'ho messo su adaptive e ho avuto di nuovo lo stesso problema
Old 15-07-2012, 14:45   #6
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Vuoi dire che hai impostato automatic vsync dal pannello di controllo nvidia?
Old 15-07-2012, 16:33   #7
Fergon
Member

voglio dire che come opzioni per il vertical sync posso mettere: use the 3D application settings, off, on, adaptive e adaptive (half refresh rate) e io ho messo adaptive
Old 15-07-2012, 19:48   #8
Fergon
Member

update: oggi giocando a diablo 3 ad un certo punto... mi ha dato schermo nero con "DVI nessun segnale" da parte del monitor...
Old 15-07-2012, 22:45   #9
Fergon
Member

a sto punto non so più che dire... dopo un freeze durante sessione video skype e reboot forzato... faccio ripartire win accedo di nuovo a skype e dopo alcuni secondi... schermata ROSSA e auto reboot... e se non è la scheda video?
AIUTO
Old 16-07-2012, 08:56   #10
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Quote:
Originariamente inviato da Fergon Guarda i messaggi
a sto punto non so più che dire... dopo un freeze durante sessione video skype e reboot forzato... faccio ripartire win accedo di nuovo a skype e dopo alcuni secondi... schermata ROSSA e auto reboot... e se non è la scheda video?
AIUTO
Be' a questo punto per eliminare questo dubbio,prova con un altra scheda video sul sistema in questione...almeno procediamo a step per arrivare al problema!
Old 16-07-2012, 10:05   #11
Fergon
Member

innanzitutto, grazie per la tua disponibilita' e pazienza.
purtroppo un'altra scheda video non ce l'ho... passo da un portatile ad un desktop
pero' posso usare quella integrata nella cpu e vedere se il problema rimane (e quindi potrebbe essere dovuto alla CPU) o se invece non si ripresenta. che dici, e' una cosa logica da fare?

ps. purtroppo posso farlo solo questo pomeriggio.
Old 16-07-2012, 10:36   #12
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Sarebbe stato meglio provarlo con un altra scheda grafica pciexpress,pero' intanto facciamo questa prova e vediamo cosa succede.
Tienimi aggiornato!
Old 16-07-2012, 12:39   #13
Fergon
Member

ho visto che non sono l'unico ad aver questo problema con le nuove schede nvidia...
in un post sul problema capitato ad un user, akumasama, con una 670 alla fine l'unico modo per risolverlo e' stato un approccio non "ortodosso"
questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3212

cloudin ho visto che hai partecipato alla discussione e vorrei sapere cosa ne pensi. vale la pena di tentare?

unica cosa vorrei capire come si fa una pulizia completa dei driver (ho driver sweeper) mi informo un po' e se proprio non capisco ti disturbero' di nuovo
Old 16-07-2012, 12:46   #14
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Tentar certo non nuoce secondo il mio punto di vista!
Per quanto riguarda driver sweeper invece,disinstalla i driver(forceware)che hai su ora,dai una pulita a fondo con drivesweeper lanciandolo dall'eseguibile e spuntando solo le voci nvidia e poi dopo aver riavviato installi i nuovi driver.
Old 20-07-2012, 17:59   #15
Fergon
Member

Allora... credo di aver risolto! da ieri non ho più questo problema.
Vi spiego come ho fatto:
1) disinstallato tutti i software tipo CPUz (come suggerito su un altra discussione di questo forum)
2) disinstallato tutti i drivers usando "disinstalla un programma" dal pannello di controllo di win7
3) andato nel disco locale C:\ e rimosso tutte le cartelle NVIDIA Corporation nella cartella Programmi
4) fatto partire win in modalità provvisoria
5) fatto partire driver sweeper come amministratore e rimossi tutti i driver invidia
6) CCleaner, sempre ome amministratore e pulito il registro
7) riavviato il computer e win in modalità normale
8) installoto i driver 304.79 di invidia usando la custom, selezionando installazione pulita e non installando i dirvers HD audio (ho letto sul forum EVGA che possono dare problemi con i driver audio della schda madre (forse soo scheda madre EVGA ma non son sicuro) e, visto che non mi servono non li ho installati)

per adesso nessun crashd della scheda video... spero continui così.

Vorrei ringraziare cloudin per la sua disponibilità ad aiutarmi e la sua pazienza ad ascoltarmi mi è stato di grande aiuto.

Grazie a tutti!
Old 20-07-2012, 22:02   #16
Fergon
Member

Vabbè come non detto...il sogno è durato un giorno!

mi si è ripresentato lo stesso problema.

il gioco si blocca (o va al rallentatore) ho degli strani buzz nelle cuffie e l'unica cosa che posso fare è riavviare (se alt+tab schermo nero con ancora sonore del gioco e realtivo buzz). cosa però che non avevo detto all'inizio della discussione è che il mouse posso sempre muoverlo e si blocca solo durante i buzz.

Ho letto in rete (forum EVGA) che potrebbe anche essere un problema della CPU con il PCI-E 3 ... dovrò mica fare RMA per il processore... spero di no!

UFF è un'odissea!

e ora che faccio?
Old 21-07-2012, 09:17   #17
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Hai x caso installati sul sistema i driver della scheda audio della mobo oppure sono quelli generici di windows?
Old 21-07-2012, 11:26   #18
Fergon
Member

Quelli della mobo i Realtek.

cmq aggiornamento
ho rifatto l'installazione pulita dei driver e ora funziona.
l'unica cosa che avevo provato ieri... è stato un test di oc della mia scheda ma poi l'avevo rimessa a default... se la mia memoria non mi inganna i problemi son iniziati dopo l'oc. che sia stato quello?

per ora funziona di nuovo tutto... boh?
Old 21-07-2012, 12:34   #19
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

ok...tienimi aggiornato!!!
Old 21-07-2012, 23:28   #20
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Iscritto dal: Feb 2009
Un tuo problema potrebbe anche essere cpu o ram, quindi mem test e intel burn test é stra consigliato. Se passano i test prova a down cloccare la gpu, che non tutti i chip grafici montati sulle vga evga riescono a reggere lo stress di SC. Un'altro problema che potrebbe essere é una vram fallata, ma questo nei peggiori casi, e con evga vai strtranquillo di rma.
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian