|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
EVGA GTX SC signature continui "crash"
EDIT: GTX 680 SC Signature
Salve a tutti, per prima cosa mi scuso se qualcuno ha già scritto da qualche parte qui sul forum riguardo a problemi come il mio. se è così per favore chiudete e cancellate la discussione e mandatemi un link a quella giusta in pm. detto questo procedo con la descrizione del mio problema. quando gioco, a qualsisi gioco, la scheda video crasha. ma questo può succeder subito, dopo 10 minuti,dopo ore o... mai (nel senso che su una sessione di una o due ore non succede ma non saprei dirvi se magari sarebbe poi successo dopo altri 10 minuti...). nello specifio ecco cosa succede assassin's creed: freeze dello schermo con "gracchiare del suono" (non posso andare a desktop e quindi mi toca fare reboot) oppure ritorno a windows e gioco non risponde diablo 3: schermata nera con poi ritorno al gioco passando da 180 a 30 fps e con tanto di pop up dello schermo che trova la connessione DVI che cmq prelude prima o poi a freeze con di novo il "gracchiare del suono" computer in stallo e mi tocca rebootare. ultimiamente gioco con questi ma mi è successo qualcosa di simile anche con Civilization V (edit: l'ho provato e mi ha dato un errore di driver...perciò a sto punto penso davvero siano i driver nvidia non ancora ottimizzati...). uso gli ulitmi driver beta di invidia (304.79). il problema ce l'avevo anche con gli ufficiali (301.42) ed è per questo che ho provato gli ultimi beta. il mio sistema è asus P8z77-V deluxe intel 3770k 16gb corsair venegance ddr3 1600 ssd 256gb samsung evga GTX 680 sc signature PSU corsair HX750W monitor asus VG278 Vi ringrazio per l'aiuto Ultima modifica di Fergon : 15-07-2012 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Hai l'adaptive vsync abilitato nel pannello di controllo NVIDIA?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per la risposta
no non è adaptive ma gestito dall'applicazione. per provare ho cambiato le impostazioni del power managment mode in "prefer maximum performance". non sia mai che sia un problema di power... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Fidati e metti su automatic su vsync...dammi retta e prova cosi'!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
l'ho messo su adaptive e ho avuto di nuovo lo stesso problema
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vuoi dire che hai impostato automatic vsync dal pannello di controllo nvidia?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
voglio dire che come opzioni per il vertical sync posso mettere: use the 3D application settings, off, on, adaptive e adaptive (half refresh rate) e io ho messo adaptive
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
update: oggi giocando a diablo 3 ad un certo punto... mi ha dato schermo nero con "DVI nessun segnale" da parte del monitor...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
a sto punto non so più che dire... dopo un freeze durante sessione video skype e reboot forzato... faccio ripartire win accedo di nuovo a skype e dopo alcuni secondi... schermata ROSSA e auto reboot... e se non è la scheda video?
AIUTO
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Be' a questo punto per eliminare questo dubbio,prova con un altra scheda video sul sistema in questione...almeno procediamo a step per arrivare al problema!
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
innanzitutto, grazie per la tua disponibilita' e pazienza.
purtroppo un'altra scheda video non ce l'ho... passo da un portatile ad un desktop pero' posso usare quella integrata nella cpu e vedere se il problema rimane (e quindi potrebbe essere dovuto alla CPU) o se invece non si ripresenta. che dici, e' una cosa logica da fare? ps. purtroppo posso farlo solo questo pomeriggio. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sarebbe stato meglio provarlo con un altra scheda grafica pciexpress,pero' intanto facciamo questa prova e vediamo cosa succede.
Tienimi aggiornato!
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ho visto che non sono l'unico ad aver questo problema con le nuove schede nvidia...
in un post sul problema capitato ad un user, akumasama, con una 670 alla fine l'unico modo per risolverlo e' stato un approccio non "ortodosso" questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3212 cloudin ho visto che hai partecipato alla discussione e vorrei sapere cosa ne pensi. vale la pena di tentare? unica cosa vorrei capire come si fa una pulizia completa dei driver (ho driver sweeper) mi informo un po' e se proprio non capisco ti disturbero' di nuovo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Tentar certo non nuoce secondo il mio punto di vista!
Per quanto riguarda driver sweeper invece,disinstalla i driver(forceware)che hai su ora,dai una pulita a fondo con drivesweeper lanciandolo dall'eseguibile e spuntando solo le voci nvidia e poi dopo aver riavviato installi i nuovi driver.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Allora... credo di aver risolto! da ieri non ho più questo problema.
Vi spiego come ho fatto: 1) disinstallato tutti i software tipo CPUz (come suggerito su un altra discussione di questo forum) 2) disinstallato tutti i drivers usando "disinstalla un programma" dal pannello di controllo di win7 3) andato nel disco locale C:\ e rimosso tutte le cartelle NVIDIA Corporation nella cartella Programmi 4) fatto partire win in modalità provvisoria 5) fatto partire driver sweeper come amministratore e rimossi tutti i driver invidia 6) CCleaner, sempre ome amministratore e pulito il registro 7) riavviato il computer e win in modalità normale 8) installoto i driver 304.79 di invidia usando la custom, selezionando installazione pulita e non installando i dirvers HD audio (ho letto sul forum EVGA che possono dare problemi con i driver audio della schda madre (forse soo scheda madre EVGA ma non son sicuro) e, visto che non mi servono non li ho installati) per adesso nessun crashd della scheda video... spero continui così. Vorrei ringraziare cloudin per la sua disponibilità ad aiutarmi e la sua pazienza ad ascoltarmi mi è stato di grande aiuto. Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Vabbè come non detto...il sogno è durato un giorno!
mi si è ripresentato lo stesso problema. il gioco si blocca (o va al rallentatore) ho degli strani buzz nelle cuffie e l'unica cosa che posso fare è riavviare (se alt+tab schermo nero con ancora sonore del gioco e realtivo buzz). cosa però che non avevo detto all'inizio della discussione è che il mouse posso sempre muoverlo e si blocca solo durante i buzz. Ho letto in rete (forum EVGA) che potrebbe anche essere un problema della CPU con il PCI-E 3 ... dovrò mica fare RMA per il processore... spero di no! UFF è un'odissea! e ora che faccio? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Hai x caso installati sul sistema i driver della scheda audio della mobo oppure sono quelli generici di windows?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Quelli della mobo i Realtek.
cmq aggiornamento ho rifatto l'installazione pulita dei driver e ora funziona. l'unica cosa che avevo provato ieri... è stato un test di oc della mia scheda ma poi l'avevo rimessa a default... se la mia memoria non mi inganna i problemi son iniziati dopo l'oc. che sia stato quello? per ora funziona di nuovo tutto... boh? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ok...tienimi aggiornato!!!
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Un tuo problema potrebbe anche essere cpu o ram, quindi mem test e intel burn test é stra consigliato. Se passano i test prova a down cloccare la gpu, che non tutti i chip grafici montati sulle vga evga riescono a reggere lo stress di SC. Un'altro problema che potrebbe essere é una vram fallata, ma questo nei peggiori casi, e con evga vai strtranquillo di rma.
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.