Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2012, 21:05   #1
darkjoker1984
Member

Iscritto dal: Feb 2011
problema picchi tdp e temperature

salve a tutti
possiedo una gtx 670 dcuII della asus e purtroppo oggi pomeriggio ho riscontrato diverse problematiche riguardanti la stabilità del device, oltre al fatto che le temperature in idle sono aumentate di circa 10 ° a parità di velocità della ventola.
stavo testando diverse frequenze per l'overclock tramite l'unigine heaven quando i driver hanno incominciato a manifestare diversi blocchi e riavvi, con tantissimi artefatti a video prima dei blocchi/riavvi.
ad ogni riavvio ho notato che il tdp della scheda è schizzato a livelli folli per un'attimo.
ora...in gestione dispositivo mi dice che c'è un un dispositivo non riconosciuto con id ACPI\INT33A0\0. Informandomi ho capito che è un qualcosa riguardante il gestore del risparmio energetico.
I due problemi potrebbero essere collegati o sono completamente sulla strada sbagliata? la mia scheda madre è una asrock z77 extreme 4 con montato un ivy bridge i5-3570k.
vi sarò eterno debitore se saprete aiutarmi perchè il computer ha meno di una settimana e frutto di risparmi a lungo sudati.
grazie a tutti anticipatamente

p.s. ovviamente ho provato a disinstallare i driver della scheda con driver sweeper e ho anche cambiato porta pci-e, senza successo putroppo...
darkjoker1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 21:47   #2
darkjoker1984
Member

aggiornamento

ho individuato il problema del dispositivo sconosciuto, era l'intel smart connect technology... ovviamente non centrava una mazza con il problema che si è puntualmente ripresentato....
a questo punto non so proprio cosa pensare...sarà da mandare in rma?
Old 13-07-2012, 22:10   #3
darkjoker1984
Member

dimenticavo anche questo: durante i bench con unigine, per diverse volte mi è comparso questo errore: d3d11appwindows swap window device removed
cosa può essere?
Old 14-07-2012, 07:51   #4
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Come prima cosa,prova a reinstallare il pacchetto directx da capo!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 08:52   #5
darkjoker1984
Member

grazie della risposta, purtroppo l'ho già fatto...
Old 14-07-2012, 10:17   #6
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Quote:
Originariamente inviato da darkjoker1984 Guarda i messaggi
grazie della risposta, purtroppo l'ho già fatto...
Ok...perche' non era specificato principalmente!
Puoi provare il sistema con un altra scheda video?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
Old 14-07-2012, 10:39   #7
darkjoker1984
Member

provare con la gpu integrata andrebbe bene lo stesso?
Old 14-07-2012, 12:38   #8
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Quote:
Originariamente inviato da darkjoker1984 Guarda i messaggi
provare con la gpu integrata andrebbe bene lo stesso?
Si va bene...ma andrebbe meglio provare con un altra vga sullo slot pciexpress per non sollevare ulteriori dubbi!
Old 14-07-2012, 20:31   #9
darkjoker1984
Member

Ho provato con la GPU integrata e, a parte le infime prestazione , ha concluso senza problemi tutti i bench... cm la GTX l'ho provata sull'altra porta PCI-e il problema si ripresenta puntualmente... alla fine ho reinstallato tutto il sistema operativo ma non è servito a nulla...l'errore si ripresenta puntuale

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 15-07-2012, 08:49   #10
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Come ultima prova ti rimane da provare la vga su un altro sistema e se non funzionasse ulteriormente,allora via con RMA!
Old 15-07-2012, 10:16   #11
darkjoker1984
Member

A questo direi che non ci sono più dubbi...stamattina mi è comparso un bsod con codice 0x116 che se non sbaglio indica problemi alla GPU...mi sa che mi aspetta un bel rma.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon a 159€: ...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian