|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
problema picchi tdp e temperature
salve a tutti
possiedo una gtx 670 dcuII della asus e purtroppo oggi pomeriggio ho riscontrato diverse problematiche riguardanti la stabilità del device, oltre al fatto che le temperature in idle sono aumentate di circa 10 ° a parità di velocità della ventola. stavo testando diverse frequenze per l'overclock tramite l'unigine heaven quando i driver hanno incominciato a manifestare diversi blocchi e riavvi, con tantissimi artefatti a video prima dei blocchi/riavvi. ad ogni riavvio ho notato che il tdp della scheda è schizzato a livelli folli per un'attimo. ora...in gestione dispositivo mi dice che c'è un un dispositivo non riconosciuto con id ACPI\INT33A0\0. Informandomi ho capito che è un qualcosa riguardante il gestore del risparmio energetico. I due problemi potrebbero essere collegati o sono completamente sulla strada sbagliata? la mia scheda madre è una asrock z77 extreme 4 con montato un ivy bridge i5-3570k. vi sarò eterno debitore se saprete aiutarmi perchè il computer ha meno di una settimana e frutto di risparmi a lungo sudati. grazie a tutti anticipatamente p.s. ovviamente ho provato a disinstallare i driver della scheda con driver sweeper e ho anche cambiato porta pci-e, senza successo putroppo... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
aggiornamento
ho individuato il problema del dispositivo sconosciuto, era l'intel smart connect technology... ovviamente non centrava una mazza con il problema che si è puntualmente ripresentato.... a questo punto non so proprio cosa pensare...sarà da mandare in rma? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
dimenticavo anche questo: durante i bench con unigine, per diverse volte mi è comparso questo errore: d3d11appwindows swap window device removed
cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Come prima cosa,prova a reinstallare il pacchetto directx da capo!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie della risposta, purtroppo l'ho già fatto...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok...perche' non era specificato principalmente!
Puoi provare il sistema con un altra scheda video?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
provare con la gpu integrata andrebbe bene lo stesso?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si va bene...ma andrebbe meglio provare con un altra vga sullo slot pciexpress per non sollevare ulteriori dubbi!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho provato con la GPU integrata e, a parte le infime prestazione , ha concluso senza problemi tutti i bench... cm la GTX l'ho provata sull'altra porta PCI-e il problema si ripresenta puntualmente... alla fine ho reinstallato tutto il sistema operativo ma non è servito a nulla...l'errore si ripresenta puntuale
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Come ultima prova ti rimane da provare la vga su un altro sistema e se non funzionasse ulteriormente,allora via con RMA!
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
A questo direi che non ci sono più dubbi...stamattina mi è comparso un bsod con codice 0x116 che se non sbaglio indica problemi alla GPU...mi sa che mi aspetta un bel rma.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.