Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2012, 13:03   #1
psp-lion
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Rumore infernale HP DV6162EA

ho un notebook Hp dv6162ea che appena lo accendo dopo 2 minuti fa un rumore infernale... il problema è la ventola perchè circa una settimana fà misi1chiodo sotto il pc per bloccare la ventola... lo so che assolutamente vietata questa cosa che posso distruggere il portatile ma ero esausto di ascoltare quel rumore assordante tipo harley davidson... come posso risolvere?? già in passato lo aperto + di una volta e ho cambiato la pasta termica per problemi di spegnimento dopo il surriscaldamento eccessivo... non voglio comprare un notebook nuovo e nemmeno darlo a tecnici inesperti che risolvono i problemi momentaneamente e dopo 3 4 settimane ritorna il problema... attendo vostri pareri ciauuuu
psp-lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 01:08   #2
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da psp-lion Guarda i messaggi
ho un notebook Hp dv6162ea che appena lo accendo dopo 2 minuti fa un rumore infernale... il problema è la ventola perchè circa una settimana fà misi1chiodo sotto il pc per bloccare la ventola... lo so che assolutamente vietata questa cosa che posso distruggere il portatile ma ero esausto di ascoltare quel rumore assordante tipo harley davidson... come posso risolvere?? già in passato lo aperto + di una volta e ho cambiato la pasta termica per problemi di spegnimento dopo il surriscaldamento eccessivo... non voglio comprare un notebook nuovo e nemmeno darlo a tecnici inesperti che risolvono i problemi momentaneamente e dopo 3 4 settimane ritorna il problema... attendo vostri pareri ciauuuu
credo sia colpa della ventola del dissipatore...cambiare la pasta termica non serve.. non risolve il rumore... quello che posso dirti è di provare a cercare sulla baia ad esempio un dissipatore nuovo adatto al tuo portatile e provare a cambiarlo... anche perchè l'unico rumore lo fa la ventola... se no se non lo trovi devi mandarlo in assistenza dove ti cambieranno il dissipatore.
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 16:21   #3
psp-lion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
credo sia colpa della ventola del dissipatore...cambiare la pasta termica non serve.. non risolve il rumore... quello che posso dirti è di provare a cercare sulla baia ad esempio un dissipatore nuovo adatto al tuo portatile e provare a cambiarlo... anche perchè l'unico rumore lo fa la ventola... se no se non lo trovi devi mandarlo in assistenza dove ti cambieranno il dissipatore.
scusa il problema non è la ventola che tocca qualcosa all'interno?? perchè appena metto il chiodo e la ventola si blocca si sta in santa pace
Old 11-07-2012, 22:26   #4
!marco!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
metti un pò di lubrificante (wd40, svitol, ecc...) sul movimento centrale della ventola, ovviamente smontala prima

puoi spruzzarne un pò su un cottonfioc e lubrificare gli snodi ed il movimento centrale, dai una pulita anche alla plastica della ventola così togli anche la polvere

potresti risolvere, ma ovviamente se il problema è la ventola che funziona male la dovrai cambiare e visto il pc per cui la dovresti cercare credo che la troverai facilmente
Old 11-07-2012, 22:45   #5
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
scusa il problema non è la ventola che tocca qualcosa all'interno?? perchè appena metto il chiodo e la ventola si blocca si sta in santa pace
esatto potrebbe essere che col tempo il calore ad esempio abbia provocato un leggero scioglimento della plastica della ventola e quindi possa toccare qualcosa all'interno mentre gira. Come detto sopra puliscila bene..smonta e vedi se la ventola è sana oppure no.. altrimenti cerca un pezzo di ricambio.. cioè cerca il dissipatore corredato di ventola per il tuo pc.
Old 12-07-2012, 00:33   #6
psp-lion
Senior Member

Sai dove posso trovarlo??
Old 12-07-2012, 00:53   #7
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
dunque.. il tuo pc dovrebbe far parte della serie hp 6100 da quanto si evince .. quindi prova a cercare su ebay la ventola.. scrivi hp 6100 e vedi cosa trovi.. credo sia l'unico sai.. se no assistenza hp, gli chiedi un preventivo e vedi quanto ti chiedono per cambiare la ventola.
Old 12-07-2012, 07:37   #8
!marco!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
prima prova a pulirla per bene poi se non basta vai sul mercatino del forum e vedrai che la trovi...

di hp dv6xxx per ricambi ce ne sono una marea... se non la trovi nelle vendite apri un post dove la cerchi...
Old 12-07-2012, 09:14   #9
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
prima prova a pulirla per bene poi se non basta vai sul mercatino del forum e vedrai che la trovi...

di hp dv6xxx per ricambi ce ne sono una marea... se non la trovi nelle vendite apri un post dove la cerchi...
si giusto il mercatino non ci avevo pensato
Old 12-07-2012, 11:23   #10
psp-lion
Senior Member

Quote:
si giusto il mercatino non ci avevo pensato
in alto a destra dello schermo sta scritto dv6000

se acquisto questo

http://www.ebay.it/itm/VENTOLA-DISSI...item4ab9799db3

secondo voi è buono...
poichè è usato come faccio a sapere se non avrò lo stesso problema??
Old 12-07-2012, 12:09   #11
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
in alto a destra dello schermo sta scritto dv6000

se acquisto questo

http://www.ebay.it/itm/VENTOLA-DISSI...item4ab9799db3

secondo voi è buono...
poichè è usato come faccio a sapere se non avrò lo stesso problema??
Se puoi aprirlo è la cosa migliore così vedi subito il modello di dissipatore che monta..e vedi se corrisponde.

Ultima modifica di Chuck_ : 12-07-2012 alle 12:11.
Old 12-07-2012, 15:47   #12
psp-lion
Senior Member

Quote:
Se puoi aprirlo è la cosa migliore così vedi subito il modello di dissipatore che monta..e vedi se corrisponde.
dove sta scritto il modello che monta?? magari faccio un paio di foto appena lo apro e mi dici tu qualche informazione ok?? grazie
Old 12-07-2012, 16:03   #13
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
dove sta scritto il modello che monta?? magari faccio un paio di foto appena lo apro e mi dici tu qualche informazione ok?? grazie
dai ok posta le foto del modello di dissipatore che hai cosi vedo se tra quelli elencati c'è il tuo
Old 12-07-2012, 16:05   #14
psp-lion
Senior Member

Quote:
dai ok posta le foto del modello di dissipatore che hai cosi vedo se tra quelli elencati c'è il tuo
quali elencati? quelli di ebay??
Old 12-07-2012, 16:07   #15
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Quote:
quali elencati? quelli di ebay??
si volevo dire quello di ebay.. no è che mi confondo con un altra discussione dove un altro utente cerca pezzi di ricambio per l'hp dv6000 e allora mi confondo
Old 12-07-2012, 16:51   #16
psp-lion
Senior Member

Quote:
si volevo dire quello di ebay.. no è che mi confondo con un altra discussione dove un altro utente cerca pezzi di ricambio per l'hp dv6000 e allora mi confondo
ho capito, io spero di risolvere altrimenti lo vendo per pezzi di ricambio e me ne compro uno nuovo
Old 24-07-2012, 16:00   #17
psp-lion
Senior Member

Quote:
ciao chuck ieri ho smontato il pc ho smontato anche la ventola che aveva 10 kili di polvere ma dopo averlo pulito perfettamente, aver messo nuova pasta termica... il problema del rumore c'è sempre... non so cosa possa essere onestamente...
ho fatto delle foto del modello che posseggo

fammi sapere presto ciao

Ultima modifica di psp-lion : 24-07-2012 alle 16:02.
Old 24-07-2012, 18:00   #18
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

allora ..se hai fatto tutto ciò sinceramente non ne ho idea.. ho la ventola tocca da qualche parte nel dissipatore perchè magari col calore si è deformata.. l'unica cosa migliore è prendere un dissi nuovo.. almeno così sistemi il problema alla radice. Sai il link che hai messo di ebay un po' di post prima? quel modello li va bene è identico al tuo.. vedi se trovi qualche altra asta magari a minor prezzo se no prendi quello.
Old 24-07-2012, 20:31   #19
psp-lion
Senior Member

grazie di faccio sapere
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian