|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Rumore infernale HP DV6162EA
ho un notebook Hp dv6162ea che appena lo accendo dopo 2 minuti fa un rumore infernale... il problema è la ventola perchè circa una settimana fà misi1chiodo sotto il pc per bloccare la ventola... lo so che assolutamente vietata questa cosa che posso distruggere il portatile ma ero esausto di ascoltare quel rumore assordante tipo harley davidson... come posso risolvere?? già in passato lo aperto + di una volta e ho cambiato la pasta termica per problemi di spegnimento dopo il surriscaldamento eccessivo... non voglio comprare un notebook nuovo e nemmeno darlo a tecnici inesperti che risolvono i problemi momentaneamente e dopo 3 4 settimane ritorna il problema... attendo vostri pareri ciauuuu
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
metti un pò di lubrificante (wd40, svitol, ecc...) sul movimento centrale della ventola, ovviamente smontala prima
puoi spruzzarne un pò su un cottonfioc e lubrificare gli snodi ed il movimento centrale, dai una pulita anche alla plastica della ventola così togli anche la polvere potresti risolvere, ma ovviamente se il problema è la ventola che funziona male la dovrai cambiare e visto il pc per cui la dovresti cercare credo che la troverai facilmente |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
esatto potrebbe essere che col tempo il calore ad esempio abbia provocato un leggero scioglimento della plastica della ventola e quindi possa toccare qualcosa all'interno mentre gira. Come detto sopra puliscila bene..smonta e vedi se la ventola è sana oppure no.. altrimenti cerca un pezzo di ricambio.. cioè cerca il dissipatore corredato di ventola per il tuo pc.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sai dove posso trovarlo??
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dunque.. il tuo pc dovrebbe far parte della serie hp 6100 da quanto si evince .. quindi prova a cercare su ebay la ventola.. scrivi hp 6100 e vedi cosa trovi.. credo sia l'unico sai.. se no assistenza hp, gli chiedi un preventivo e vedi quanto ti chiedono per cambiare la ventola.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
prima prova a pulirla per bene poi se non basta vai sul mercatino del forum e vedrai che la trovi...
di hp dv6xxx per ricambi ce ne sono una marea... se non la trovi nelle vendite apri un post dove la cerchi... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
in alto a destra dello schermo sta scritto dv6000
se acquisto questo http://www.ebay.it/itm/VENTOLA-DISSI...item4ab9799db3 secondo voi è buono... poichè è usato come faccio a sapere se non avrò lo stesso problema?? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Chuck_ : 12-07-2012 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ho capito, io spero di risolvere altrimenti lo vendo per pezzi di ricambio e me ne compro uno nuovo
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho fatto delle foto del modello che posseggo fammi sapere presto ciao ![]()
Ultima modifica di psp-lion : 24-07-2012 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
allora ..se hai fatto tutto ciò sinceramente non ne ho idea.. ho la ventola tocca da qualche parte nel dissipatore perchè magari col calore si è deformata.. l'unica cosa migliore è prendere un dissi nuovo.. almeno così sistemi il problema alla radice. Sai il link che hai messo di ebay un po' di post prima? quel modello li va bene è identico al tuo.. vedi se trovi qualche altra asta magari a minor prezzo se no prendi quello.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
grazie di faccio sapere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.