|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
|
Surriscaldamento PC
Salve, ho un toshiba satellite a660 e ho un problemino con le 'temperature'....un paio di mesi fa smontai il portatile per pulirlo un po dalla polvere e per un mese è andato tutto ok, le temperature si mantenevano relativamente basse...ora ha ricominciato a buttare fuori aria caldissima...c'è un modo per tenere a bada il surriscaldamento del pc, non so con qualche software che ne limita il consumo di energia e quindi una conseguente diminuzione di temperatura? oppure qualche modifica a livello di hardware?? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
funzionano a livello di dissipazione di calore, riescono a dissipare l'aria calda... qualche grado penso proprio che lo guadagnerai.. a livello di hardware non penso che possa fare chissà che, ricorda che siamo in estate ed i portatili ci soffrono maggiormente, cerca di tenerlo al fresco e prova con questo cooler
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
riaprirlo di nuovo per pulirlo dalla polvere non so se mi conviene, due mesi fa l'ho fatto appena, non credo ci trovo quintali di polvere :| |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
posta cpu e gpu e guardo cosa si può fare |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
bhe si, ma sono sempre piccolezze... prova e vedi che cambia... la pasta termica sarebbe un buon ripiego visto che non la cambia da 2 anni
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Cambia la pasta termica e tienilo un pò sollevato.
Via software si può fare molto invece... puoi usare RMClock per abbassare il voltaggio della CPU e guadagnare diversi gradi. Dovrebbe esserci una guida su HWU, ma attento a non far danni.
|
|
|
#15 | ||
|
Bannato
|
Quote:
per l gpu invece usa nvidia ispector e riduci le frequenze dei vari steep di frequenze Quote:
su i core 2 duo e precedenti si poteva fare, ma le nuove cpu sono molto + restrittive, infatti a sandy bridge non si può mettere mano al fsb |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
-Livello minimo prestazioni processore -Criteri di raffreddamento del sistema- -Livello massimo prestazioni processore e qui che intendi tu che devo modificare le impostazioni??? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
io ad esempio sul mio pc ho cambiato la pasta termica con una arctic mx4 e ho guadagnato in full 5-6 gradi in meno. La pasta stock che mettono fa schifo quindi cambiala pure. E poi giusto fare il downclock del processore come detto sopra ..io però non ho avuto benefici abbassando sia vcore che frequenza.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.