Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2012, 11:50   #1
$w@n
Member

L'Avatar di $w@n

Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
Surriscaldamento PC

Salve, ho un toshiba satellite a660 e ho un problemino con le 'temperature'....un paio di mesi fa smontai il portatile per pulirlo un po dalla polvere e per un mese è andato tutto ok, le temperature si mantenevano relativamente basse...ora ha ricominciato a buttare fuori aria caldissima...c'è un modo per tenere a bada il surriscaldamento del pc, non so con qualche software che ne limita il consumo di energia e quindi una conseguente diminuzione di temperatura? oppure qualche modifica a livello di hardware?? Grazie.
$w@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:54   #2
Ken Block
Senior Member

L'Avatar di Ken Block

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da $w@n Guarda i messaggi
Salve, ho un toshiba satellite a660 e ho un problemino con le 'temperature'....un paio di mesi fa smontai il portatile per pulirlo un po dalla polvere e per un mese è andato tutto ok, le temperature si mantenevano relativamente basse...ora ha ricominciato a buttare fuori aria caldissima...c'è un modo per tenere a bada il surriscaldamento del pc, non so con qualche software che ne limita il consumo di energia e quindi una conseguente diminuzione di temperatura? oppure qualche modifica a livello di hardware?? Grazie.
bhe a livello di software non cambierà mica tanto, al massimo puoi vedere qualche cooler per notebook
Ken Block è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 12:05   #3
$w@n
Member

L'Avatar di $w@n

Quote:
Originariamente inviato da Ken Block Guarda i messaggi
bhe a livello di software non cambierà mica tanto, al massimo puoi vedere qualche cooler per notebook
cooler esterni? ma funzionano davvero? a livello interno proprio non si può modificare nulla?
Old 23-06-2012, 12:07   #4
Ken Block
Senior Member

L'Avatar di Ken Block

Quote:
cooler esterni? ma funzionano davvero? a livello interno proprio non si può modificare nulla?
funzionano a livello di dissipazione di calore, riescono a dissipare l'aria calda... qualche grado penso proprio che lo guadagnerai.. a livello di hardware non penso che possa fare chissà che, ricorda che siamo in estate ed i portatili ci soffrono maggiormente, cerca di tenerlo al fresco e prova con questo cooler
Old 23-06-2012, 12:14   #5
$w@n
Member

L'Avatar di $w@n

Quote:
funzionano a livello di dissipazione di calore, riescono a dissipare l'aria calda... qualche grado penso proprio che lo guadagnerai.. a livello di hardware non penso che possa fare chissà che, ricorda che siamo in estate ed i portatili ci soffrono maggiormente, cerca di tenerlo al fresco e prova con questo cooler
cambiando la pasta termica risolvo qualcosa?

riaprirlo di nuovo per pulirlo dalla polvere non so se mi conviene, due mesi fa l'ho fatto appena, non credo ci trovo quintali di polvere :|
Old 23-06-2012, 12:30   #6
Ken Block
Senior Member

L'Avatar di Ken Block

Quote:
cambiando la pasta termica risolvo qualcosa?

riaprirlo di nuovo per pulirlo dalla polvere non so se mi conviene, due mesi fa l'ho fatto appena, non credo ci trovo quintali di polvere :|
se cambi la pasta termica dovresti guadagnare qualcosa se è vecchia, ma se è nuova non risolvi niente, fai la prova e ci fai sapere
Old 23-06-2012, 12:34   #7
$w@n
Member

L'Avatar di $w@n

Quote:
se cambi la pasta termica dovresti guadagnare qualcosa se è vecchia, ma se è nuova non risolvi niente, fai la prova e ci fai sapere
diciamo che a novembre questo pc fa due anni e non ho mai cambiato la pasta termica xD ne conosci una buona da consigliarmi? cosi casomai provo cn quella thx
Old 23-06-2012, 12:40   #8
Ken Block
Senior Member

L'Avatar di Ken Block

Quote:
diciamo che a novembre questo pc fa due anni e non ho mai cambiato la pasta termica xD ne conosci una buona da consigliarmi? cosi casomai provo cn quella thx
io sono uno di quelli che le paste termiche sono tutte uguali, poi specialmente in un portatile che deve cambiare, basta che la sai applicare bene e vedrai che non cambia niente prendine una qualsiasi, se proprio vuoi un consiglio prendi la arctic mx-4
Old 23-06-2012, 13:10   #9
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
bhe a livello di software non cambierà mica tanto
a livello software è dove si può fare di + invece, si può ridurre la frequenza massima della cpu e della gpu dedicata, tanto per le navigare, film e cose basilari si può anche tenere la cpu bloccata alla minima frequenza, e se si ha solo la gpu dedicata di può downcloccare nei vari steep di frequenze
posta cpu e gpu e guardo cosa si può fare
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 13:23   #10
Ken Block
Senior Member

L'Avatar di Ken Block

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
a livello software è dove si può fare di + invece, si può ridurre la frequenza massima della cpu e della gpu dedicata, tanto per le navigare, film e cose basilari si può anche tenere la cpu bloccata alla minima frequenza, e se si ha solo la gpu dedicata di può downcloccare nei vari steep di frequenze
caro ti ricordo che è un portatile, già sono a frequenze ridotte in un fisso sarebbe satto possibile
Old 23-06-2012, 13:27   #11
tonyxx
Bannato

Quote:
caro ti ricordo che è un portatile, già sono a frequenze ridotte in un fisso sarebbe satto possibile
lo sò benissimo, però se la cpu è impostata al max, anche per un piccolo picco di lavoro alza subito la frequenza, anche se per qualche secondo, se invece da w7 si imposta il minimo a 0% e il max a 0% la cpu rimane sempre bloccata alla frequenza minima
Old 23-06-2012, 13:33   #12
Ken Block
Senior Member

L'Avatar di Ken Block

Quote:
lo sò benissimo, però se la cpu è impostata al max, anche per un piccolo picco di lavoro alza subito la frequenza, anche se per qualche secondo, se invece da w7 si imposta il minimo a 0% e il max a 0% la cpu rimane sempre bloccata alla frequenza minima
bhe si, ma sono sempre piccolezze... prova e vedi che cambia... la pasta termica sarebbe un buon ripiego visto che non la cambia da 2 anni
Old 23-06-2012, 14:25   #13
$w@n
Member

L'Avatar di $w@n

Quote:
bastano questi dati?:

Codice:
http://img528.imageshack.us/img528/2571/nuovaimmagine1.png

http://img171.imageshack.us/img171/7623/nuovaimmagine2e.png
Old 24-06-2012, 16:05   #14
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Cambia la pasta termica e tienilo un pò sollevato.
Via software si può fare molto invece... puoi usare RMClock per abbassare il voltaggio della CPU e guadagnare diversi gradi.
Dovrebbe esserci una guida su HWU, ma attento a non far danni.
Old 24-06-2012, 21:39   #15
tonyxx
Bannato

Quote:
bastano questi dati?:
si, la cpu impostala a max 0% e minimo 0% dalle impostazioni avanzate del profilo energetico di w7 risparmio di energia, così rimmarrà bloccata a 800mhz sempre
per l gpu invece usa nvidia ispector e riduci le frequenze dei vari steep di frequenze
Quote:
puoi usare RMClock per abbassare il voltaggio della CPU e guadagnare diversi gradi.
forse nno ò se si può fare sulle cpu core i 3 i5 o i7
su i core 2 duo e precedenti si poteva fare, ma le nuove cpu sono molto + restrittive, infatti a sandy bridge non si può mettere mano al fsb
Old 25-06-2012, 10:00   #16
$w@n
Member

L'Avatar di $w@n

Quote:
si, la cpu impostala a max 0% e minimo 0% dalle impostazioni avanzate del profilo energetico di w7 risparmio di energia, così rimmarrà bloccata a 800mhz sempre
(mmmm è la prima volta che lo faccio)allora devo andare in pannello di controllo/sistema e sicurezza/opzioni di risparmio energia poi dopo mi trovo tutte le varie combinazioni (risparmio energia, bilanciato, eco, p. elevate)..se vado su risparmio energia e clicco su Modifica impostazioni energia e poi Cambia impostazioni avanzate, mi si apre una finestra dove posso modificare le varie combinazioni sul risparmio energia..alla voce Risparmio energia del processore ci sono 3 opzioni modificabili:
-Livello minimo prestazioni processore
-Criteri di raffreddamento del sistema-
-Livello massimo prestazioni processore

e qui che intendi tu che devo modificare le impostazioni???
Old 25-06-2012, 10:25   #17
tonyxx
Bannato

Quote:
-Livello minimo prestazioni processore
-Criteri di raffreddamento del sistema-
-Livello massimo prestazioni processore

e qui che intendi tu che devo modificare le impostazioni???
livello minimo allo 0% e livello massimo allo 0% , questo nel risparmio di energia, così la cpu funzionerà sempre e solo al minimo
Old 25-06-2012, 19:34   #18
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
io ad esempio sul mio pc ho cambiato la pasta termica con una arctic mx4 e ho guadagnato in full 5-6 gradi in meno. La pasta stock che mettono fa schifo quindi cambiala pure. E poi giusto fare il downclock del processore come detto sopra ..io però non ho avuto benefici abbassando sia vcore che frequenza.
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
CovertLabs lancia l’allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian