|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Windows 7 Ultimate x64 SP1: audio che va e viene
Salve a tutti, come da titolo,da qualche settimana, ho il seguente problema: l'audio di botto se ne va e non viene più riprodotto. Windows riconosce la mia scheda audio realtek alc889 high definition di cui ho aggiornato i driver l'altro ieri, e le casse le dà come connesse e funzionanti (creative 7.1 che tra l'altro sono configurate con i settaggi di default).
Se provo a riprodurre un suono di prova da pannello di controllo->audio->altoparlanti->proprietà->avanzate mi viene dato il seguente errore: "Impossibile riprodurre il suono di prova". Analogamente accade se invece di provare il suono da proprietà->avanzate, lo faccio da pannello di controllo->audio->configura e prova . Foobar 2000 (aggiornato): mi dà il seguente errore: "Unrecoverable playback error..." e un codice errore che non ho avuto l'accortezza di segnare (lo farò la prossima volta che mi succede). Tutti gli altri sw (vlc,mediaplayer 11,mediaplayer classic,nero 10 mediahub), partono senza darmi messaggi di errore (anche se l'audio del file non viene riprodotto ugualmente) e lo stesso software di gestione dell'audio delle realtek, mi fa provare le casse senza darmi errori di sorta (ovviamente l'audio non viene riprodotto, ma per il software va tutto bene). Dopo un po' (circa 10 minuti) l'audio torna, come se nulla fosse (oppure torna se riavvio) . Questa cosa capita in modo casuale (almeno credo) e sul pc non ho installato recentemente nessun sw. Vi dico un'ultima cosa che forse può aiutare: sta sera l'audio è andato via mentre guardavo un video di youtube: mentre lo stavo guardando, l'ho messo in pausa, ho aggiornato la pagina perché lo volevo rivedere dall'inizio e appena è ripartito l'audio non c'era più, allora lo metto in pausa. Mentre l'audio ancora non c'era, decido di guardarmi un video su fb (anche senza audio) e ad un certo punto mentre lo guardo, l'audio torna. A questo punto metto in play il video di youtube e l'audio ancora non c'era, ma il fenomento era isolato a quel video sta volta, non a tutto il pc. Per tornare a sentire l'audio anche sul tubo, ho dovuto aggiornare la pagina. Cosa posso fare? Grazie! Ultima modifica di DLz : 13-06-2012 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
si, anche per me. c'è un processo o un servizio residente che si garantisce i buffer audio a muzzo fregandoli al resto del sistema.
vuoi far la prova del nove per essere sicuro che non sia l'hardware? scaricati una distribuzione live di linux qualsiasi (link in firma), masterizzala, spegni il pc, avvia il pc con quel cd dentro, scegli di AVVIARE SENZA INSTALLARE, e usala. se li dentro l'audio è perfetto, allora il problema risiede proprio nella miriade di programmini installati per l'homevideo sul tuo pc.
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Prima di provare con la distribuzione di linux, vorrei vedere se disinstallando un sw audio/video. Magari mediaplayer classic.Voi che dite?Il codice errore è Unrecoverable playback error: Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002) Ultima modifica di DLz : 15-06-2012 alle 06:57. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
uno?
*tutti quanti* . ne hai messi troppi, compresa la suite inutile di Nero. riparti da zero e vedi se ti da il problema anche con il semplice windows media player e un solo codec audio video (scarica i FFDSHOW soli soletti.). non puoi andare troppo a caso. O estirpi tutto quanto O testi dall'esterno e POI estirpi tutto quanto (se il problema dall'esterno non si verifica) o non ci capirai nulla.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vi informo se ci sono novità! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.