Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2012, 09:14   #1
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Iscritto dal: Nov 2007
Posta da Ubuntu a Win7...help!

Ciao a tutti,
dopo una tranquilla ed interessante esperienza con Ubuntu, ho deciso di tornare a casa Ms riformattando il tutto e reinstallando Win7.
Sembra però che sia praticamente impossibile trasferire la posta elettronica da Ubuntu a Windows.
In sostanza, esistono diversi automatismi e programmini vari per Win->Ubuntu ma poco o nulla per chi vuole fare il contrario...
Qualcuno ha avuto esperienza in materia e puo darmi una mano?
grazie mille
ciao
fausto
fcasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 12:54   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
windows e ubuntu sono 2 sistemi operativi.non 2 programmi di posta elettronica.
Non hai fatto cenno al programma utilizzato su ubuntu per legger la posta. non ce n'è uno solo... quale stai usando?

se usavi thunderbird, c'è thunderbird anche per windows, indi sarà semplicemente un "esporta/importa", sia per gli account, sia per le mail, sia per i contatti/rubrica.

Ultima modifica di Khronos : 11-06-2012 alle 12:57.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 19:05   #3
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
windows e ubuntu sono 2 sistemi operativi.non 2 programmi di posta elettronica.
Non hai fatto cenno al programma utilizzato su ubuntu per legger la posta. non ce n'è uno solo... quale stai usando?

se usavi thunderbird, c'è thunderbird anche per windows, indi sarà semplicemente un "esporta/importa", sia per gli account, sia per le mail, sia per i contatti/rubrica.
scusa, hai ragione, ho omesso un particilare importante. Io utilizzo Evolution e non thunderbird. Potrei provare ad installare quest'ultimo e poi procedere come tu suggerisci, è che leggendo in giro non mi sembra un'operazione cosi "tranquilla"...specie se vuoi tornare ad utilizzare il buon caro e vecchio outlook!!!
grazie comunque
ciao
fausto
Old 11-06-2012, 19:46   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Outlook su Seven scordatelo... ^^ 2 possibilità, o thunderbird, o Live Mail.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 21:10   #5
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Non so se hai risolto...

Cmq se sul tuo account di posta elettronica puoi usare il protocollo IMAP 4 sei apposto almeno per le mail, perché ti basterà solo aspettare che si sincronizzerà completamente con la cassetta online e poi puoi tranquillamente aprire il nuovo client di posta su Windows e aspettare che si risincronizzi tutto...

Quindi la prima domanda è: qual'è il dominio della tua posta elettronica???
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 21:44   #6
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Non so se hai risolto...

Cmq se sul tuo account di posta elettronica puoi usare il protocollo IMAP 4 sei apposto almeno per le mail, perché ti basterà solo aspettare che si sincronizzerà completamente con la cassetta online e poi puoi tranquillamente aprire il nuovo client di posta su Windows e aspettare che si risincronizzi tutto...

Quindi la prima domanda è: qual'è il dominio della tua posta elettronica???
ciao e grazie delle risposte, ho un dominio tin.it ma il fatto è che sul server non ci sono piu le email che nel tempo ho scaricato (ne ho anche del 2001).
Comunque credo di avere risolto con thunderbird. Al momento l'ho installato su ubuntu ed ho provato ad importare alcune cartelle locali e direi che funziona. Quandi mi deciderò a fare il passaggio esportero tutte le cartelle come mbox su un hard disk esterno per poi reimportarle su Thunderbird che avrò installato su Seven.... a occhio e croce dovrebbe funzionare.
Una cosa pero non mi torna, ma outlook non è parte di MsOffice? E se installo questo non avro anche il mio consueto programma di posta?
grazie
ciao
fausto
Old 13-06-2012, 21:54   #7
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Outlook fa parte di MSOffice ma non di tutte le versioni...

Ad esempio io sui miei pc di casa ho installato MSOffice Home and Student 2010 che non contiene il pacchetto Outlook e per la posta uso Windows Live Mail con account Gmail in IMAP4 in modo da avere una sincronizzazione perfetta e senza problemi con tutti i miei dispositivi...
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Google lancia Gemini 3.6 Flash e nuovi m...
I centauri esistono, almeno quelli robot...
La Francia ha deciso: stop ai social net...
Samsung Robotix eXperience (RX): la nuov...
Intel accelera il piano di efficienza, n...
YouTube cambia le regole per i contenuti...
Pulsar Feinmann F01 Noctua Edition: il m...
Dopamine sites, fare shopping online per...
TSMC, arrestato un altro ex dirigente: e...
Intel Foundry conquista Fortinet: il Sec...
Pagamenti ancora manuali nelle concessio...
TSMC aumenterà i prezzi dei wafer...
Chi è causa del suo mal pianga s&...
La Toscana testa l'IA per la sicurezza s...
L'IA costa troppo: la nuova mossa di Ins...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian