| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  26-04-2002, 21:16 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Apr 2002 
				 | 

Visual Basic E Porta Parallela = Help !!!!

Ciao sto tentando di trasmettere e ricevere dati tramite la porta parallela usando una dll scritta in C++ e sono sicuro che và xchè non l'ho fatta io   come indirizzo di base per il date register devo usare l'888 in decimale o il 378 in esadecimale! o no? per provare a trasmettere uso questa riga: ciao = outlpt (indirizzo, dato) dove ciao è una variabile che mi chiede di mettere outlpt è la funzione della dll e gli altri due parametri si capiscono abbastanza bene. quando vado a leggere lo stesso indirizzo con l'istruzione ciao = inlpt ( indirizzo) non mi legge il valore che avevo inserito con la precedente istruzione. come mai? aiutatemi !! | 
|   |   | 
|  04-05-2002, 03:14 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2001 
				 | 
		ti vorrei tanto aiutare ma...èuna cosa che nn sono mai riuscito a fare:comunicare con la porta parallela....a dirti la verità nn è che ho sbariato tantissimo ma...cmq niente di buono!! Se magari mi posti un po' di materiale e...quella dll te ne sarei grato! | 
|   |   | 
|  04-05-2002, 10:40 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2000 Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29 
				 | 
		Per curiosità...di che DLL si tratta ? Ti permette l'accesso diretto alle porte anche sotto Windows NT/2000/XP ?
		 | 
|   |   | 
|  04-05-2002, 13:41 | #4 | 
| Junior Member Iscritto dal: Apr 2002 
				 | 
		la dll che stavo usando è scaccina, in effetti non comunica un cazzo alla porta parallela. ne sto sperimentando un altra che dice sia stata fatta per tutti gli os windows xxxxx. appena ho cose certe e funzionanti le metto sul mio sito www.elettronica.bbk.org ciao stefano | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.