|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Posizionamento unità esterna
Salve a tutti, causa IMPOSSIBILITA' di tassellarmi a muro NON posso mettere la ue nella facciata della casa, purtroppo la temperatura in casa tra circa qualche giorno mi si alzerà oltre i 29 30 gradi e diventerà un inferno
L'unica soluzione che ho trovato è mettere la ue nella parte di sottotetto dove ho la caldaia. la situazione è questa ![]() e ho pensato a questo ![]() praticamente metto la motocondensante il piu vicino possibile al buco della finestra 100x60 e la isolo (lascaindo dietro e davanti e sopra circa 30cm d'aria ) con un pannello preisolato per fare canali d'aria (alluminio + poliuretano + allunminio) + pannello xps da 5 cm + foglio da 4cm fonoassorbente.. Secondo voi è fattibile come cosa? Ho qualche possibilità che la macchina da doppia A non mi vada in doppia Z? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho esposto il problema in altri forum e nessuno m'ha rsposto..
l'unica mi sa che è provare a sto punto e sperare che la temperatura nel cassone non superi i 40g |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
premesso che io sono contrario ai condizionatori e penso che andrebbero vietati per legge
Da dove prendono aria le ventole per raffreddare la parte radiante? Inoltre c'è da sapere la potenza dissipata.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao.. lo so ma avere 29 / 30 gradi con il 50% di umidità aspira aria da davanti la finestra, è circa 100 x 60 il buco il disegno che ho fatto non è proprio in scala |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi è venuto il dubbio che il bateriale bugnato che vado a mettere assorba il calore oltre al rumore facendo aumentare la temperatura...
Se si cosa potrei mettere come isolante acustico che non trattenga il calore? |
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Puoi senz'altro usare il thread ufficiale dei condizionatori che ti è stato indicato la volta scorsa.
E non preoccuparti se dalla mattina alla sera non ha risposto ancora nessuno: il forum non è un help desk.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.