|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Reistallazione di windows 7
Salve a tutti.
per la prima volta dopo un paio d'anni ho avuto necessità di reinstallare Win7. Ero abituato con XP che chiedeva di formattare poi ho notato che il disco non mi chiedeva nulla e procedeva con l'installazione(francamente avrei voluto formattare). Tutto OK, ma...mi sono accorto che mi ha creato una nuova partizione dove ha messo il sistema(riservato per il sistema), ed una cartella con windows.old sul disco C. Ho cancellato quest'ultima, ma non mi fido a cancellare la "vecchia" cartella Windows sul disco C. Domanda : posso farlo ? (cancellarla) In un futuro potrò comunque formattare il disco C ? Se si come ? Tasto dx>formatta? Grazie per i suggerimenti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La partizione riservata di sistema che crea WQ7 al momento dell'installazione non è quella col OS, ma una partizione particolare che contiene fiel del bitlocker e file di avvio del sistema operativo. La cartella Windows Old è quella che contiene i tuoi dati della precedente installazione di 7. Sarebbe stato meglio se al momento dell'installazione avessi formattato prima di reinstallare, è sempre meglio un'installazione pulita. Volendo potresti reinstallare e sulla schermata di installazione vai nelle Avanzate e da li formatti/partizioni il disco per poi procedere con l'installazione vera e propria.
La partizione del OS non si può formattare dal sistema avviato, ma solo dal disco di 7 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
grazie mille.
Mi sottoporrò ad un'altro periodo di reinstallazione di w 7, tutti gli aggiornamenti, e tutti i programmi...mannaggia ! Ho imparato un'altra cosa. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
poichè non riesco a risolvere il problem di windows setup ho deciso di formattare il pc, vorrei cioè riportarlo allo stato in cui l'ho comprato!
non ho nessun cd/dvd, in quanto il sistema si autoinstalla da solo, cosi è scritto. il mio so è Windows 7 home premium il pc è Asus notebook K40IE/K50IE Series pentium (R)dual core CPU t4400 @2.20GHz 4.00GB considerate che sono imbranata, quindi gentilmente abbiate pazienza. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dovrebbe esserci una partizione nascosta e la procedura attivabile tramite tastiera all'avvio del pc. Non conosco gli asus quindi non so quali siano i tasti da premere all'avvio per lanciare la procedura, se hai un manuale del pc lì dovrebbe esserci scritto
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
abbi pazienza, se spingo f9 poi è semplice la procedura?
ho formattato windows xp, però aveva il cd, il 7 mai, la procedura è la stessa? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Basta seguire le istruzioni a video, sono semplici e chiare.
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
eheheheh, grazie per la vostra pazienza, ho preso il manuale e mi sono accorta che c'è un dvd Windows recovery media for windows 7 products,ho provato ad aprirlo, ma non c'è nulla che rimandi ad una installazione.
nel manuale invece c'è descritta la procedura per il ripristino senza dvd: f9 e poi ci sono 3 opzioni e io scelgo quella che elimina tutte le partizioni e crea due nuove partizioni, come è adesso. ok? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
le istruzioni dovrebbero essere molto intuitive ...
eliminare tutte le partizioni tranne quelle in cui hai salvato i tuoi dati (foto, docs, film etc ... )
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Scelta 1) Recover Windows to first partition only
In pratica ti formatta solo C: Scelta 2) Recover windows to entire HD Elimina tutte le partizioni dal disco rigido, creando una sola partizione C: Scelta 3) Recover windows to entire HD with 2 partition Elimina tutte le partizioni del disco rigido, creando 2 nuove partizioni, C: 60%, e D: 40%.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
e io getto carne al fuoco: scelgo la seconda
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.