Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2012, 16:01   #1
dana_viv
Junior Member

L'Avatar di dana_viv

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Senigallia
Gioco ridotto ad icona "non risponde"

Buongiorno a tutti!
son un lettore da anni sia del forum che delle newsletter di tutto hwupgrade e, dopo tanti ragionamenti senza venirne a capo ho pensato di chiedere a voi del forum la soluzione se ne avete idea.
premettendo che si il problema riguarda i giochi ma non credo sia relativo ad essi mi è sembrato logico postare tutto qui nella sezione dell'SO visto che a parere mio la colpa è "da quelle parti"
ho un piccolo (non tanto piccolo) problema:
quando riduco ad icona i giochi ad esempio Skyrim o Diablo3, ma anche altri come Lineage 2, non me li ripristina piu a schermo intero e devo terminarli dal task manager.
la mia configurazione di sistema è la seguente:
- Microsoft Windows 7 Ultimate 6.1.7600 (Win7 RTM)
- DirectX 11.0
- QuadCore Intel Core i7-960, 3479 MHz (26 x 134)
- Asrock X58 Extreme3 (2 PCI, 1 PCI-E x1, 3 PCI-E x16, 6 DDR3 DIMM, Audio, - Gigabit LAN, IEEE-1394)
- Chipset: Intel Tylersburg X58, Intel Nehalem
- Memoria di Sistema: 12288 MB (DDR3-1600 DDR3 SDRAM)4 GB DDR3-1600 - DDR3 SDRAM (9-9-9-28 @ 800 MHz) (8-8-8-25 @ 711 MHz) (7-7-7-22 @ 622 MHz) (logicamente a 800MhZ ovvero I classici 1600, ancora mai portata a 2000 MhZ)
- Scheda Video: Asus EAH6970 con i drivers Radeon e non ASUS visti gli aggiornamenti all'ultima versione mancanti da parte della ASUS
- HDD1: M4-CT128 M4SSD2 SCSI Disk Device (128 GB, SATA-III)
- HDD2: Hitachi HDS723020BLA642 SCSI Disk Device (2000 GB, 7200 RPM, SATA-III)
- Schermo LG 22" FullHD Risoluzione attuale: 1920 x 1080 32 bit 60 Hz

Il problema non è esorbitante ma piuttosto noioso visto che con un pc del genere dovrei poter fare tranquillissimamente piu cose in contemporanea ma evidentemente non vuole il PC
Premettendo che non ho la benchèminima voglia di formattare
Saeri grato a tutti se avete delle idee-test da fare per vedere a cosa è dovuta la faccenda.

P.S. il pc (non sotto mie mani ma sgozzerei volentieri chi l'ha fatto peccato che non posso) ha subito 2 pulizie del registro con 2 programmi diversi solamente una volta per programma, poco dopo l'ultimo format (mai dire ad un amico "vado in bagno installami ccleaner e wise pc engeneering e lancia una pulizia veloce" senza specificare "SE TOCCHI IL REGISTRO TI TAGLIO LE MANINE!!!") con CCleaer e Wise PC Engeneer (fortunatamente in modalità "Safe" ma tanto safe non so quanto lo sia...) immagino che se il problema sia dovuto a questo devo riformattare per l'ennesima volta visto che ormai sta diventando il mio hobby preferito!

Se dovesse servire l’elenco dei programmi attualmente installati E/O piu delucidazioni riguardo l’HW resto a completa disposizione.

Ringraziando anticipatamente a tutti per eventuali proposte nel risolvere il problema auguro buona giornata,

Dana

Ultima modifica di dana_viv : 17-05-2012 alle 17:08.
dana_viv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 17:04   #2
dana_viv
Junior Member

L'Avatar di dana_viv

altro accorgimento:
spesso mi capita che mentre sto lavorando o comunque stando sul desktop con finestre aperte, esse ogni tanto sembrano "lampeggiare", mi spiego meglio:
visivamente sembra "non rispondano" diventando completamente bianche per qualche millisecondo poi tornano normali, il tutto in frazioni di secondi per poi tornare alla completa normalità.
potrebbe capitare piu spesso di quanto dico ma connetterndomi in remoto al pc spesso non me ne accorgo probabilmente...

Ultima modifica di dana_viv : 17-05-2012 alle 17:07.
Old 17-05-2012, 17:20   #3
dana_viv
Junior Member

L'Avatar di dana_viv

spero sia l'ultima cosa:
ho controllato dxdiag e non mi da nessun conflitto e stessa cosa per tutte le periferiche hardware dentro "gestione periferiche", tutti i drivers funzionano correttamente e non vi sono conflitti fra di essi.

Ultima modifica di dana_viv : 17-05-2012 alle 17:37.
Old 17-05-2012, 17:50   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
prova a disabilitare Aero (mettendo un tema senza le trasparenze attive.)
il registro di win non dovrebbe centrare... li giocano molto i driver video e la ram, che cambiano da gestione 2d/3d fullscreen.

Quote:
Scheda Video: Asus EAH6970 con i drivers Radeon e non ASUS visti gli aggiornamenti all'ultima versione mancanti da parte della ASUS
e li ti voglio. io proverei a rimettere gli "originali Asus". spesso conta tanto la personalizzazione del publisher....
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 17:59   #5
dana_viv
Junior Member

L'Avatar di dana_viv

in realtà ero propenso a tenere gli originali asus però la asus ha avuto la brillantissima idea IMHO di saltare le versioni intermedie dei catalyst ATI e quindi non mi ritrovo aggiornato all'ultima versione.
per ciò ho preferito non utilizzare il leggerissimo OC della casa ASUS a favore dell'aggiornamento dei driver by ATI.
il passaggio dall'uno all'altro l'ho fatto ben2 giorni fa e il problema si presentava prima e si ripresenta ora... proverò a disabilitare tutti gli effetti grafici anche se mi sta un po sulle scatole farlo visto che ho tutto certificato ed originale...
Old 17-05-2012, 18:25   #6
dana_viv
Junior Member

L'Avatar di dana_viv

forse ho trovato nel visualizzatore eventi di winzoz la causa scatenante:

Nome registro: Application
Origine: Desktop Window Manager
Data: 17/05/2012 12:28:49
ID evento: 9020
Categoria attività:Nessuna
Livello: Errore
Parole chiave: Classico
Utente: N/D
Computer: Dana
Descrizione:
Errore irreversibile di Gestione finestre desktop (0x88980406)
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Desktop Window Manager" />
<EventID Qualifiers="49152">9020</EventID>
<Level>2</Level>
<Task>0</Task>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2012-05-17T10:28:49.000000000Z" />
<EventRecordID>6710</EventRecordID>
<Channel>Application</Channel>
<Computer>Dana</Computer>
<Security />
</System>
<EventData>
<Data>0x88980406</Data>
</EventData>
</Event>

piu altri errori vari nel serch di windows ma di quelli mi importa veramente pochissimo che funzioni o meno...

[Edit.]Impossibile avviare Gestione finestre desktop. Composizione disattivata da un'applicazione in esecuzione
da che può dipendere? qual'è quest'altra applicazione? -.-

Ultima modifica di dana_viv : 17-05-2012 alle 18:38.
Old 18-05-2012, 12:08   #7
dana_viv
Junior Member

L'Avatar di dana_viv

news: ho provato a controllare eventuali servizi riguardanti gestione finestre desktop e similari e riavviarli, tutto si riavvia senza problemi, compreso il fatidico servizio (che questa volta non centra nulla) workstation.
ora sono alla conclusione che non ho la minima idea della causa del malfunzionamento...

è forse possibile che software quali ammyy o teamviewer che, una volta connessi da remoto al pc, modificano itemi grafici del pc diano noia così tanto all'SO che siano loro la causa del malfunzionamento?

p.s. se è così me lo devo tenere visto che ho fastweb e non posso utilizzare desktop remoto
Old 19-05-2012, 12:02   #8
dana_viv
Junior Member

L'Avatar di dana_viv

disinstallato ammyy e teamviewer stessa cosa...
inizio a pensare che sia realmente qualcosa nei drivers della scheda video...
Old 24-05-2012, 15:37   #9
dana_viv
Junior Member

L'Avatar di dana_viv

risolto con la disinstallazione di tutti i componenti VCredist, disinstallando tutti i drivers della scheda video compresi tutti i tool e reinstallando quelli originali.
pazienza, non saranno i piu aggiornati ma sono quelli piu funzionanti
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP