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Old 15-05-2012, 19:39   #1
blackviper30
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 12
Pixel bruciati...cosa fare?

Ho acquistato oggi un notebook asus con garanzia Zero Bright Dot presso un noto rivenditore di elettronica (Trony) e acceso lo scermo scopro subito l'amara sorpresa: un pixel bruciato (spento) e uno rosso.

Domani andrò dal rivenditore per chiedere la sostituzione del portatile. E' un mio diritto oppure per questo genere di malfunzionamento non sono tenuti a sostituire il portatile?

In alternativa potrei usufruire dela Zero Bright Dot di Asus, ma in questo caso ho un problema perché sono in partenza per un lungo viaggio (più dei 30 giorni di limite) negli USA e non ho il tempo per spedirlo e ritirarlo.
Dite che posso farlo anche dagli USA? La garanzia dicono sia internazionale...

Altri suggerimenti?
Vi ringrazio in anticipo!
blackviper30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 09:20   #2
ivoddoni
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 57
stesso problema con Acer

ciao,
ho avuto lo stesso problema con Acer.
Mi hanno rifiutato sia la riparazione sia la sostituzione della macchina (è successo dopo un anno).
Dicevano che per usufruire della garanzia servivano più pixel bruciati di fila o n pixel bruciati in una zona ristretta dello schermo
ivoddoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 10:41   #3
giancarlone_73
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 14
Smartphone Razr

Haha.... rido per non piangere.
Ho ritirato ieri dal corriere il Motorola Razr acquistato on line da Mediaworld ed al primo avvio noto un pixel bianco nello sfondo nero di accensione e durante la gestione del dispositivo. Piccolo ma sufficientemente fastidioso, tanto più che il prodotto e nuovo di pacco. Segnalazione effettuata a Mediaworld stamani, ora attendo risposta, spero positiva, circa la sostituzione o riparazione del Razr.
Avessi acquistato in negozio almeno avrei avuto la soddisfazione di argomentare di persona con il responsabile di reparto. Non mi resta altro che testare le capacità di Mediaworld nell'affrontare un problema, forse irrisorio per loro ma importante per il consumatore che acquista un prodotto nuovo.
__________________
jackal
giancarlone_73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 11:39   #4
!marco!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
acquistando online puoi recedere dall'acquisto anche senza giusta causa quindi per il telefono sei ok... devi solo guardare come funziona il reso sul sito mediaw.... online, può darsi che dovrai pagarti la spedizione ma hai indietro i soldi!

per l'acquisto in negozio se si va subito e si chiede gentilmente esponendo il problema magari insistendo sulla sostituzione si hanno buone possibilità di essere accontentati (alla fine un cliente che non torna più è un cliente perso...)
__________________
Trattative positive: Ares17 (x2), Celestine, Roddy (x2), Gianfry24, audio65, oldfield
Trattative negative: Maxim76
!marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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