Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2012, 10:08   #1
g.iannello
Member

L'Avatar di g.iannello

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
COSA NE PENSATE DI QUESTA CONFIGURAZIONE?

Case colmaster trooper.

Sistema operativo windows 7 a 64 bit o se non tarda aspettare windows 8.

Sheda madre intel dz77ga-70.

Processore intel 2700k o 2600k, nelle specifiche della sheda dice compatibile il 2700k - in una recinzione o visto che che anno fatto delle prove con il 2660K.
Credo sia compatibile?

Scheda video asus gtx 560 ti - oppure due gtx 560 il prezzo e inferiore, non so se e meglio due 560 o una solo 560ti e averla usata se voglio qualcosa in più aggiungerla dopo.

Dissipatore zalman 9900A led o 9900 max, anno un prezzo di differenza minima che poi posso sceglire sia uno che l'altro..

Ram corsair xms3 8GB ( 2 x 4 GB ) - RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9. Con la dz DZ77GA-70K posso inserire 32GB, se e necessaio potrei aggiungere un'altro kit.

Alimentatore oltre al coolmaster che o citato - corsair seria ax gold 750 -850 - 1200.

SSD solo per il sistema operativo - acz vertex 4 da 128GB - samsung 830 128GB, secondo anche quanti giochi posso istallarci su, altrimenti dovre andare su i 256GB.

HHD per storage wester digital serie caviar.

MASTERIZZATORE _ Blu-ray Sony BD-5300S 12x BD/DVD/CD Nero bulk - asus BC-12B1ST/BLK/B oppure asus BW-12B1LT/BLK/G, gli asus credo che l'unica differenza oltre al prezzo ch e quasi il doppio credo che sia che il BW abbia il Cyberlink PowerDVD 10.
g.iannello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 10:33   #2
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da g.iannello Guarda i messaggi
Sheda madre intel dz77ga-70.

Processore intel 2700k o 2600k, nelle specifiche della sheda dice compatibile il 2700k - in una recinzione o visto che che anno fatto delle prove con il 2660K.
Credo sia compatibile?
Si è compatibile dato che il socket rimane invariato.
Però ha poco senso optare per un 2700k quando con un 2600k non c'è sostanziale differenza e, trattandosi di serie K, niente impedisce di overcloccare il tutto alla stessa frequenza, annullando, del tutto, eventuali minime differenze di partenza.

Quote:
Scheda video asus gtx 560 ti - oppure due gtx 560 il prezzo e inferiore, non so se e meglio due 560 o una solo 560ti
Guarda i requisiti raccomandati (non quelli minimi) con alto dettaglio ed elevate risoluzioni (specie i frame rate minimi e medi anziché i massimi) del gioco più esoso di risorse di tuo interesse, per farti un'idea.
Tieni presente che qualsiasi frame rate sopra i 30 fps è sufficiente ad avere un'immagine fluida quindi valori super elevati lasciano il tempo che trovano ...
Piuttosto verifica di avere un monitor adeguato, dato che il budget totale, basandomi sulla componentistica da te indicata, è elevato, sarebbe un peccato cadere proprio su questo aspetto ...

Quote:
Dissipatore zalman 9900A led o 9900 max, anno un prezzo di differenza minima che poi posso sceglire sia uno che l'altro..
Zalman CNPS 9900 MAX review

Quote:
Alimentatore oltre al coolmaster che o citato - corsair seria ax gold 750 -850 - 1200.
corsair seria ax gold 750

Quote:
SSD solo per il sistema operativo - acz vertex 4 da 128GB - samsung 830 128GB, secondo anche quanti giochi posso istallarci su, altrimenti dovre andare su i 256GB.

HHD per storage wester digital serie caviar.
Non vale la pena usare un SSD per installare i giochi, dato che i costi risultano ancora elevati, mentre i vantaggi, in questo caso, piuttosto ridotti.

Per i masterizzatori prova a guardare qualche recensione.
Per il momento ho trovato per il Sony:
Sony BD-5300S Review

Nota:
Comunque, per giocare, pure un i5-2500k basterebbe.

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 13-05-2012 alle 10:37.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 22:03   #3
g.iannello
Member

L'Avatar di g.iannello

Ciao e grazie AlelinuxBSD, per il monitor credo di prendere un asus 23,6
VW247H, per gl'arti pezzi che mi consigli ok - 0x 750 non sapevo se era sufficente, percio predero quello - i7 2600 ok - il msterizzatore quardero la recinsione ma credo che se e sony o asus vadano bene entrambi, sceglierlo solo per il loro prezzo e secondo le differenze di specifiche che anno.
Per la scheda video iniziero alla 560ti mi anno consigliato la 7870 e credo che prendero quelle, poi se le mie esigenze andranno oltre ne aggiungero una seconda.
SSD non o capito non o capito bene cosa vuoi dire, voglio un SSD perche da come o sentito rende il pc notevolmente piu veloce, intendi dire di non usarlo o di istallare su un HHD secondario i giochi.
Old 14-05-2012, 01:07   #4
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
stando in full-hd fra le due sicuramente una 7870 darà più soddisfazioni
se prevedi di sure due vga utilizzerei un alimentatore Lepa G700MA ed una scheda madre msi z68a-gd55 G5 con un i7 2600K, per i dischi farei un samsung 830 e un WD green
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 20:56   #5
g.iannello
Member

L'Avatar di g.iannello

Ok, ciao Deus -ex, ssd stava valutando il samsung 830 e il vetex4 quello che non sono sicuro e la capaita, o visto che da un 128GB a UN 256GB si spende il doppio, deve capire quanto occupa un gioco che poi creda tipenda anche dal che gioco è. e vorrei capire se si devono istallare per forza sul disco principale o posso istallarli sul secondario, se è cosi credo che sia inutile prendere un 256, percio basta prendere il 128 GB.
la scheda vado per la 7870, per la doppia lo vedro con il tempo.
Grazie di cuore per il vostro aiuto.
Old 15-05-2012, 00:33   #6
Deus-Ex
Senior Member

il vertex 4 è ancora nuovo, attenderei prima altri test, anche se promette bene
starei comunque su un 128gb al più, gli altri costan troppo, alla fine un games se viene fatto girare su un hdd tradizionale di buona qualità/velocità andrà benissimo, ad esempio il WD blue oppure Samsung F3
Old 15-05-2012, 20:54   #7
g.iannello
Member

L'Avatar di g.iannello

Ok, sei stato molto chiaro, ora devo solo fare le compere e assemblare il mio pc.
Grazie mille per i tuo consigli, ciao.
Old 16-05-2012, 00:44   #8
Deus-Ex
Senior Member

prego
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian