|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Personalizzare serial number cd
Salve. Per proteggere uno dei miei programmi ho deciso di leggere il serial number del cd. Siccome ogni versione del programma è personalizzata con il seriale corretto per il cd, ho bisogno di conoscere il seriale del cd prima di masterizzarlo. Ma i cd nuovi non hanno un seriale e il programma di masterizzazione gliene applica uno al momento di masterizzare. Conoscete un programma di masterizzazione che consenta di scegliere il serial code per il cd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non ne ho idea, ma mi viene spontaneo chiedere:
Se fosse così semplice, non sarebbe altrettanto semplice da craccare una precauzione del genere. Basterebbe leggere il seriale di un solo CD e poi usarlo per masterizzare tutte le copie del programma che si vuole. Sbaglio qualcosa? Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non sbagli. Meglio scegliere un sistema di protezione diverso, come la verifica online di un serial al primo avvio del software.
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Grazie per le risposte. Avete ragione, sarebbe molto semplice, sempre che qualcuno comprenda che il sistema è così banale, ma per farlo dovrebbe decompilare il mio eseguibile (non molto difficile). Ho comunque risolto masterizzando i CD, inserendo i seriali in un file sul mio sito e verificando se il seriale è corretto dopo aver scaricato il file.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.