|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Lentezza navigazione e ping
Buongiorno a tutti,
da ieri sto sperimentando un problema sul mio PC in merito alla navigazione con tutti i browser (IE9, Google Chrome e Firefox) e anche effettuando un ping verso Google o NGI prima che esso parte ci impiega diverso tempo prima di indirizzarsi correttamente. Premetto che come linea ho Fastweb 6m/0,5m. Due computer (uno un iMac e l'altro un notebook anch'esso con Windows 7) funzionano regolarmente. Quando apro un browser per navigare devo attendere all'incirca 40-60 secondi prima che inizi a caricare una pagina web e se effettuo un ping anche in questo caso devo attendere dai 20 ai 30 secondi prima che parta. Verificato il cablaggio in casa e nessun problema, il PC ha 2 porte ethernet connesse al router. Le impostazioni quali IP, DNS e quant'altro vengono dati direttamente dal Router e il problema non scompare neanche cambiando i DNS come quelli di Telecom, OpenDNS o Google. Il PC come configurazione è la seguente : i7 2600 12Gb di memoria DDR3 SSD 120GB della Corsair Force 3 GeForce GTX570 Windows 7 Ultimate x64 Sullo stesso ho eseguito qualche accorgimento relativo all'uso dell'SSD come la disattivazione del file di paging, disattivazione incidazione e quant'altro. Sapete come posso fare per risolvere il mio problema ? Non avrei molta voglia di reinstallare il tutto
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM Ultima modifica di Lain84 : 07-05-2012 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
per escludere problemi all'hardware, prova a navigare/pingare usando un sistema cdlive (in firma). ovviamente da avviare senza installare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.