Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-05-2012, 17:24   #1
adpx
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: L'Aquila
[AQ + sped] Vendo n. 2 HD 1 TB WD10EARX

come da titolo vendo 2 HD da 1 TB della Western digital modello WD10EARX.
i due HD sono stati usati pochissimo solo per scarico e carico di un NAS.

prezzo del singolo HD 60 euro..
spese di spedizione da concordare (eventualmente spedizione con spedire web 8 euro).

preferenza allo scambio a mano, al mio prezzo.
preferito acquisto in coppia di dischi per singola spedizione
adpx è offline  
Old 04-05-2012, 17:28   #2
Bozazzi
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Brescia
Coda per uno spedito al tuo prezzo
Old 04-05-2012, 17:41   #3
elektroplay
Member

Iscritto dal: Sep 2005
coda per entrambi. su che nas li hai usati? perchè sto per prendere un qnap e loro danno la serie green come non raccomandata. fammi capire soprattutto il motivo della vendita grazie
elektroplay è offline  
Old 04-05-2012, 17:47   #4
adpx
Senior Member

non li ho usati sul nas ma come scarico di hd da un nas.
su un nas avevo dischi da 500 (4)
quindi ho scaricato tutto il nas su questi due dischi (usati per un paio di mesi) e poi dopo aver acquistato 4 dischi da 2TB li ho riscaricati sul nas.
quindi niente funzionamento su nas ma solo su pc.
non penso comunque ci siano problemi sul qnap... come dici tu anche se non sono altamente consigliati
come detto comunque preferenza all'acquisto multiplo quindi hai la precedenza se ti interessano.
adpx è offline  
Old 04-05-2012, 17:49   #5
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Data d'acquisto?

Screen crystaldiskinfo e hddtune error scan

Coda a prezzo da regolamento.
supermightyz è offline  
Old 04-05-2012, 17:53   #6
elektroplay
Member

Iscritto dal: Sep 2005
lascio la coda. nonostante il prezzo buono visti i tempi e nonostante come dici tu molti li utilizzano senza problemi non posso basarmi sul condizionale. buona vendita e grazie per le info
elektroplay è offline  
Old 04-05-2012, 18:05   #7
adpx
Senior Member

per la cronaca li ho acquistati a dicembre ma non ho scontrino o altro... il manufacturing date è 05 Jun 2011.... e dal sito di WD sono in garanzia fino al 2014.
WD10EARX-00N0YB0

In Limited Warranty

9/21/2014†

su entrambi!
per quanto riguarda gli screen che chiedete devo rimontarli e farli se proprio necessari.
adpx è offline  
Old 04-05-2012, 18:28   #8
xbax88
Senior Member

L'Avatar di xbax88

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Bergamo
coda per 1 a prezzo da regolamento
Gabriele Magliano alias Stappern/wolololo
qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post37675545
xbax88 è offline  
Old 04-05-2012, 18:37   #9
maxernet
Senior Member

L'Avatar di maxernet

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
mi metto in coda per uno, ma posso confermare lunedì.
maxernet è offline  
Old 04-05-2012, 18:54   #10
adpx
Senior Member

solo domani potrò postare screen...
per quanto riguarda il prezzo, mi sembra molto adeguato, se trovate di meglio lasciate perdere questo thread.
adpx è offline  
Old 04-05-2012, 18:57   #11
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

Iscritto dal: Nov 2011
Interessato ad 1 disco, ma a prezzo da regolamento

garaditi screen hd tune e cristaldisk
essebbi è offline  
Old 04-05-2012, 19:00   #12
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

Quote:
Originariamente inviato da adpx Guarda i messaggi
solo domani potrò postare screen...
per quanto riguarda il prezzo, mi sembra molto adeguato, se trovate di meglio lasciate perdere questo thread.
Esiste il regolamento
essebbi è offline  
Old 04-05-2012, 19:04   #13
adpx
Senior Member

direi che il prezzo è da regolamento:
su trovaprezzi prezzo minimo 79,84/1,21 = circa 66

quindi ho tolto anche un 10%.
inoltre come ho detto questi dischi sono in garanzia fino al 2014 sul sito della WD.
gli screen... domani
adpx è offline  
Old 04-05-2012, 19:08   #14
xbax88
Senior Member

L'Avatar di xbax88

per venderli a quel prezzo devi avere fattura o scontrino altrimenti ti devi rifare ai prezzi prima della crisi: 1tb nuovi circa 44 euro
xbax88 è offline  
Old 04-05-2012, 19:11   #15
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
per la cronaca li ho acquistati a dicembre ma non ho scontrino o altro... il manufacturing date è 05 Jun 2011.... e dal sito di WD sono in garanzia fino al 2014.
WD10EARX-00N0YB0

In Limited Warranty

9/21/2014†

su entrambi!
per quanto riguarda gli screen che chiedete devo rimontarli e farli se proprio necessari.
Senza scontrino come possiamo sapere se son stati acquistati pre o post crisi?

Perchè i prezzi variano e di molto...
supermightyz è offline  
Old 04-05-2012, 19:13   #16
adpx
Senior Member

non mi sembra che sia un requisito, leggendo il thread sul regolamento di vendita:
Ecco come procedere per la corretta valutazione :

PRODOTTI CHE SI TROVANO ANCORA IN VENDITA ONLINE

Se uno dei prodotti da vendere è ancora regolarmente venduto online, la sua valutazione sarà semplice da definire

1) cercare il prodotto su www.trovaprezzi.it o su un qualsiasi motore di ricerca prezzi
2) trovare il negozio online (tra quelli elencati) che cede il bene a prezzo inferiore rispetto agli altri SENZA ALCUNA PROMOZIONE e CON DISPONIBILITA ACCERTATA
3) da quel prezzo IN OGNI CASO (anche prodotto nuovo e sigillato) eliminare almeno il 21% (oltre il 21% se il prodotto non è perfetto e/o è mancante di qualche componente e/o non è più in garanzia)

Per completezza di informazione, vi rimando al topic riguardante la modalità di scorporo dell’iva….la modalità è INCONTESTABILE

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236899

non mi sembra che tale scontrino o ricevuta sia menzionata.
ribadisco che gli HD sono in garanzia come da indicazione del sito della Western, fino a settembre 2014 (ancora due anni e mezzo di garanzia circa)

dalla superficie del disco prodotto il 5 Giugno 2011.... a meno di smaterializzazioni... presumo che il disco sia arrivato post crisi...
comunque ripeto, il prezzo mi sembra adeguato, se poi trovate di meglio sta a voi scegliere.. se lo volete sapere io li ho pagate 90 euro l'uno (ed era un buon prezzo)...

Ultima modifica di adpx : 04-05-2012 alle 19:16.
adpx è offline  
Old 04-05-2012, 19:15   #17
xbax88
Senior Member

L'Avatar di xbax88

Quote:
non mi sembra che sia un requisito, leggendo il thread sul regolamento di vendita:
Ecco come procedere per la corretta valutazione :

PRODOTTI CHE SI TROVANO ANCORA IN VENDITA ONLINE

Se uno dei prodotti da vendere è ancora regolarmente venduto online, la sua valutazione sarà semplice da definire

1) cercare il prodotto su www.trovaprezzi.it o su un qualsiasi motore di ricerca prezzi
2) trovare il negozio online (tra quelli elencati) che cede il bene a prezzo inferiore rispetto agli altri SENZA ALCUNA PROMOZIONE e CON DISPONIBILITA ACCERTATA
3) da quel prezzo IN OGNI CASO (anche prodotto nuovo e sigillato) eliminare almeno il 21% (oltre il 21% se il prodotto non è perfetto e/o è mancante di qualche componente e/o non è più in garanzia)

Per completezza di informazione, vi rimando al topic riguardante la modalità di scorporo dell’iva….la modalità è INCONTESTABILE

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236899

non mi sembra che tale scontrino o ricevuta sia menzionata.
ribadisco che gli HD sono in garanzia come da indicazione del sito della Western, fino a settembre 2014 (ancora due anni e mezzo di garanzia circa)
quelle regole valgono per tutti i componenti tranne gli hd mi spiace, a meno che tu abbia scontrino o fattura che possa rimandare ad un determinato prezzo altrimenti ti devi regolare a quelli venduti prima della crisi
xbax88 è offline  
Old 04-05-2012, 19:15   #18
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2418175

Esempi di prezzi in firma.
Old 04-05-2012, 19:24   #19
adpx
Senior Member

senza offesa per nessuno ma mi sembra che i regali si facciano a Natale...
chiedo ai moderatori (contattato in pm) di chiudere i miei due post

in bocca al lupo a chiunque ha inserito la sua richiesta di coda di trovare a 45 euro un HD spedito da 1 TB in garanzia.
adpx è offline  
Old 04-05-2012, 22:21   #20
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

Non te la prendere, il principio credo sia quello di tenere lontano gli speculatori da quello che vuole e intende rimanere un mercatino per appassionati.
Purtroppo si e' gia' speculato abbastanza sulla questione alluvione e di sicuro i tuoi dischi essendo stati prodotti prima di tale alluvione sono gia' oggetto di speculazione, poco importa quanto tu li abbia pagato, avere la fattura avrebbe almeno provato che non sei tu a voler speculare. Ciao
essebbi è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian