Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2012, 09:08   #1
BuriedcoDe
Member

L'Avatar di BuriedcoDe

Iscritto dal: Jun 2010
consiglio nuovo processore

Salve ragazzi, ho venduto da due mesi la mia config 1366 per passare a nuova configurazione e finita l'attesa per ib sono in procinto di fare l'ordine.

Siccome sto per bruciare per l'ennesima volta più di 1500€ di mesi di sudore e fatica ho un dubbio amletico su come sia meglio (per la mia soddisfazione personale, non in assoluto sia chiaro ) spendere questi dindi per il procio, che in questo caso mi condiziona anche sull'acquisto della mobo.
Da più giorni sto valutando l'idea di prendere un 3930k anziché un 3770k. Si tratta di spendere circa 200€ in più e vorrei capire (discorso economico a parte) se passare a socket 2011 anziché 1155 possa essere una scelta più giusta.
Per quanto ne so scegliendo un 3930k avrei,tra le altre cose, quad-channel e soprattutto doppia pci a 16x, visto che ho il vizietto dello sli

Se scelgo il 3930 posso già fare l'ordine, per il 3770 si tratta di aspettare qualche giorno che arrivi dal mio fornitore.
Attendo consigli, grazie anticipatamente
BuriedcoDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 09:24   #2
CalegaR1
Senior Member

L'Avatar di CalegaR1

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da BuriedcoDe Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho venduto da due mesi la mia config 1366 per passare a nuova configurazione e finita l'attesa per ib sono in procinto di fare l'ordine.

Siccome sto per bruciare per l'ennesima volta più di 1500€ di mesi di sudore e fatica ho un dubbio amletico su come sia meglio (per la mia soddisfazione personale, non in assoluto sia chiaro ) spendere questi dindi per il procio, che in questo caso mi condiziona anche sull'acquisto della mobo.
Da più giorni sto valutando l'idea di prendere un 3930k anziché un 3770k. Si tratta di spendere circa 200€ in più e vorrei capire (discorso economico a parte) se passare a socket 2011 anziché 1155 possa essere una scelta più giusta.
Per quanto ne so scegliendo un 3930k avrei,tra le altre cose, quad-channel e soprattutto doppia pci a 16x, visto che ho il vizietto dello sli

Se scelgo il 3930 posso già fare l'ordine, per il 3770 si tratta di aspettare qualche giorno che arrivi dal mio fornitore.
Attendo consigli, grazie anticipatamente
pci-ex16x2 a meno che tu non faccia del gran 3dmark, non te ne può fregare di meno...quad channel idem con patate

io, se proprio, andrei di ivy bridge se vuoi rimanere su intel...e anche li c'è molta più cartella stampa del necessario, a dirla tutta...
CalegaR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 09:53   #3
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quotone.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 09:55   #4
BuriedcoDe
Member

L'Avatar di BuriedcoDe

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da CalegaR1 Guarda i messaggi
pci-ex16x2 a meno che tu non faccia del gran 3dmark, non te ne può fregare di meno...quad channel idem con patate

io, se proprio, andrei di ivy bridge se vuoi rimanere su intel...e anche li c'è molta più cartella stampa del necessario, a dirla tutta...
grazie per la risposta
perdonami un piccolo ot, la scimmia mi preme di prendere una 680 reference ma una vocina più razionale mi dice che con i 500€ della 680 mi prendo pari pari due 580 usate.
Se sciolgo anche questo dubbio posso fare anche l'ordine
BuriedcoDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 10:00   #5
CalegaR1
Senior Member

L'Avatar di CalegaR1

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da BuriedcoDe Guarda i messaggi
grazie per la risposta
perdonami un piccolo ot, la scimmia mi preme di prendere una 680 reference ma una vocina più razionale mi dice che con i 500€ della 680 mi prendo pari pari due 580 usate.
Se sciolgo anche questo dubbio posso fare anche l'ordine
dipende dalle dimensioni della scimmia

Onestamente: io ho passato un paio d'anni di acquisto compulsivo (o, come mi piace chiamarla, sindrome da fanatismo o pisello corto).

Poi, per necessità, mi sono trovato ad assemblare piccoli pc economici...con piattaforme che prima "schifavo"...i grandi cazzi, per l'80% dell'uso che ne facevo andavano solo che bene...

Ti dico, io sto vendendo il pc in firma per prendere un banchetto e girare proci am3 e am3+...fottesega se bd va meno o peggio di sandy o ivy...veramente potrei giustificare spese su quell'ordine per il risicato guadagno e per l'uso che faccio? (gran multimedia, qualche gioco quando capita e solo oc...)

No...

io però, dopo aver passato uno sli (e poi anche dopo averlo liquidato)...ti dico che - se possibile - vai di scheda singola...meno rogne, e se hai 1 solo monitor la 680 è quasi useless dal gran che è troppo
CalegaR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian