|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
consiglio nuovo processore
Salve ragazzi, ho venduto da due mesi la mia config 1366 per passare a nuova configurazione e finita l'attesa per ib sono in procinto di fare l'ordine.
Siccome sto per bruciare per l'ennesima volta più di 1500€ di mesi di sudore e fatica ho un dubbio amletico su come sia meglio (per la mia soddisfazione personale, non in assoluto sia chiaro ![]() Da più giorni sto valutando l'idea di prendere un 3930k anziché un 3770k. Si tratta di spendere circa 200€ in più e vorrei capire (discorso economico a parte) se passare a socket 2011 anziché 1155 possa essere una scelta più giusta. Per quanto ne so scegliendo un 3930k avrei,tra le altre cose, quad-channel e soprattutto doppia pci a 16x, visto che ho il vizietto dello sli ![]() Se scelgo il 3930 posso già fare l'ordine, per il 3770 si tratta di aspettare qualche giorno che arrivi dal mio fornitore. Attendo consigli, grazie anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
io, se proprio, andrei di ivy bridge se vuoi rimanere su intel...e anche li c'è molta più cartella stampa del necessario, a dirla tutta... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quotone.
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() perdonami un piccolo ot, la scimmia mi preme di prendere una 680 reference ma una vocina più razionale mi dice che con i 500€ della 680 mi prendo pari pari due 580 usate. Se sciolgo anche questo dubbio posso fare anche l'ordine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Onestamente: io ho passato un paio d'anni di acquisto compulsivo (o, come mi piace chiamarla, sindrome da fanatismo o pisello corto). Poi, per necessità, mi sono trovato ad assemblare piccoli pc economici...con piattaforme che prima "schifavo"...i grandi cazzi, per l'80% dell'uso che ne facevo andavano solo che bene... Ti dico, io sto vendendo il pc in firma per prendere un banchetto e girare proci am3 e am3+...fottesega se bd va meno o peggio di sandy o ivy...veramente potrei giustificare spese su quell'ordine per il risicato guadagno e per l'uso che faccio? (gran multimedia, qualche gioco quando capita e solo oc...) No... io però, dopo aver passato uno sli (e poi anche dopo averlo liquidato)...ti dico che - se possibile - vai di scheda singola...meno rogne, e se hai 1 solo monitor la 680 è quasi useless dal gran che è troppo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.