|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Arresto sistema: messaggio di programmi ancora in uso
Ciao a tutti!
Vediamo se c'è qualcuno che sa darmi una mano Il problema è il seguente: ogni volta che do l'ordine di arresto al sistema, mi compare a video la schermata che mi avverte che ci sono ancora programmi in funzione... la cosa strana è che nello spazio sottostante non vi è elencato alcun programma in funzione... Chi mi sai aiutare a risolvere il problema? Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto controlla nel visualizzatore eventi se c'è qualcosa collegabile al tuo problema. Poi potresti provare anche lo script di registro allegato, anche se è relativo al tempo di chiusura dei servizi e non di programmi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao Eress... ho controllato il visualizzatore di eventi, ma per quanto ne capisca, non ho trovato nulla riconducibile al mio problema.
Ti allego un'immagine per farti capire meglio cosa appare a video prima della normale schermata di arresto o riavvio di sistema. http://imageshack.us/photo/my-images/28/img0613q.jpg/ Ultimamente succede anche che dopo il login appare per un decimo di secondo il promt dei comandi... come mai?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Start - scrivi msconfig - scheda avvio
Start - scrivi services.msc Start - Esecuzione automatica Disabilita/elimina tutto ciò che non é necessario all'avvio del sistema così vediamo quale software dà questo problema.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Nel pannellos ervizi seleziona la casella nascondi servizi MS e quindi deseleziona tutti gli altri, poi tutti i processi in avvio, ripulisci anche la cartella C/Windows/Prefetch lasciando solo il file layout.ini. Riavvia e vedi come va, nel caso andasse meglio dovresti poi riattivarne uno alla volta per isolare il colpevole
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.