|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Router\Firewall autocostruito
Buongiorno a tutti,
sto per iniziare a costruirmi un router/firewall, ho già la scheda madre con pentium M, due interfacce di rete e CF da 2GB (ma posso arrivare ad 8 oppure collegare un HD meccanico se ne vale la pena..) Quale distribuzione/software mi consigliate? Avrei visto l'ASTARO free home ed è veramente ottimo, proprio quello che cerco, ma purtroppo servono almeno 10GB e non riesco a trovare un adattatore femmina-femmina IDE 44PIN.. Avete qualcos'altro da provare nel frattempo? Ho visto zeroshell ma mi sembra un pò bruttino e disoragnizzato PS: Se ha interfaccia web sarebbe meglio ovviamente.. Non so se sia la sezione giusta, al massimo spostatelo pure |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Dai un'occhiata a IpCop! Credo valga la pena...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Molto interessante....anche a me era venuto il mezzo pensiero di realizzare una cosa del genere.
Ma senti...sai per caso se in commercio si trovano schede di rete a 4 porte? Almeno hai un minimo di espandibilità senza dover ricorrere ad uno switch...io qualcosa avevo trovato ma a dei prezzi assolutamente improponibili (soprattutto considerando quanto costa uno switch!).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Esistono schede a 4 porte ma sono abbastanza care (anche le aste d'occasione sulla baia). Io ho preferito affiancargli un normalissimo switch 5 porte gigabit da 20 Euro..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho installato pfsense e sembra funzionare tutto bene ed è ben configurabile.. work in progres..
Inviato usando TapaTalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.