|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Repeater + Router, Domandona da espertini!
Ho la necessità di irradiare la mia connessione Fastweb al piano di sopra dove abitano i miei in quanto serve solo a mio padre per email-are un pò (che però vuole muoversi per casa e non essere schiavo del filo). Purtroppo non abbiamo lo stesso contatore ed i Powerline non fungono mentre passare un cavo è antiestetico per il palazzo e mi è stato bocciato. Perciò rimane solo l'ipostesi Repeater che ho prontamente fatto comprare al mio babbo: esattamente un TP-Link WL501g.
Il problema nasce dal fatto che l'Hug di Fastweb è nativo in WPA e non è possibile cambiare in WEP la protezione per farlo rendere compatibile col mio Repeater. Se lo avessi saputo avrei preso direttamente il 701 che invece lo è Infatti configurandolo in CLIENT mode il ripetitore mi da la possibilità di impostare la WPA e mettendo la passkey corretta ed attaccando il cavo ethernet al pc riesco a navigare tranqullamente. Allora ho pensato se metto un router wifi è perfetto! MANCO PER NIENTE!! Attaccandogli il router sembra non voler rilevare la rete e non naviga per nulla. Ho provato sia con DHCP Dynamico che statico inserendo i parametri che mi dava sul pc ma nulla di nulla. Ho provato anche un altro router ma niente! Dove sbaglio? Sul PC appena attacco il cavo ethernet va una meraviglia.
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck Ultima modifica di gatto23 : 11-04-2012 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
sicuramente sbagli la configurazione del router.. che modelli hai a disposizione?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ho provato il Dlink DIR-615 ed il SItecom WLR-2000 che ho attualmente a disposizione, entrmbi mi chiedono il mac address e l'host e mi chiedono di clonare quello del mio PC ma a che scopo? Si deve configurare con quello dell'access point non col mio PC, non riesco a capire la funzione.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
lascia stare mac e altre cose, resettali a default, collega il tp-link sulla loro porta WAN, non dovresti aver bisogno di fare altro o.O
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.

Sul PC appena attacco il cavo ethernet va una meraviglia.