|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
programma per gestione libreria
Possedendo un bel numero di libri avrei la necessità di catalogarli per evitare di acquistare un doppione. Cerco un software semplice da usare e personalizzabile. Ho provato bookDB2 ma è troppo limitante. Consigli ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Puoi provare:
AIR Archivio MiCla BiBlio MX calibre BiblioExpress BookCAT LuBook etc... Sono tutti freeware. C'è l'imbarazzo della scelta, vedi quale fà al caso tuo ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
grazie mille, calibre però è per ebook e bookcat è a pagamento. Gli altri sono molto poco curati graficamente, sembrano di 10 anni fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Aggiungerei anche GCstar
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
AIR Archivio è senza dubbio molto buono. Però ti presento la mia esperienza o, meglio, quella di mio papà, che come te non voleva comprare doppioni di libri. Ha fatto così: ha creato un file di excel con titoli/autori/isbn/case/collene, etc.. Poi ha esportato tutto su word, in modo tale da creare una etichetta per ogni libro: due balls che non hai idea, per i 600 e rotti libri in tre ci siamo messi con la colla
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Se poi hai uno smartphone, potresti aprire lì il file di excel e in qualsiasi momento controllare se un libro ce l'hai o ti manca.
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho provato a smanettarci un pochino ma non ci sono riuscito. Per il momento sono rimasto su Biblio Mx, ha le funzioni che mi interessano e si può personalizzare...
Ora non resta che catalogare tutti i libri... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.