Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2012, 16:38   #1
EnBos
Member

Iscritto dal: Mar 2008
HD 7770 compatibile con PCi E 2.0?

Salve, volevo prendere una XFX 7770 Dual Fan, però la mobo è una M3N78 EMH HDMI con PciEx2.0.
Dite che potrei avere problemi di compatibilità con la mobo?

L'ali è un Corsair da 520 e il monitor è un 23" FHD, la cpu sarebbe limited verso la scheda video, perchè è un Athlon 64 x2 4800+, però a settembre passerei ad un i3 Ivy Bridge.
Volevo prendere la scheda prima per giocare a Diablo 3, visto che con la 8200 integrata avrei settaggi molto bassi, se non paggio.
EnBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 17:44   #2
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
no. il pci-e 3.0 è retrocompatibile
overclocca la cpu
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 18:00   #3
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
la scheda video potrebbe andare meno del dovuto ... per via della minore banda passante (ammesso che il pciex 2.0 venga saturato)
oppure la cpu potrebbe strozzarla nel caso di cpu limited
Old 04-04-2012, 20:14   #4
EnBos
Member

grazie, dò per scontato che la cpu limiterà la scheda, ma tanto a settembre dovrei cambiare tutto, per cui prima vedrò se quella scheda con la cpu default Diablo sarà giocabile, se no terrò in considerazione l'idea dell'OC.
Old 05-04-2012, 02:30   #5
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
la scheda video potrebbe andare meno del dovuto ... per via della minore banda passante (ammesso che il pciex 2.0 venga saturato)
oppure la cpu potrebbe strozzarla nel caso di cpu limited
Col pciex 3 andrebbe uguale. Il problema è la cpu ma con l'i3 risolve
Old 05-04-2012, 10:16   #6
b.u.r.o.87
Senior Member

comunque sappi che la hd7770 ha bene o male le prestazioni di una hd5770, ma con consumi inferiori
una hd6850 è comunque superiore
in fullhd dovrai fare dei compromessi
Old 05-04-2012, 10:21   #7
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
comunque sappi che la hd7770 ha bene o male le prestazioni di una hd5770, ma con consumi inferiori
Quoto, io andrei di 6850, soprattutto se comunque cambierà cpu.
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.
alexis1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 11:22   #8
EnBos
Member

Dai test che vedo in giro una versione normale della HD 7770 siamo un pò sotto con la HD 6850.
Però io volevo prendere l'XFX DH 7770 Dual Fan Black Edition, che va una via di mezzo tra la 6850 e la 6870, però coi consumi di una 7770.
Qui c'è una recensione, se potete darmi un parere mi fate un grosso favore, voi ne capite molto di più.
Quello che m'interessa è una scheda dai consumi molto bassi e silenziosa, sebbene abbia una schermo FHD, tenete presente che non gioco con gli FPS o action tipo Assassin Creed, sul pc per i prossimi anni gireranno Diablo 3 e il remake di Baldur's Gate, forse forse Skyrim.
Old 05-04-2012, 11:54   #9
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Col pciex 3 andrebbe uguale. Il problema è la cpu ma con l'i3 risolve
può essere anche il pciex che può strozzare la scheda video
ho già scritto che se il pciex 2.0 si satura perchè la vga richiede una banda passante maggiore (vedi pciex 3.0) allora la vga non va bene

per questo si può controlla da gpuz se i valori sono nella norma

Quote:
HD7770 > HD5770
sia nei consumi che nelle prestazioni, anche se - come dici tu - di poco

altrimenti puoi scegliere una HD6850/GTX550Ti
Old 05-04-2012, 12:12   #10
b.u.r.o.87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EnBos Guarda i messaggi
Dai test che vedo in giro una versione normale della HD 7770 siamo un pò sotto con la HD 6850.
Però io volevo prendere l'XFX DH 7770 Dual Fan Black Edition, che va una via di mezzo tra la 6850 e la 6870, però coi consumi di una 7770.
Qui c'è una recensione, se potete darmi un parere mi fate un grosso favore, voi ne capite molto di più.
Quello che m'interessa è una scheda dai consumi molto bassi e silenziosa, sebbene abbia una schermo FHD, tenete presente che non gioco con gli FPS o action tipo Assassin Creed, sul pc per i prossimi anni gireranno Diablo 3 e il remake di Baldur's Gate, forse forse Skyrim.
ecco i requisiti di diablo3
http://eu.battle.net/support/it/arti...-di-diablo-iii

all'inizio per colpa della cpu saresti appena sopra i requisiti minimi
da settembre non avrai problemi. la gpu è al livello di quella raccomandata
Old 05-04-2012, 12:28   #11
EnBos
Member

Ma con i requisiti raccomandati s'intende che si può giocare al massimo dei dettagli per quel gioco?
Old 05-04-2012, 14:15   #12
b.u.r.o.87
Senior Member

Quote:
Ma con i requisiti raccomandati s'intende che si può giocare al massimo dei dettagli per quel gioco?
è una domanda che mi sono sempre fatto anche io. più che altro non fanno mai riferimento a quale risoluzione si riferiscono
comunque credo che intendano i requisiti necessari per giocare con dettagli medio-alti ed avere un framerate decente (30-40fps)
non credo che si riferiscano ai settaggi massimi

Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 05-04-2012 alle 14:21.
Old 05-04-2012, 14:38   #13
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
è una domanda che mi sono sempre fatto anche io. più che altro non fanno mai riferimento a quale risoluzione si riferiscono
comunque credo che intendano i requisiti necessari per giocare con dettagli medio-alti ed avere un framerate decente (30-40fps)
non credo che si riferiscano ai settaggi massimi
credo che i requisiti minimi siano, appunto, il necessario per far partire il gioco
quelli raccomandati permettono una giocabilità soddisfacente, altro non so
Old 05-04-2012, 14:58   #14
EnBos
Member

In un articolo su Skyrim di tomshw affermano che secondo la Bethesda i requisiti raccomandati servono per far girare il gioco in "High", senza dire la risoluzione.
Per dire una scheda raccomandata è la HD 4850 che guarda caso la pongono nella stessa fascia della 7770 normale, quest'ultima su Skyrim a 1080 in high fa 46 e 35 in ultra.
Quindi mi sa che ha ragione b.u.r.o.
Per giocare decentemente in ultra, 40 e più fps, servirebbero schede di fascia più alta della raccomandata o della stessa fascia ma overclockate.
Old 05-04-2012, 16:01   #15
alexis1979
Senior Member

L'Avatar di alexis1979

Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
Quote:
credo che i requisiti minimi siano, appunto, il necessario per far partire il gioco
quelli raccomandati permettono una giocabilità soddisfacente, altro non so
Si è esattamente così.

Per giocare bene a Skyrim, meglio dotarsi di una vga di fascia medio alta.
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.
alexis1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 16:43   #16
lovercrafthp
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Nessun problema è retrocompatibile.
Mi accodo sul fatto che per giocare a skirim opterei per altre soluzioni tipo una 7850 / 560 ti
lovercrafthp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 17:41   #17
EnBos
Member

Quelle schede per il mio utilizzo sono troppo, mi accontento dei 40 fps a 1080 in dettaglio high che mi può dare l'XFX 7770.
Old 05-04-2012, 19:03   #18
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Quelle schede per il mio utilizzo sono troppo, mi accontento dei 40 fps a 1080 in dettaglio high che mi può dare l'XFX 7770.
eh magari se passi a nuove mobo serie 7 potrai sfruttarei il Virtu ottenendo un maggior boost grafico ...
vga discreta + vga integrata
Old 05-04-2012, 20:26   #19
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
può essere anche il pciex che può strozzare la scheda video
ho già scritto che se il pciex 2.0 si satura perchè la vga richiede una banda passante maggiore (vedi pciex 3.0) allora la vga non va bene

per questo si può controlla da gpuz se i valori sono nella norma
Beh certo se uno non si fida può anche andare a controllare personalmente, nessun problema
Io do le informazioni poi uno ne fa quel che vuole... io dico che è impossibile che quella scheda video saturi il pciex 2.0.
E imho lo stesso vale per le top di gamma, certo non posso dirlo con la stessa certezza della 7770 ma sono quasi sicuro che attualmente è impossibile con qualsiasi soluzione video tradizionale saturare il pci ex 2.0 a 16 linee. Se non vi fidate vedere per credere.
Old 05-04-2012, 21:17   #20
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Beh certo se uno non si fida può anche andare a controllare personalmente, nessun problema
Io do le informazioni poi uno ne fa quel che vuole... io dico che è impossibile che quella scheda video saturi il pciex 2.0.
E imho lo stesso vale per le top di gamma, certo non posso dirlo con la stessa certezza della 7770 ma sono quasi sicuro che attualmente è impossibile con qualsiasi soluzione video tradizionale saturare il pci ex 2.0 a 16 linee. Se non vi fidate vedere per credere.
io non lo so se con le schede video attuali sia stato saturato il pciex 2.0
ma stando alla mia casistica ho una scheda video di tipo 2.0 installata su mobo con pciex 1.0 (sempre x16, per chi non ha letto i precedenti post) e la vga va meno del dovuto!
oltre ad essere cpu limited il pciex 1.0 mi strozza la vga

oppure la vga è fallata, ma ne dubito visto che funziona; soltanto che mi dà meno GPixel/s (Pixel Filtrate) del normale

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian