|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
|
Differenza Temperature pc
Ciao a tutti io ho installato 2 programmi per le temperature ma hanno questa differenza:
![]() Secondo voi come mai questa differenza? Avete un'altro programma per vericare la temperatura esatta? Grazie
!!!!!!!!!!!Alegher Alegher che 'l bùs del cùl le negher!!!!!!!!!! Alcuni Miei DesktopQuanta NLCB 16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2 |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
i trasduttori di temperatura sulle schede madri mandano segnali di un certo tipo. già quel segnale non è quasi sempre "corretto al 100%" nel senso che è meglio prendere un bel termometro e ficcarlo sopra a dove vuoi misurare la temperatura, e poi... ogni programma ha il suo database, sotto, con le informazioni in grado di decodificare "la maggior parte" dei chip rilevatori. non so se esiste quello esatto, io sto usando da una vita SpeedFan e mi ci trovo bene, ma prova ad esempio a guardarla direttamente nel BIOS (se ti fornisce le temperature, al suo interno).
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Oppure provi con un terzo programma tipo SIW e vedi se va d'accordo con uno dei due programmi, altrimenti ti conviene usare il metodo manuale
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
|
Provato con 4 programmi:SIW,Speedfan,CoreTemp e Argus monitor risultato i primi 3 differenziano tra di loro fino a 5°C mentre Argus ha la temperatura più bassa di 11°C ergo Argus è il più scarso(almeno penso) 3 contro 1
!!!!!!!!!!!Alegher Alegher che 'l bùs del cùl le negher!!!!!!!!!! Alcuni Miei DesktopQuanta NLCB 16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2 |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
C'è un'apposita sezione processori in cui chiedere chiarimenti sulle temperature
Tieni presente che i vari software di controllo calcolano la temperatura rilevata rispetto a tjmax, che varia da cpu a cpu. Qui trovi i dettagli: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771 Se due programmi mostrano temperature differenti, devi assicurarti che il valore di tjmax impostato sia corretto.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.

!!!!!!!!!!!Alegher Alegher che 'l bùs del cùl le negher!!!!!!!!!!