|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
[PROBLEMA] Configurazione nuova e schermate blu continue (ma non è la ram)
Ciao a tutti, sono disperato
Ieri ho assemblato un pc identico al mio tranne che per queste differenze: SSD Samsung 830 GeForce 8800GTS Alimentatore CombatPower 650W Il problema è il seguente: Monto tutto, avvio l'installazione di Windows 7 Ultimate 64Bit e durante l'installazione, che sia il 20%, il 45% il 70% o il 100% mi appare una schermata blu (system service exception, bad pool header, cache manager ed un altro senza descrizione (nessun file sys nominato)). Ho provato a staccare tutto e lasciare solo CPU,MOBO,RAM,SSD ma niente da fare. Ho provato a cambiare cavo SATA e anche posizione sulla scheda madre e nada..ho modificato il controller sata da bios da ahci a ide e niente, uguale. Ho aggiornato il bios della scheda madre e il firmware dell'ssd ma nada! Allora ho pensato, saranno le ram...Le testo tutte insieme con memtest e tutto ok, le testo una ad una sul primo slot e sono perfette! Giuro, non so più che pensare. Sarà la scheda madre? Aiutatemi please, sto sbattendo ininterrottamente da 2giorni senza uscirne Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Milano
|
Scusa hai provato a mettere delle ram differenti sul sistema e fare l'installazione lasciandoci queste ram e non quelle che hai ora?
Da bios hai fato un bel load default e lasciato tali impostazioni? Dimenticavo la cosa più banale, stai usando cavi SATA3? Ciao
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho provato a far partire il PC con il mio SSD (crucial m4) e una volta avviato ho fatto partire chrome e dopo qualche minuto..bsod!
Suppongo a questo punto sia andata la scheda madre! Però per scrupolo vorrei provare l'SSD Samsung sul mio PC e provare l'installazione di Windows. Potrebbe mica essere l'alimentatore che causi le schermate blu? Nel frattempo faccio sta prova e vi aggiorno! Grazie ancora! |
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
AGGIORNAMENTO:
Ho appena installato senza alcun problema Windows 7 sul Samsung 830 montato sul mio pc quindi l'SSD è ok Rimane Scheda madre, CPU e alimentatore...che faccio, mando la scheda madre in assistenza o posso fare altre prove prima di fare ca**ate? |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.