|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
informatica o...?
Salve ragazzi,posto qui perché sinceramente non so in che altra sezione scrivere
![]() Grazie a chiunque mi voglia aprire la mente ![]() Ultima modifica di Valenorf : 28-03-2012 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
scegli informatica tutta la vita, ma prima di tutto poniti la domanda: ti piace matematica? riesci bene? per programmare, ti serve mate.
Te lo dico da studente del 3 anno di ing. informatica, fai informatica...ti diverti di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
sono molto interessato all'argomento....finisco il liceo scientifico quest'anno e dopo mi piacerebbe fare qualcosa relativo all'informatica.
in un primo momento pensavo proprio ad informatica, poi mi sono orientato su ingegneria informatica. attualmente sono un po titubante per vari motivi: 1) a livello territoriale avrei sicuramente più occasioni se facessi ingegneria energetica e nucleare, ingegneria elettrica o ingegneria elettronica 2) la matematica sinceramente è una cosa che non mi appassiona...credo che però molto sia dovuto anche al tipo di insegnamento ricevuto. al momento riguardo a matematica seguo il principio del massimo risultato con il minimo sforzo e non ho grossi problemi 3) sono una persona che se è interessata a qualsiasi cosa ci perde veramente molto tempo....quindi sicuramente sarei molto motivato nello scegliere una facoltà che mi interessi 4) non so quanto informatica o ingegneria informatica possano essere conciliabili con il mio essere "smanettone" voi che avete più esperienza di me che consigli mi date? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Up??:P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Credo (visto che non ho mai seguito le lezioni di scienze informatiche) che l'alternativa potrebbe lasciare più spazio allo studio di programmazione da smanettoni, evitando esami tosti come analisi, fisica,ecc.
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.