|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
localhost e 127.0.0.1: Problema
Ciao a tutti!
Spesso seguivo questo sito per risolvere piccoli problemi, ma non mi sono mai iscritto, fino ad ora. Ho un problemino da circa una settimana: ho provato sia con EasyPHP che con XAMPP, ma non sembra esser quello il problema. Forse è più banale di quanto penso, comunque sia, una volta installato Apache, MySQL e tutto il resto, quando provo a configurarli tramite il browser, le pagine non vengono visualizzate. Sia localhost che 127.0.0.1 o danno errore o rimangono a caricarsi per l'eternità. Ho sentito di un problema con Skype, sono arrivato addirittura a disinstallarlo ma nulla. Il problema persiste. Forse può essere qualche altro programma? Il problema è banale, sì, ma non so a chi altri chiedere aiuto. PS: Spero di aver azzeccato sezione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
ORB=Start
Tutti i programmi Accessori Blocco note Nella finestra del "Blocco note", click su "File", click su "Apri" Nella finestra di sx click su "C:" N.nella finestra di dx doppio click su "Windows" Doppio click su "System32" Doppio click su "drivers" Doppio click su "etc" In fondo a dx scegliere dal menù a tendina "Tutti i file (*.*) Infine doppio click sul file "hosts" Posta il contenuto del file hosts Scusa per le istruzioni dettagliate, ma le ho prese ed incollate già scritte per altri.
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
|
Quote:
(esempio sei connesso in lan al tuo router che ha ip 192.168.1.1 e il tuo pc ha ip 192.168.1.2) se in apache metti di stare in ascolto su 192.168.1.2 se poi provi ad aprire la pag. 127.0.0.1 o localhost che SEI SEMPRE TU ovviamente può non aprirti la pag !!! prova casomai a aprire la pag http://192.168.1.2 ovviamente mettendo il tuo vero ip !!! altro consiglio: se usi EasyPHP, dalla finestra del programma c'è in alto a sinistra il menù che ti apre la pagina di configurazione phpmyadmin... questa te la apre ?
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Listen 127.0.0.1 forse dovrei cambiarla o aggiungerci la porta? Ho provato ad aprire tutte le pagine di amministrazione ma danno tutte lo stesso problema. Alcune si caricano troppo e poi danno errore, altre non partono nemmeno. Ah, il modem funziona da wireless per un altro computer ma non c'entra niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Allora, ricapitolando l'hosts file è ok; la configurazione è ok; credo non manchi nient'altro da verificare... eppure il problema non si schioda... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma usando easy php quando apri il programma i 2 "semafori" di apache e mysql sono verdi ?? non è che magari sono rossi (per qualche problema delle configurazioni capita) e il servizio di apache viene arrestato e quindi "ovviamente poi" non funge la pagina internet ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
EasyPhp sotto Vista / Seven fa solo capricci.
meglio passare a Xampp, o installarsi i servizi apache/mysql/tomcat a manina. almeno EasyPhp l'hai installato NON in x:\PROGRAMMI, vero? va messo FUORI da li, in X:\qualsiasiAltraDirectory. anche Xampp.
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ho controllato tutto quello che avete detto: niente da fare.
Ho provato persino Server2Go, che è un programma molto leggero, con pochissime configurazioni, ma il 127.0.0.1:Porta non smette mai di caricarsi, o non si carica proprio. Ho provato a disabilitare l'IIS, che a molti dava problemi, ma ho scoperto di non avercelo nemmeno installato. Ad un certo punto ho persino creduto di aver risolto il problema: infatti ho installato AppServ e mi dava un errore (php_4ts.dll mancante). Allora ho scaricato il file .dll ma niente da fare, non era quello il problema... Alla frutta proprio, ormai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
firewall attivati ? quello di win e/o quello di altri software ??? che antivirus O system security installato ??
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Tra poco avvio Malware Bytes, dato che avevo anche un virus che non riuscivo a rimuovere (a dire il vero non mi andava di eliminarlo
![]() Comunque, provo senza Firewall (dovrei avere solo quello di Winzozz attivato), e vediamo come va. Grazie lo stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. ci sarebbe anche un'altra prova da fare: nel file config di apache dove per ora hai: "listen 127.0.0.1" prova a mettere invece l'ip della tua scheda di rete: (esempio) router ip 192.168.1.1 ip della scheda di rete del tuo pc 192.168.1.2 e li ci metti anzichè 127.0.0.1 il tuo ip e avrai quindi Listen 192.168.1.2 poi apri il browser e provi ad andare sulla pagina http://192.168.1.2 e vedi se te la apre o se ti fa come prima..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
scusa forse mi sono spiegato male... intendo dire che nel "LISTEN" al posto di 127.0.0.1 puoi provare a mettere il tuo IP di rete..
- sei connesso al router con il cavo ethernet ? Se si, guarda che indirizzo IP ha la tua scheda di rete (se è messo che se lo assegna automaticamente guardalo facendo tasto destro e poi Proprietà sull'icona della scheda di rete e poi clicca sul bottone Dettagli e guarda l'ip nella voce IPv4) e mettilo nel config di apache. Poi prova ad aprire la pagina internet: http://tuoipdirete/ ( es. http://192.168.1.2/ )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi rimane da eseguire il formattone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.