|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
IL MIO NOTEBOOK SI SPEGNE ALL'AVVIO, SCHEDA VIDEO GUASTA ?
Salve cari amici, possiedo un notebook ACER ASPIRE 5935G, il portatile è praticamente nuovo, la garanzia è scaduta a gennaio (ci vuole fortuna nella vita), improvvisamente ha iniziato a darmi problemi, prima una schermata blu e si riavviava ogni volta che lo usavo, dopo un paio di giorni schermata verde con delle righe in mezzo.
Adesso invece sembra morto davvero, appena provo ad accenderlo si rispegne all'avvio, sta soltanto due secondi accesi, prima si spegne la ventola e dopo altri 2 secondi i led e l'illuminazione della tasiera. Pensate sia la scheda madre? Ho provato un altra ram, ho tolto l'HD per vedere se era un virus, ho cambiato la pasta refrigerante del processore ma niente appena l'ho rimontato stesso identico problema. Avevo aperto una discussione nella sezione sbagliata e mi scuso: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post37136875 qui mi dicono che è la scheda video, conviene sistemare questo pc? c'è qualche soluzione ? Ultima modifica di giorgino.ct : 24-03-2012 alle 04:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' il chipset che integra anche la grafica. Di solito questi portatili hanno anche un'altra scheda video "di potenza" su apposito slot.
Se cerchi qualche video di youtube puoi provare ad aggiustarlo, ti serve una pistola termica e la dovuta pazienza per smontare e rimontare tutto. Il manuale di servizio che mostra tutti i passaggi per smontare il pc si trova facilmente in rete. Questo scalda senza smontare la mobo rischiando di fondere anche le plastiche intorno: http://www.youtube.com/watch?v=hba5Ad879cI Ovviamente tutto a tuo rischio e pericolo, se brasi qualcosa sono affari tuoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.