Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2012, 09:08   #1
Jack Montana
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
HP Pavillon Elite HPE-120it non si avvia

Salve, scusate se ho sbagliato sessione, volevo chiedervi di aiutarmi a risolvere un problema.
Da ieri il mio PC Desktop con Windows 7 non si avvia più.
Quando lo accendo, il pc parte, ma schermo, tastiera e mouse non vanno, e oltretutto la spia del caricamento va tipo 5 secondi, poi niente, il pc resta acceso ma non carica niente.
Vi chiedo aiuto e vi ringrazio anticipatamente
Jack Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:16   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se riesci ad entrare nel bios vedi se l'HD è riconosciuto, altrimenti potrebbe essere proprio la scheda madre. Prova anche a scollegare per un po la batteria della scheda madre
Old 23-03-2012, 10:22   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
"non si avvia più".
tu lo accendi. lo schermo visualizza qualcosa (si accende, lo schermo?) o neanche il bios risponde? senti particolari beeep?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 12:07   #4
Jack Montana
Junior Member

Al BIOS non ci arriva, cioè proprio accendi e niente, carica 5 secondi e poi niente, almeno arrivasse alla prima schermata nera, invece no.. Ho dimenticato di precisare che è successo da ieri sera, nel senso, io il pomeriggio l'ho acceso, tutto funzionante normale, sono uscito diverse ore, sono tornato verso le 19.30 ed era così, schermo "scollegato", tastiera e mouse anche.. Ho dovuto spegnere tenendo premuto il tasto perché premendolo una volta sola non si spegneva, e da allora niente, fa come vi ho scritto.. L'unica cosa che va è il lettore DVD che si apre e chiude
Old 23-03-2012, 12:08   #5
Jack Montana
Junior Member

Ah non fa beep o rumori di alcun genere
Old 23-03-2012, 12:40   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

stacca la batteria del bios, lasciala fuori 5/10 secondi e rimettila (a pc STACCATO DALLA CORRENTE.).
Old 23-03-2012, 14:39   #7
Jack Montana
Junior Member

grazie per il consiglio, tra poco proverò, scusa l'ignoranza, ma questo cosa comporterà? nel senso, ammesso che sia scarica, se la stacco e riattacco poco dopo come capirò se è questo il problema?
Comunque scusate, ho omesso cose probabilmente degne di nota.
Tutto è cominciato sabato scorso, sabato mattina esco dopo aver acceso il pc, torno per pranzo e trovo il pc come vi ho descritto, con schermo, mouse e tastiera come se fosse spento, il pc acceso ma che non carica niente. Spengo, riaccendo, niente, faccio così un pò di volte e tipo alla quarta parte come se niente fosse.
Martedì idem, con la differenza che è partito al primo colpo dopo averlo spento forzatamente, e infine da ieri sera proprio non fa più niente, accendo, carica pochi secondi e poi basta, neanche arriva ad una qualsiasi schermata, che sia quella del BIOS o non ricordo quale.
Comunque mi pare che non facesse mai beep appena acceso quando era perfettamente funzionante
Old 23-03-2012, 14:53   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

il beep dell'"acceso correttamente" il bios lo fa sempre.
se la tua descrizione è questa e se io ci vedo bene, sospetto rottura dell'alimentatore. che non ce la fa più ad alimentare l'intero pc.
le ventole partono?
Old 23-03-2012, 15:05   #9
Jack Montana
Junior Member

si si le ventole vanno perfettamente
Old 23-03-2012, 15:16   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Sembra proprio un problema HW, secondo me è da mandare in assistenza
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian