|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Come procedere con il Recovery Disk HP
Mi hanno passato un Pc Hp, con installato Windows XP sp3, e dovrei procedere con la formattazione. Ho visto che l'hard disk è diviso in 2 partizion, una da 280GB, e l'altra da 20GB chiamata Recovery. Il tipo non mi ha fornito, perchè persi, ne il cd di XP con tanto di key, ne i cd di ripristino.
Per la key non ho avuto problemi perchè sono riuscito a recuperarla con Keyfinder. Ecco le mie domande: 1) Per fare i cd/dvd di ripristino, effettuato la procedura con la recovery disk Hp, nell'immagine comprende anche la partizione recovery? 2) Prima di effettuare i cd/dvd di ripristino mi conviene portare il pc allo stato iniziale di fabbrica, premendo F11, giusto? 3) Il cd/dvd di ripristino sostituisce la partizione da 20GB della recovery? 4) Se volessi procedere con la formattazione classica, cancellando tutto dall'hard disk, compreso la partizione da 20Gb, i cd di ripristino si possono usare ugualmente? 5)Istallando Ubuntu sulla prima partizione posso poi in un futuro ritornare a Xp usando la partizione Recovery? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte, ciao a tutti Ultima modifica di misterplay78 : 21-03-2012 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
è molto probabile che dovrai usare invece i cd/dvd, perchè PUO' succedere che GRUB butti per aria il meccanismo D2D di fabbrica.
Ultima modifica di Khronos : 21-03-2012 alle 20:46. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.