|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
curiosità su emulazione Console
Salve a tutti, mi è sorta una domanda da interpretare come una mia curiosità più che altro. So che esistono emulatori su pc per quasi tutte le console portatili e anche per la storica Ps2, però so anche che pur essendo console molto basiche a livello di hardware se emulate su pc diventano molto pesanti da gestire.
Quindi la mia domanda/curiosità è: Quanto sono distanti i pc dekstop odierni dal riuscire a emulare in maniera stabile un Xbox 360 ? Nel senso, quale immane carico di lavoro dovrebbe sopportare un pc per emularla correttamente ? Poi altra curiosità, se si vorrebbe emulare una wii (che è decisamente meno "pesante" di una Xbox 360) basterebbero i pc strapompati odierni ? o anche in questo caso siamo (tecnologicamente parlando) ben distanti dal riuscirci ? Naturalmente le mie sono solo curiosità non ho alcuna intenzione di emulare nessuna console quindi non sto chiedendo dove trovare suddetti emulatori, anche perchè credo non sia del tutto legale farlo... grazie
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Abbiamo un'intera sezione dedicata all'emulazione
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.