Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2012, 13:39   #1
Malikrose
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 10
Coonsiglio e info notebook 900-1200

Salve a tutti,
sono un novizio di questo forume son qui per chiedervi un consiglio per un prossimo acquisto e delle info relative all marca del prodotto che acquisterò incaso.

Lascio dopo 10 anni il mondo del pc fisso per passare al mio primo notebook
le finalita del nb dovranno essere gaming e grafica 2D e blando 3D.
la fascia di prezzo va tra i 900 e 1200.
Spulciando ho trovato 2 prodotti che per rapporto qualità prezzo mi potrebbero soddisfare:

1- asus n55sl S1060X

CPU: i7 2.2 Ghz
RAM: 8GB
HDD: 750 GB 7200
VGA: nvidia GeForce GT635M 2GB
RISOLUZ: 1920 x 1080
Lettore Blu-Ray
Portaile 15,6 pollici

prezzo orientativo 900-1000 euro

2- asus G74SX-TZ329V

CPU: i7 2.2 Ghz
RAM: 8GB
HDD: 750 GB 7200
VGA: nvidia GeForce GTX 560M 3GB
RISOLUZ: 1920 x 1080
Lettore Blu-Ray
Portaile 17,3 pollici

prezzo orientativo 1100-1400 euro

entrambe sono mlto buone, forse la seconda molto piu performante ma meno "trasportabile", poco male.
Avrei bisogno di un consiglio indirizzato al mio fabisogno su queste 2 macchine e/o di macchine anche di marche diverse con lo stesso rapporto qualita-prestazioni/prezzo.

e la seconda domanda che pongo del quale son completamente ignaro è per quel che riguarda l'assistenza dell'asus....
Ho letto qui e là critiche paurose, e non vorrei avere a che fare con dei grattacapi del genere, ne tantomeno trovarmi a buttare dei soldi in questo modo. Ma non son riuscito ad avere fin ora un giudizio su quest aspetto quanto meno chiaro.

Spero sappiate aiutarmi, vi ringrazio
Gianni
Malikrose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 15:34   #2
squalomik
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: NAPOLI
Messaggi: 677
Ciao, riguardo il 15'' poco fa ho chiesto piu o meno la stessa cosa, un portatile intorno ai 1000 € su cui si potesse giocare quindi con una GPU. Mi hanno consigliato questo: http://www.unieuro.it/informatica/co...eEvar3=browse#

In realtà anche a me piace di piu l'n55sl, ma dicono che la Radeon HD 7690M è leggermente superiore alla 635M, inoltre tieni conto che con la 635M di sicuro non riesci a giocare a 1080p con filtri massimi, quindi sarebbe piu conveniente avere uno schermo di risoluzione nativa 1366x768 e giocare con tutto al massimo.

Non saprei, sono indeciso anche io.

Se poi ti sta anche bene un 17'', allora la scelta si fa ben piu ampia e le prestazioni aumentano, tuttavia non lo chiamerei piu portatile :P
__________________
Ho concluso positivamente con: pietrostone, davidethered2, peppeniello
squalomik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 15:50   #3
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
se non lo devi trasportare meglio il g74
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 16:26   #4
Malikrose
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 10
Grazie per le risposte!!! Gentilissimi.
Tengo d'occhio l'hp mi sembra interessante, le prestazioni sono buone?
La portabilità nn è un elemento fondamentale del mio futuro NB ecco perche ho preso in considerazione il g74.
Malikrose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 16:51   #5
squalomik
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: NAPOLI
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
se non lo devi trasportare meglio il g74
Quote:
Originariamente inviato da Malikrose Guarda i messaggi
Grazie per le risposte!!! Gentilissimi.
Tengo d'occhio l'hp mi sembra interessante, le prestazioni sono buone?
La portabilità nn è un elemento fondamentale del mio futuro NB ecco perche ho preso in considerazione il g74.
Ed allora g74, come ha scritto tonyxx che ormai si è innamorato di quel pc

EDIT: Quell'HP ha tutte le carte in regola. Esteticamente non è nulla di che però è parecchio equilibrato: avere una gpu che non ce la fa a 1080p è abbastanza inutile, piuttosto meglio giocare a ris nativa. Ovviamente però sul 1080p puoi vedere i film in FHD..
__________________
Ho concluso positivamente con: pietrostone, davidethered2, peppeniello

Ultima modifica di squalomik : 19-03-2012 alle 16:53.
squalomik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 17:51   #6
Malikrose
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da squalomik Guarda i messaggi
Ed allora g74, come ha scritto tonyxx che ormai si è innamorato di quel pc

EDIT: Quell'HP ha tutte le carte in regola. Esteticamente non è nulla di che però è parecchio equilibrato: avere una gpu che non ce la fa a 1080p è abbastanza inutile, piuttosto meglio giocare a ris nativa. Ovviamente però sul 1080p puoi vedere i film in FHD..
E allora la domanda sorge spontanea: il g74 regge a 1080p?

Comunque sono ormai quasi convinto per il g74 basta levarmi qualche ultimo dubbio; tipo il fatto dell'assistenza tecnica asus ne sento di tutti i colori..
cioè per un fisso so dove mettere le mani e posso dire di poter "sitemare" le cose da solo, più o meno. Ma con un NB sono davvero all'oscuro. Sapete darmi delle delucidazioni in merito, specialmente per quel che riguarda asus?
Malikrose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 19:06   #7
squalomik
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: NAPOLI
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Malikrose Guarda i messaggi
E allora la domanda sorge spontanea: il g74 regge a 1080p?
Dipende dai giochi e dai filtri. Skyrim con 8x AA e 16x AF va a 21 FPS a 1080p, quindi ingiocabile. Se però diminuisci i filtri non dovresti aver problemi (...effettivamente 8x di AA non servono a niente).


Cmq, parere personale, è bruttino eh
__________________
Ho concluso positivamente con: pietrostone, davidethered2, peppeniello
squalomik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 21:17   #8
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Ed allora g74, come ha scritto tonyxx che ormai si è innamorato di quel pc
lo scambierei volentieri per l' asus in firma, che ha il solo difetto di avere una gpu dalle prestazioni discrete, ma non eccezzionali, una gtx560m sarebbe una gran cosa da avere
Quote:
E allora la domanda sorge spontanea: il g74 regge a 1080p?
senza AA si, ma se si gioca a risoluzione nativa l' AA è quasi inutile, ancor più se lo schermo ha un alta risoluzione come in questo caso
mentre i giochi più vecchi funzionano al massimo anche in full hd
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 10:18   #9
Malikrose
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da squalomik Guarda i messaggi


Cmq, parere personale, è bruttino eh
Questa è l'unica cosa che posso dire per certa XD

Comunque grazie a tutti della disponibilità e dei consigli.
Malikrose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v