|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Coonsiglio e info notebook 900-1200
Salve a tutti,
sono un novizio di questo forume son qui per chiedervi un consiglio per un prossimo acquisto e delle info relative all marca del prodotto che acquisterò incaso. Lascio dopo 10 anni il mondo del pc fisso per passare al mio primo notebook le finalita del nb dovranno essere gaming e grafica 2D e blando 3D. la fascia di prezzo va tra i 900 e 1200. Spulciando ho trovato 2 prodotti che per rapporto qualità prezzo mi potrebbero soddisfare: 1- asus n55sl S1060X CPU: i7 2.2 Ghz RAM: 8GB HDD: 750 GB 7200 VGA: nvidia GeForce GT635M 2GB RISOLUZ: 1920 x 1080 Lettore Blu-Ray Portaile 15,6 pollici prezzo orientativo 900-1000 euro 2- asus G74SX-TZ329V CPU: i7 2.2 Ghz RAM: 8GB HDD: 750 GB 7200 VGA: nvidia GeForce GTX 560M 3GB RISOLUZ: 1920 x 1080 Lettore Blu-Ray Portaile 17,3 pollici prezzo orientativo 1100-1400 euro entrambe sono mlto buone, forse la seconda molto piu performante ma meno "trasportabile", poco male. Avrei bisogno di un consiglio indirizzato al mio fabisogno su queste 2 macchine e/o di macchine anche di marche diverse con lo stesso rapporto qualita-prestazioni/prezzo. e la seconda domanda che pongo del quale son completamente ignaro è per quel che riguarda l'assistenza dell'asus.... Ho letto qui e là critiche paurose, e non vorrei avere a che fare con dei grattacapi del genere, ne tantomeno trovarmi a buttare dei soldi in questo modo. Ma non son riuscito ad avere fin ora un giudizio su quest aspetto quanto meno chiaro. Spero sappiate aiutarmi, vi ringrazio Gianni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: NAPOLI
|
Ciao, riguardo il 15'' poco fa ho chiesto piu o meno la stessa cosa, un portatile intorno ai 1000 € su cui si potesse giocare quindi con una GPU. Mi hanno consigliato questo: http://www.unieuro.it/informatica/co...eEvar3=browse#
In realtà anche a me piace di piu l'n55sl, ma dicono che la Radeon HD 7690M è leggermente superiore alla 635M, inoltre tieni conto che con la 635M di sicuro non riesci a giocare a 1080p con filtri massimi, quindi sarebbe piu conveniente avere uno schermo di risoluzione nativa 1366x768 e giocare con tutto al massimo. Non saprei, sono indeciso anche io. Se poi ti sta anche bene un 17'', allora la scelta si fa ben piu ampia e le prestazioni aumentano, tuttavia non lo chiamerei piu portatile :P
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
se non lo devi trasportare meglio il g74
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie per le risposte!!! Gentilissimi.
Tengo d'occhio l'hp mi sembra interessante, le prestazioni sono buone? La portabilità nn è un elemento fondamentale del mio futuro NB ecco perche ho preso in considerazione il g74. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: Quell'HP ha tutte le carte in regola. Esteticamente non è nulla di che però è parecchio equilibrato: avere una gpu che non ce la fa a 1080p è abbastanza inutile, piuttosto meglio giocare a ris nativa. Ovviamente però sul 1080p puoi vedere i film in FHD..
Ho concluso positivamente con: pietrostone, davidethered2, peppeniello Ultima modifica di squalomik : 19-03-2012 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque sono ormai quasi convinto per il g74 basta levarmi qualche ultimo dubbio; tipo il fatto dell'assistenza tecnica asus ne sento di tutti i colori.. cioè per un fisso so dove mettere le mani e posso dire di poter "sitemare" le cose da solo, più o meno. Ma con un NB sono davvero all'oscuro. Sapete darmi delle delucidazioni in merito, specialmente per quel che riguarda asus? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, parere personale, è bruttino eh
|
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
mentre i giochi più vecchi funzionano al massimo anche in full hd |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.