|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Recupero key e cd di Office Pro 2003
Mi hanno regalato un portatile con istallato windows XP e il pacchetto Office Professional 2003. Per Xp non c'è problema perchè c'è il cd con tanto di licenza. Il problema è Office. Hanno perso il cd di installazione con la key allegata. Vorrei sapere se c'è un modo per recuperarla e se sì, come faccio anche a reperire il cd di istallazione?
Vi ringrazio in anticipo, ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Usa questo software:
http://www.magicaljellybean.com/keyfinder/
![]() |
#3 |
Member
|
Ok grazie. invece per il cd come posso fare, potrebbe servirmi in caso di formattazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi soluzioni legali non ci sono.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Penso che scaricare una iso del cd via p2p e usare il codice regolarmente acquistato sia "abbastanza" legale, o per lo meno sarei a posto con la coscienza.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Mi sono accorto che non è office 2003 ma il 2007. Ho ricuperato la key usando Keyfinder. Poi sono andato in questa pagina http://trial.trymicrosoftoffice.com/...istration.aspx per avere una copia del disco. La key che ho recuperato me l'ha accettata e mi ha permesso di scaricare office 2007. Facendo così sono a posto con la licenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
la licenza oem vale per il pc a cui viene legata, lo puoi formattare mille volte e la licenza rimane valida, non puoi trasferirla su un altro pc ma dire che formattando perdi la licenza è un isesattezza colossale
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso ho riletto che l'utente ha il CD di XP di installazione quindi non ci sono problemi sotto questo punto di vista, a meno che non cambi hardware. Quindi non è questo il caso e mi scuso per l'inesattezza ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Quello che fa fede è l'etichetta con il codice seriale che normalmente sta attaccata al case del PC, puoi cancellare tutte le partizioni che vuoi, puoi anche cambiare disco con uno nuovo completamente vuoto, ma puoi sempre installare il sistema operativo utilizzando una copia di un disco originale Microsoft ed inserendo il codice seriale scritto su quell'etichetta. Il sistema sarà regolare e legale al 100 per 100. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E bisognerebbe sempre procurarsi un DVD originale che non tutti i produttori di preassemblati rilasciano, vedi Vista e il CD di cartone come ho già detto.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Confermo che Office andrebbe installato sulla stessa macchina e con lo stesso hardware. Avevo la necessità di recuperare la key e il cd, perchè persi, in caso devo formattare,.
Comunque grazie di nuovo per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Sì ma essenzialmente alla scheda madre. Cioè se cambi hard disk, la scheda video, la scheda audio, o altre schede collegate sulla scheda madre la licenza resta valida e vorrei pure vedere così non fosse.
Quote:
![]() Quote:
Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Bè io non ho l'etichetta, perchè è andata persa con il cd, ho recuperato la key con key finder che era all'interno del pc, và bene lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Paradossalmente sono più "in regola" io che ho trovato per terra una custodia di Office 2007 con tanto di codice ed ologramma! ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Magari...! Il seriale però non dovrebbe essere mai stato usato. Sono dell'idea che sia sufficiente il controllo online della microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.